Ospedale di Savona

Visita privata a pagamento presso il reparto

Il mio commento è sulla visita del giorno 28.05.2015 presso il S.Paolo (SV). Il Dottore è stato puntuale alle 16,30 era in studio e mi faceva entrare per la prima visita. Appena entrato noto che era solo, non aveva assistente, non vi era alcuna apparecchiatura elettrica o elettronica per visionare parti del corpo in Urologia, ma solo un separè e un lettino. Faccio presente al dottore chi mi ha consigliato per la sua visita, porgendo tutta la documentazione di altri due dottori in Urologia. Visionato il valore del PSA, basso, vuole constatare di persona la prostata, e quindi procede alla visita interna. Dopo di che si assicura delle medicine che prendo. Faccio presente che dovevo essere operato sia per Idrocele, sia per protuberanze all'interno del pene. Ascolta le mie risposte e mi assicura che non è il caso di essere operato. Dopo di che ci salutiamo. Tempo stimato circa 10-12 minuti. Cosa che mi è veramente dispiaciuta è la somma che ho pagato, 202,00 euro, che mi pare esorbitante, una cifra che ritengo inadeguata in una struttura pubblica. Secondo me, la parcella è fuori da ogni ragionevole quotazione.

Visita urologica, prostatica.