Ospedale di Savona

Ringraziamo di cuore il dott. Peirano ed equipe

È stato un fulmine a ciel sereno... così dice la mia mamma Teresa con gli occhi lucidi, quando ricorda il giorno in cui il dottor Peirano ci ha convocato e comunicato l'esito della biopsia.. Carcinoma squamocellulare della cresta alveolare inferiore... In poche parole un tumore maligno della gengiva che si è manifestato all'improvviso con una crescita rapida. Sento un calore alla testa, come stordita, mantengo freddezza, così pure mio fratello lì presente; alla mamma inevitabilmente scendono le lacrime... Un'altra ennesima prova da affrontare, come se già le patologie che purtroppo lei ha e la malattia di papà non fossero bastate nella nostra famiglia.. Non pensavamo proprio ad un tumore localizzato in bocca. La mamma non fuma, non beve, nulla che potesse far presagire un evento simile. Guardo il dottor Peirano che capisce il nostro stato d'animo e in quel momento, mi dà un senso di tranquillità, mi posso fidare penso.. Il tumore è stato individuato in una fase iniziale, molto aggressivo nella crescita ma circoscritto; l'intervento chirurgico sarà dopodomani.

Il 6 aprile la mamma ha subìto un lungo e delicato intervento per asportare il tumore. La competenza e l'alta professionalità dei medici ne hanno permesso un' ottima riuscita, lei si è ripresa bene nonostante debba ancora essere trattata con la radioterapia, e il percorso di ripresa totale sarà comunque ancora lungo.
Non sarà mai abbastanza il nostro dire grazie di cuore per ricompensare la gentilezza, la sentita partecipazione di tutti i medici del reparto, la loro alta competenza e la loro umanità. GRAZIE DI CUORE a tutti.. al Primario dott. Peirano e al dottor Baricalla che hanno eseguito l'intervento, al dottor Nicolini, al dottor Muzza e ai dottori Presta e Garaventa sempre presenti e disponibili. Grazie a tutti gli infermieri del reparto per la loro professionalità e cortesia, in particolare alla Coordinatrice infermieristica la Sig.ra Daniela Frosio, che ci ha seguiti dal primo giorno fino alle dimissioni, infondendoci positività e fiducia..

E noi ci siamo fidati di tutti loro, ci siamo messi nelle loro mani.
Un reparto che è davvero un fiore all'occhiello della nostra sanità in Liguria.

Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma squamocellulare della cresta alveolare inferiore.