Ospedale di Trento

Astrocitoma

Sono stato operato il 21 maggio 2020 per un glioma nell'emisfero destro in zona motoria sinistra. Operato con tecnica asleep awake.
Grazie alla professionalità del primario Dott. Silvio Sarubbo e di tutto il suo team - il neurochirurgo suo assistente Luciano Annichiarico, il neuropsicologo Luca Zigiotto e gli anestesisti Luca Vilotti e Sonia Pergher - l'operazione si è conclusa positivamente. I dottori del reparto di neurochirurgia si distinguono per la grande umanità e attenzione al paziente, oltre che per la grande professionalità. Ciò porta ad instaurare con i pazienti un rapporto quotidiano di fiducia che aiuta poi sia durante l'operazione che durante la degenza postoperatorio. La mia degenza al Santa Chiara è stata vissuta molto serenamente anche per la professionalità ed umanità dimostrate da tutto il personale infermieristico, Oss e addetti ai vari servizi ospedalieri. Un grande paese cosmopolita che, nella negatività della situazione, mi ha fatto trascorrere un degenza estremamente positiva. Auspico che questa squadra di varia estrazione, guidata dal Dott. Silvio Sarubbo, giovane neurochirurgo nonché primario del reparto, uomo d’intelletto e d'azione, possa trovare i giusti stimoli nonché gratificazioni da parte dell'amministrazioni ospedaliera e provinciale, per proseguire in futuro il progetto già avviato in Trentino per il bene di chi avrà bisogno del loro aiuto.

Astrocitoma di 3° grado.