Policlinico Umberto I di Roma

Umanità e competenza

Sono stato colpito da ictus ischemico e, superato il periodo di convalescenza, mi sono affidato con fiducia al Policlinico Umberto I per una terapia farmacologica, nonché una dieta personalizzata. Nel primo day hospital nel reparto quinta medica il primo colloquio si è svolto con la dottoressa Rossella Tozzi, la quale mi ha subito trasmesso fiducia e competenza, ma anche massima premura: mi ha rivolto infatti 1000 domande circa il mio stato di salute incominciando dalla mia nascita. La premura manifestata dalla Rossella non è stata a caso, perché ha conservato lo stesso atteggiamento anche nelle visite successive. Ho apprezzato anche il comportamento di sobrietà perché trasmette maggiore fiducia (anche se devo ammettere che questa è una mia veduta personale) ma è anche ovvio che in un ambito medico il povero paziente con patologie gravi come la mia, si aggrappi alla medico o dottoressa che svolgono un ruolo importante circa lo stato di salute futura (ed è l'argomento più importante che esiste al mondo!). Grazie mille Rossella, non ci sono parole! Un merito anche a tutto lo staff del reparto V medica.
LUPI QUINTILIO

ICTUS ISCHEMICO.

Inviato da Simona
25 Luglio, 2019
È verissimo, è molto accogliente, e ti segue con accortezza. È sorprendente la premura delicata e sobria che ha anche con me.
Ringrazio di averla incontrata.