Policlinico Umberto I di Roma

Il ricovero?? Una benedizione....

Questo mio commento spero che possa essere di aiuto a tutte quelle famiglie che stanno, o dovranno, affrontare un ricovero del proprio figlio. Il ricovero all'inizio è uno spavento, paura, il non sapere a cosa saremmo andate incontro.... E invece il giorno in cui siamo arrivate in reparto, gli infermieri ci hanno accolto in modo meraviglioso, sorridenti, scherzosi, e da quel momento tutta quella tensione che avevo accumulato è andata scemando sempre di più. Il ricovero di mia figlia è stato di due mesi, in questi mesi ho visto in lei una rinascita, piano piano è ritornata, sta ritornando la ragazza di un tempo... E cioè una ragazza di 15 anni che tiene alla propria persona, che sta facendo cose che dovrebbero e devono fare tutti gli adolescenti. Non finirò mai e poi mai di ringraziare tutti gli infermieri (non faccio nomi soltanto perché non vorrei dimenticarne qualcuno), i portantini (il reparto è sempre pulitissimo!!), la caposala. Un ringraziamento speciale va ai medici che, oltre ad essere tutti quanti bravissimi professionalmente, sono di una grandissima umanità.
Grazie al dottor Ferrara, alla dottoressa Arianna Terrinoni, alla dottoressa Simona Pellaccia, che in questi anni mi ha supportato e soprattutto sopportato... Non finirò mai e poi mai nel ringraziarvi. Se a mia figlia è ritornato il sorriso è grazie a voi tutti, che amate questi ragazzi come se fossero i vostri ragazzi!!

D. O. C.