Ospedale di Savona

Grazie al Dr. Chiapale

Mio zio ultraottantenne è stato recentemente ricoverato presso questo reparto per una frattura scomposta del femore accompagnata da ripetute ischemie transitorie. Un ringraziamento particolare al Dr. Danilo Chiapale che, esaminato attentamente il caso, ha dimostrato professionalità ed empatia decidendo di procedere con l'intervento chirurgico, laddove alcuni colleghi forse avrebbero rinunciato per non correre rischi, negando tuttavia la possibilità ad un uomo anziano ma estremamente attivo di recuperare autonomia e mantenere una buona qualità di vita. Senza l'operazione mio zio non avrebbe più potuto camminare e sarebbe andato incontro a morte certa nel giro di poco tempo. Il quadro neurologico non era sicuramente dei migliori, ma il Dr. Chiapale ha ritenuto fosse sufficiente per superare l'intervento e ha avuto ragione. Ho apprezzato molto anche la sua costante disponibilità verso i familiari dei degenti -spesso era il primo a farsi avanti per un semplice saluto o per fornire informazioni- e la sua presenza in reparto fino a tarda ora poiché denotano impegno e passione per il proprio lavoro.

Frattura scomposta femore.