Dettagli Recensione
Tempi di attesa
Premessa: donna incinta nel primo trimestre.
Sono andata presto per fare dei prelievi, non avevo prenotato perché quando ho provato a chiamare la prenotazione superava i giorni necessari per un’altra visita di controllo, quindi dall’ospedale Donna bambino mi hanno consigliato di andare senza prenotazione per avere l’esito in tempo per il successivo step. Viste le lamentele che ho sentito e letto ho provato ad andare presto prima dell’apertura ore 7:30.
Indico come è andata
Ore 7:00 in fila fuori dall’ospedale
Ore 7:10 aprono le porte per prendere il biglietto, eravamo tutti senza prenotazione. Io ho preso il nr 23, ma abbiamo superato il centinaio di persone nel giro di poco
Ore 7:50 sono stata chiamata alla pre accettazione per avere un nuovo numero di attesa e mi sposto di una sala
Ore 8:25 con il nuovo numero sono stata chiamata dall’accettazione, li hanno fatto le carte e le etichette da applicare ai vari prelievi.
Ore 9:05 sono stata chiamata per il prelievo
5 minuti ed ero in macchina per andare alla prossima visita privata, dove sicuramente non avrò due ore di attesa
Per Luca Zaia: fare più numeri e più attese servirebbe a far sembrare meno lunga l’attesa? il tempo è universale, magari la macchina che gestisce le code ti dice che hai atteso solo mezz’ora e sul display esce pure una faccina, ridicolo.
Ma a livello di sistema credo non riconosca che lo stesso paziente che sembra aver fatto solo mezz’ora di attesa in realtà ha fatto due ore di attesa.
Io quello che non capisco è il motivo per cui ci sono dei posti che funzionano, potreste provare ad imparare da chi le cose le sa far fluire bene.
Se potete prenotate, ma serve a poco perché poi anche chi ha prenotato fa quasi la stessa attesa, forse si risparmia mezz’ora.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute