Policlinico Umberto I di Roma

Complimenti e ringraziameti per il Prof. Galli

Desidero ringraziare pubblicamente il Prof. Massimo Gall del reparto di Odontostomatologia della clinica odontoiatrica del Policlinico Umberto I, per la positiva esperienza che ho potuto fare presso il suo reparto.
Sono stata presa in carico dal Prof. Galli e dalla sua equipe nel 2011 per intervenire su degli impianti che mi causavano problemi da tempo. La zona presentava una tumefazione della regione naso genieva sinistra con assenza di fornice. Sembrava tutto perso e invece il prof. Galli ha salvato la zona con gli impianti, ha effettuato una vestiboloplastica con ricostruzione del fornice, con successiva protesizzazione degli impianti.
Sono stati fatti anche lavori di protesi su elementi naturali, perni in fibra, ricostruzione di corona, plastica gengiva, plastica ossea e levigatura, ed estrazione del canino con importante ascesso da granuloma.
Ad oggi sono ancora in cura dal Prof. Galli per nuovi lavori e per monitorare lavori pregressi.
Insomma, è intervenuto con competenza sul mio problema arrivando a finalizzare con successo l'obiettivo medico prefissato, il tutto con estrema competenza, professionalità, serietà e attenzione; il Prof. Galli fa parte di quella generazione di medici che dimostra di non aver mai perso la passione per il proprio lavoro, ed è sempre disponibile con i suoi pazienti.
A proposito, la dimensione umana che si respira nel suo reparto è tangibile, oltre a pazienza, cortesia e l'essere predisposti all'ascolto, cosa non da poco per una struttura pubblica. In tal modo la comunicazione è stata da subito efficace, empatica, veritiera e umana: ogni mia domanda ha sempre trovato una risposta, ogni mio dubbio è stato sempre compreso e chiarito. Ciascuno di noi ha sempre un rapporto difficile con i dentisti, ma devo riconoscere che la cordialità e disponibilità del prof. Galli e della sua equipe mi hanno messo sempre a mio agio riducendo al minimo il disagio; e dopo tante sofferenze, il piacere di tornare a sorridere e di ritrovare una bocca sana, non ha davvero prezzo.
Infine, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla grande empatia tra il Prof. Galli e tutti i giovani universitari, e dalle informazioni che - caso per caso - si scambiano accrescendo le loro conoscenze: il Prof. Galli coinvolge gli studenti in modo attivo, interessandoli, rendendoli partecipi, spiegando loro i casi in modo chiaro e dettagliato. Tale modus operandi permette agli specializzandi e agli studenti di toccare con mano la professione e di sperimentarsi, ma soprattutto sono valorizzati e sono preziose risorse per il reparto, sempre sotto la guida e lo sguardo attento del Professore.
Ancora un sentito grazie a tutti per un futuro che accompagni all'aiuto e all'accoglienza di noi pazienti, come ben fatto finora!
Grazie di cuore.

Tumefazione della regione naso-geniena sx con assenza di fornice e fistole, perimplantite, ascesso.