Dettagli Recensione

 
Ospedale di Trento
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie riconoscente

Mi avevano riscontrato una neoformazione nel bacino, che restava misteriosa anche alle indagini di TAC e RMN. Di fronte alle mie incertezze e paure, devo riconoscere l’efficacia decisiva del primario dott. Giuseppe Tirone: con naturalezza e con parole semplici mi ha spiegato la situazione, attenuando la mia ansia col suo modo accogliente, gentile e quasi familiare e convincendomi a sottopormi all’intervento. La stessa gentilezza ho poi riscontrato anche negli altri medici, nella caposala – presenza sempre accessibile, competente e rassicurante - e negli infermieri.
Dal mio punto di vista di paziente questo è un reparto ben organizzato, che mette al centro il malato e i suoi bisogni, e si caratterizza non solo per l’alta competenza, ma anche per disponibilità, ascolto ed attenzione alla comunicazione. Qualche esempio: chiamare il paziente col nome di battesimo crea un senso di familiarità; il passaggio di consegne tra l’infermiere a fine turno e quello che gli subentra, fatto davanti al paziente, dà a quest’ultimo un’impressione positiva di trasparenza che lo rassicura. Nel mio caso, anche l’informazione tempestiva offerta ai familiari, subito dopo l’operazione, è stata un’attenzione molto gradita, utile a sciogliere la tensione di chi sta fuori ad aspettare l’esito dell’intervento.
Un grazie di cuore a tutti i medici, in particolare al dott. Tirone, e a tutto il personale, per l’ottima riuscita dell’operazione e per avermi aiutato a ritrovare fiducia nel riprendere una vita normale.

Patologia trattata
Neoformazione presacrale in accrescimento volumetrico.

Commenti

 
 
Per Ordine