Policlinico Umberto I di Roma

Malattie infettive- prof. Renda

Avevo febbre quasi tutti i giorni e consigliato dal medico di famiglia mi sono recato al pronto soccorso del policlinico Umberto I di Roma, dove sono stato ricoverato. Dopo 3 giorni e 4 notti su una barella del pronto soccorso, finalmente mi hanno trasferito nel reparto di malattie infettive, dove sono stato ricoverato 8 giorni. Qui ho trovato personale medico e paramedico eccezionale. Il reparto è diretto dal prof. Renda con i suoi collaboratori, che sono il dott. Brogi Andrea e la dott.ssa Antonelli Laura; essendo stato curato da loro devo dire che li ho trovati molto umani, competenti e davvero bravi. Sinceramente non ho mai trovato negli ospedali medici come loro; sicuramente non saranno i soli ed è di questi medici che la sanità a Roma ha bisogno.
Anche il personale paramedico fa il loro dovere al massimo (nonostante i tagli effettuati) e si prodiga al massimo.
Io non auguro a nessuno di entrare in ospedale, ma se per disgrazia uno ci dovesse andare, questo reparto è il massimo. Personalmente devo ringraziare tutto il reparto dove mi hanno accudito con molta cura, con umanità e passione. Per questo dico: GRAZIE.

Polmonite.