Ospedale di Trento

ECCELLENTI DOTTORI DEL REPARTO DI NEONATOLOGIA

Neonato in fin di vita proveniente dall'ospedale di Cavalese. Ricoverato nel reparto di neonatologia del S.Chiara, gli e' stato diagnosticato uno stato di grave acidosi con shock, per cui e' stato intubato e, stabilizzate le condizioni emodinamiche, il giorno successivo e' stato inviato presso l'ospedale di Padova.
Reparto con una equipe medica eccellente! Ho avuto tanta comprensione e solidarieta' da tutti. Mi sono ritrovata dalla settimana bianca a Moena in... terapia intensiva al S.Chiara di Trento. Devo ringraziare in primis la dr.ssa Alberta Valente (che di turno all'ospedale di Cavalese, ha capito la gravita' del bimbo), il dr.Maurizio Coraiola, il dr. Fabio Pederzini, la dr.ssa Adriana Accler che si sono presi cura del mio bimbo con tanto amore e professionalita', come se fosse il loro. Hanno fatto l'impossibile, la loro presenza mi dimostrava di essere arrivata nel posto giusto. Non li dimentichero' mai, a loro devo la vita di Giuseppe. Collaborando con l'ospedale di Padova, sempre loro mi consigliavano di trasferirlo presso la Terapia Intensiva. Gli era stata riscontrata SEPSI BATTERICA e conseguentemente CARDIOMIOPATIA DILATATIVA VENTRICOLARE SINISTRA. Finalmente dopo 1 mese di ricovero ero ritornata a casa, a Parma, con le "ossa rotte" da questa vicenda, ma tanto felice con il mio fagottino.
Ora Giuseppe ha 13 anni ed e' guarito completamente, grazie 1000 a questi ANGELI di DOTTORI.

Stato di grave acidosi con shock, sepsi batterica e conseguente cardiomiopatia dilatativa ventricolare sx.