Rianimazione 1 Ospedale Como

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 1 dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Barone. Il reparto gestisce l'attività anestesiologica, sia di elezione sia d'urgenza, occupandosi nella sezione di Rianimazione dei pazienti critici che necessitano di terapia intensiva. È centro di riferimento aziendale per gli interventi ed il monitoraggio post operatorio dei pazienti ad elevato rischio chirurgico, nonchè centro aziendale per l'osservazione del paziente in morte cerebrale, potenziale donatore di organi. Il reparto gestisce inoltre l'ambulatorio di Terapia Antalgica, che si occupa di tutte le patologie dolorose acute e croniche affrontando soprattutto il problema del dolore oncologico e del dolore acuto postoperatorio anche con tecniche invasive locoregionali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Ambrosino Valeria, Calamita Leonardo, Cataldi Giorgio, Cerutti Gigliola (responsabile Terapia del Dolore e Partoanalgesia), Daverio Antonella.

Grazie alla dottoressa Colonna

Grazie infinite alla dottoressa Flavia Colonna, che oltre che carinissima è una grande anestesista. Sono stata sottoposta ad epidurale ieri, con grande paura. Ma con mia grande sorpresa è stata una passeggiata! Grande Team! Grazie.

Anestesia epidurale.

Polmonite acuta ad alto rischio

Sono stato ricoverato nel reparto di rianimazione nel mese di aprile/ maggio 2017 per polmonite acuta; posso asserire di essere stato curato molto professionalmente da un equipe molto competente. Soffrivo diverse patologie, oltre all'insufficienza respiratoria acuta.

Insufficienza respiratoria acuta ipossiemica in corso di polmonite e scompenso cardiaco.

competenza e cortesia

nei ben 28 giorni di ricovero mio marito ha ricevuto cure prestate con competenza e cortesia veramente encomiabili, nonostante sia un paziente difficile perchè soffre di panico da ospedale e la sua insofferenza è stata direttamente proporzionale al suo miglioramento. Non ringrazierò mai a sufficienza i medici e il personale tutto per la loro disponibilità e competenza. Grazie di tutto cuore.

polmonite legionella