Ospedale di Trento

Rianimazione e neurochirurgia: GRANDI!!!!

Il 01 settembre 2013 mio marito Michele (46 anni) si è sentito improvvisamente male a casa, sembravano i sintomi di una congestione; un'ora dopo a Trento ci dicono che era avvenuta la rottura di doppio aneurisma su una arteria cerebrale e che c'era ben poco da fare, ma che comunque avrebbero fatto il possibile. La situazione era drammatica, il cuore era collassato e hanno dovuto aspettare tre giorni per operare. Il riversamento di sangue era importante. Per farla breve l'hanno aperto, cambrettato e richiuso (10 ore d'intervento).... A tre mesi di distanza Michele parla, ragiona e cammina senza problemi. Leggero deficit della memoria. Ma fra una settimana lo dimettono dall'ospedale di Rovereto. Il Neurochirurgo, non so come si chiamasse, tutto lo staff medico e tutti gli infermieri (di una gentilezza e disponibilità che lasciavano piacevolmente stupiti) sono stati fantastici perché hanno salvato il papà di una bimba di cinque anni. Che siano oberati di lavoro lo si vede, ma non hanno mai trascurato il paziente e si sono sempre resi disponibili alle mille domande che gli si poneva. Sono stati grandi e vorrei ringraziare tutti dal profondo del cuore.
Veronica e Isabel Maria

Rottura aneurisma cerebrale.