Riabilitazione Humanitas Gavazzeni
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Pessima esperienza
L’esperienza è stata assolutamente carente.
Ho scelto di fare fisioterapia in Gavazzeni essendo stato operato in Gavazzeni e credevo in una collaborazione tra i vari professionisti che invece non c'è stata, per niente.
Collaborazione che tutti reputano vitale per un intervento come il mio.
Il fisiatra mi ha dato 20 sessioni con Tekar e l'ortopedico mi ha prescritto una visita ortopedica di controllo dopo 2 mesi.
L'ortopedico non ha mai parlato con i fisioterapisti.
Dopo dieci sessioni il fisioterapista mi ha detto che sarebbe stato il caso di capire dall'ortopedico come era andato l'intervento per programmare meglio le altre dieci e capire se potevo camminare, guidare etc.
L'ortopedico non ha mai risposto e non è mai passato.
Risultato è stato che dopo dieci sessioni (80 euro l’una) e più di 2 mesi dall'intervento ancora nessuno mi poteva dire se togliere la stampella, se potevo ricominciare a guidare, che esercizi fare per migliorare e fare una vita più o meno normale.
Durante le 10 sessioni il fisioterapista è cambiato più volte, non avendo quindi il polso preciso di cosa fatto le volte prima.
Non do colpa ai fisioterapisti, sono molto validi. Ma se non si parlano tra fisiatra, ortopedico e fisioterapisti chiaramente avrei potuto andare in qualunque altro centro.
Da evitare, c’é molto meglio in giro a prezzi minori.
Terapia post operatoria
Avendo subìto 2 protesi d’anca, ho avuto occasione di conoscere il Dott. Pietro Agostini alla Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dove opera come responsabile dell'Area Riabilitazione.
Nel suo reparto, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, ho effettuato i due cicli di riabilitazione MAC08, ognuno dei quali comprende oltre alle 10 sedute di fisioterapia anche gli esami ematici e radiografici posteriori all’intervento, nonchè le medicazioni e la prenotazione della visita di controllo da parte dell’ortopedico di riferimento. Il tutto gestito perfettamente dal Dott. Agostini e collaboratrici, togliendomi così l’onere di dover prenotare ognuna delle attività sopracitate.
In tali occasioni ho apprezzato l’esperienza, la professionalità ed anche il carattere empatico del Dott. Agostini, nonchè i suoi suggerimenti e le cure prescrittemi per ottimizzare il percorso riabilitativo, nonchè la professionalità e le attenzioni delle fisioterapiste che mi hanno effettuato i trattamenti.
Se in futuro avessi necessita relative alle ulteriori aree mediche di competenza del Dott. Agostini, con molto piacere mi rivolgerò alle strutture dove lo stesso presta attività da libero professionista.
Fisiatria
Operata di protesi del ginocchio sinistro, ringrazio ovviamente il chirurgo ortopedico, il Dott. Pietro Agostini e i suoi fisioterapisti che mi hanno aiutato con competenza e professionalità nel percorso della riabilitazione.
Mi hanno cambiato la vita!
Riabilitazione post intervento cardiochirurgico
Tutto praticamente perfetto, dal primo giorno fino al giorno delle dimissioni. Un ringraziamento particolare va ai due cardiochirurghi che mi hanno operato (Agnino e Pellegrino) ed un pensiero speciale va ad Evelin, la terapista per la riabilitazione cardiaca. Una professionista esemplare.
Grazie a tutto il personale.
Una guarigione quasi totale
Meravigliosa Evelin, fisioterapista di rara professionalità e disponibilità.
Ottimo reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute
