Policlinico Umberto I di Roma

Competetenza, gentilezza e sostegno.

Sono arrivata una mattina di circa un anno fa alla Clinica Odontostomatologica del Policlinico Umerto I - Universita´ degli studi la Sapienza di Roma, con la netta sicurezza di fare le visite preliminari e di non proseguire le cure prescritte. Per mia fortuna non e´ andata cosi, sono stata accolta dall'equipe del professore Massimo Galli e seguita dal dottor Simone Bonomo e sostenuta da tutti gli altri giovani dottori e tirocinanti con competenza e garbo, anche nei momenti di evidenti attacchi di ansia che mi avevano tenuta lontano, con evidenti conseguenze, dagli studi dentistici. Sono stata trattata e seguita dal dottor Bonomo, che passo dopo passo, offrendo la sua completa disponibilitá, é intervenuto con caparbia competenza sul mio problema, arrivando a finalizzare l'obiettivo medico prefisso con successo, donandomi dopo tanto tempo la possibilitá di tornare a sorridere. La dimensione umana che si respira in questo reparto é tangibile, oltre a pazienza, cortesia e l'essere predisposti all'ascolto, cosa non da poco per una struttura pubblica. La grande empatia tra il Professor Galli e tutti i giovani universitari e le informazioni che, caso per caso, si scambiano accrescendo le loro conoscenze, predispongono a credere che questa sia la via piu giusta per guardare al futuro delle realtá universitarie in campo medico. Ancora un grazie a tutti per un futuro che accompagni all'aiuto e all'accoglienza di noi pazienti, come ben fatto finora!

Parodontite, protesi fissa, bloccaggio arcata superiore.