Dettagli Recensione

Ospedale Villa Scassi di Genova
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento a milza e pancreas

Il 9 novembre 2023 ho avuto un grave incidente stradale e sono stato portato d’urgenza all’ospedale Villa Scassi. Lì sono stato operato immediatamente da due bravissimi chirurghi Cristiano Meola e Stefano Bartolomeo che, con un intervento complesso e delicato, mi hanno letteralmente salvato la vita.

Desidero ringraziare di cuore loro e tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito con professionalità, dedizione e umanità durante tutto il mio ricovero. Dopo un mese preciso in ospedale sono finalmente tornato a casa e, con pazienza e un lungo periodo di riabilitazione, oggi sono tornato al 100%.

Non smetterò mai di essere grato a chi mi ha permesso di essere ancora qui, vivo e in salute.

Patologia trattata
Incidente
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Sono stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, durante il quale mi hanno asportato la milza e parte del pancreas — precisamente la coda e il corpo — lasciando intatta la testa del pancreas. Ovviamente dopo l’operazione ho preso molti medicinali forti come la morfina antidolorifici
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine