reparti campania

 
5.0 (1)
Il reparto di Oftalmologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore il Dott. Alfredo Greco. Il reparto è una unità operativa complessa che esegue la diagnosi clinica e strumentale delle patologie oculari e ne mette in atto il trattamento che può essere micoroinvasivo o chirurgico. Tra le procedure chirugiche si effettua la chirurgia della cataratta, la chirurgia vitreoretinica, di controllo del glaucoma. La UOC è tra i primi centri in Italia ad aver ricevuto dal Ministero della Salute il riconoscimento di centro di riferimento regionale per la somministrazione di un innovativo farmaco, il Cenegermin, che viene utilizzato per la cura della cheratopatia neutrofica. Fa parte dell'equipe medica il dottor Salvatore Troisi.
 
3.8 (1)
Il reparto di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore responsabile il Dott. Umberto Greco. Il reparto si occupa delle patologie dell’apparato urinario e dell’apparato genitale maschile, con particolare attenzione alla chirurgia oncologica ed alla terapia della calcolosi urinaria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Michele Gentile, dr. Ciro Barba, dr.ssa Anna Rega, dr. Gaetano Savoia, dr. Gianmarco Silvestre.
 
5.0 (6)
Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha come Direttore responsabile il Dott. Davide Di Gennaro (davide.digennaro@sangiovannieruggi.it). Il reparto, ubicato nel Corpo Q-Piano terra, svolge la propria attività avvalendosi di attrezzature di ultima generazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giuseppe Scimone (Ias radioterapia pediatrica), Dr. Bruno Curcio (Ias brachiterapia), Dr. Arturo Losco (Ias radioterapia della mammella), Dr. Ernesto Falcone (Ias Radiochemioterapia), Dr.ssa Diana Laslo. TSRM PER IMMAGINI: Dr. Fabio De Nigro, Dr.ssa Iolanda Magliana, Dr. Donatella Lamberti, Dr.ssa Tiziana Ronga, Dr.ssa Teresa Mancini, Dr.ssa Luna Cecere.
 
3.3 (8)
La Clinica Ortopedica e Traumatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto è specializzato in ortopedia e traumatologia del sistema motorio; ortopedia e chirurgia del piede; chirurgia ossea; ortopedia del ginocchio; ortopedia dell’anca. I pazienti affetti da patologie ortopediche o traumatologiche vengono trattati sia in urgenza che in elezione, in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery, e seguiti con modalità variabili a seconda del percorso diagnostico e del trattamento chirurgico previsto.
 
4.8 (1)
Il reparto di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, situata in Largo Città di Ippocrate snc, possiede due Unità Operative Complesse: la UOC Neurochirurgia Funzionale (Universitaria) e la UOC Neurochirurgia di Urgenza. La Neurochirurgia Funzionale (Universitaria) è diretta dal Prof. Giorgio Iaconetta e persegue prioritariamente l’obiettivo di restituire la funzione neuronale interrotta da processi patologici e di assicurare, in elezione, interventi chirurgici sulla base del cranio, sulla regione ipotalamo-ipofisaria, sul rachide, nelle epilessie farmaco-resistenti, di stimolazione cerebrale profonda nei disturbi del movimento utilizzando anche tecniche microchirurgiche endoscopiche e mini-invasive.