Riabilitazione cardiorespiratoria Istituto Humanitas

Riabilitazione cardiorespiratoria Istituto Humanitas

Il reparto di Riabilitazione cardio-respiratoria dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile la Dott.ssa Daniela Pini. Il reparto è una delle tre sezioni che costituiscono il Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale ed ha come scopo quello di preparare il paziente all'intervento e/o ridurre al minimo le complicanze post-operatorie e quindi favorirne il più rapido recupero funzionale. La struttura si occupa della riabilitazione dei pazienti con malattia cardiovascolare, effettuando interventi necessari per garantire le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali in modo che i pazienti con cardiopatia post-acuta o cronica possano riprendere, o conservare, il proprio ruolo nella società. Fanno parte dell'equipe medica i consulenti/ assistenti Dott. Massimo Crippa, Dott.ssa Cinzia Orsola Santucciu, Dott. Marco Danilo Veniani.

Paziente infartuato

Ringraziamenti e complimenti al personale della Riabilitazione, sempre gentilissimo, disponibile e soprattutto dalle enormi competenze.

Post angioplastica.

Eccellente

Più che un ospedale, lo definirei una reggia di assistenza e umanità. Vi sono stato accolto dall'inizio a fine cura con attenzione e professionalità sia dai medici che dalle infermiere.
Mi mancheranno le vostre attenzioni, grazie per quello che fate quotidianamente.

Riabilitazione cardiaca e post Covid.

Non la ringrazierò mai abbastastanza: è
merito della Dott.ssa Anna Beretta se sono ancora vivo. Infatti con i suoi consigli,dopo essere uscito dalla riabilitazione Humanitas, sono riuscito a dimagrire ben 65 kg.
Ora vado in palestra tutti i giorni.
Ancora grazie.
Peccato che mi sia stato riferito che non lavori piu' all'Humanitas di Rozzano.
Ancora grazie dottoressa, avra' SEMPRE un posto speciale nel mio cuore.

BPCO aggravata da H1N1.

Riabilitazione cardio respiratoria

Mio marito è stato inviato presso il vostro reparto dalla chirurgia toracica dopo pneumonectomia.
Un particolare riconoscimento e ringraziamento alla dott.ssa Beretta, che con professionalità ed empatia ha seguito il percorso riabilitativo di mio marito.
Affrettando i tempi, gli ha concesso dimissioni anticipate, proprio perchè è riuscita ad ottenere esiti esami diagnostici, in tempi brevi.
Un ringraziamento a tutti i fisioterapisti, che con sorrisi e dedizione lo hanno spronato a migliorare!
Non vi dimenticheremo.
Grazie a tutti.