Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Assurdo

Arrivo per una visita da un'altra città, avevo l'appuntamento per le 15.30 con il prof. PONCHIETTI; non si riesce a trovare il medico in questione, c'erano appuntamenti delle 14.30 che aspettavano, l'infermiera sorridendo dice "ogni tanto ce l'ha storta dipende da come si alza".. ma come mi domando, così si fa? Intanto arriva un medico, tutto imbarazzato della situazione, fa entrare le visita e prende tempo sperando che il prof. arrivi. Niente, buio totale, intanto l'infermiera dice ad alcuni pazienti che magari potevano passare alle 17.00 che sicuramente sarebbe venuto (a quell'ora visitava a pagamento); infatti alle 16.50 arrivano delle persone e 5 minuti dopo arriva il professore che, fregandosene di tutti, accoglie in un altro ambulatorio trattenendosi 20 minuti. Intanto io entro e il prof. sparisce, trovo il malcapitato sostituto e mi lamento della cosa dicendogli che venivo da lontano; lui, capendo la situazione, salta il protocollo e lo chiama al telefono. Allora arriva tutto scocciato, il sostituto gli dà in mano il certificato della mia patologia. Il medico gli fa notare da dove venivo e allora si è fermato a darmi qualche spiegazione, ma nel frattempo mi chiedeva tutte le analisi di questo mondo, che io prontamente gli davo (voleva mollarmi.. aveva da fare con i privati); infatti mi ha mollato alla fine chiedendomi di fare un esame (che io avevo già fatto vedere) dicendo che era vecchio. Poi si alza e va via senza dire niente neanche un buona sera.
Lascio a voi l'interpretazione del tutto.

Pene curvo.

Inviato da giovanni
25 Settembre, 2013
Ti capisco, io sono andato per dei motivi che non sto tanto a spiegarti, ma mi sembra inesperto, confuso e disordinato. A me ha fatto fare una valanga di esami e alla fine mi ha detto che mi dovevo rivolgere ad un altro reparto perchè lui non era in grado di darmi nulla. A questo punto la domanda nasce spontanea: perchè mi ha fatto fare questi esami?