Ospedale di Savona

Voce fuori dal coro

Mi spiace, ma sono una voce fuori dal coro dei consensi.
Purtroppo il risultato della mia operazione è pessimo.

Capisco che la medicina non sia una scienza esatta, ma l'operazione eseguita non risultava affatto tecnicamente complicata, come i medici stessi mi hanno riferito fin da subito.

Mi ritrovo ad avere un evidente disassamento sia in pianta che di profilo dell'arto operato (anulare mano sinistra), con una notevole "gobba" che non mi permette la normale rotazione posseduta in fase di pre-operazione e pertanto la piena funzionalità.

Ho ripetutamente esposto i miei dubbi sulla riuscita dell'operazione stessa al personale medico già durante le visite di controllo post-operatorie, ma lo stesso personale mi ha sempre invece rassicurato che l'arto era a posto, per poi in fase finale sentirmi dire che purtroppo "può andare male".

Francamente mi aspettavo ben altro da un centro di eccellenza come lo stesso si usa definire, anche perché un risultato del genere lo potevo forse ottenere senza farmi operare, ma lasciando l'arto a ricollegarsi naturalmente da solo.

Mi spiace ripeto asserire quanto scritto, ma sono davvero avvilito e credo sia giusto evidenziare una situazione molto lontana dall'accettabilità.

Sicuramente, visti i risultati, non mi affiderò più alla vostra struttura se in futuro avessi problemi analoghi.

Lesione di Segond 4° dito della mano sinistra.
Trattamento chirurgico con riduzione e stabilizzazione sec. Ishiguro (eseguito il 14.09.2015).

Inviato da ANNA MARIA DE PONTI
21 Aprile, 2017
Buongiorno Luca, sarebbe interessante sapere anche chi l'abbia operato.
Grazie mille, nel caso volesse.