Rianimazione 2 Ospedale Como

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 Como e Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118 dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore il Dott. Andrea Lombardo. Il reparto vanta una sezione di terapia intensiva che accoglie pazienti critici di competenza rianimatoria provenienti soprattutto dal territorio, ma anche già degenti in altri reparti ospedalieri. Per quanto concerne il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118, la U.O. del Sant'Anna è stata tra le prime in Italia ad attivarlo, nel maggio 1992. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Basilico Sabrina, Bellia Angela, Bianchi Marcello, Biundo Carlo Francesco, Bonini Barbara, Brambilla Stefano, Carnelli Monica, Cicero Annarita, Cipriani Letizia, Cogliati Giacomina, Conticello Caren, D'astuto Magda, Del Negro Linda, Manzolini Dario, Marelli Jlenia Alessia, Martino Chiara, Marzotti Riccardo, Miglio Fabrizio, Nitti Isabella, Del Romano Mauro, Dimola Francesca, Falbo Giorgio, Fasulo Mariaelena, Ferrari Fiorenza, Ferrini Alberto, Gatti Francesca, Gavezzotti Massimo, Giannatelli Federica, Giglioli Sabrina, Iannaccone Edoardo, Lo Bue Nicoletta, Macrì Paolo, Maj Marta, Maldifassi Viviana, Orlandi Edgardo Carlo, Rana Samanta, Razzano Mauro, Santangelo Susanna, Soldarini Alessandra, Spagnoli Marco, Testa Damiano, Torresani Francesco, Volontè Maria Cristina, Zerbi Simone Maria.

Reparto T.I. ospedale Sant'Anna

Sono stata ricoverata per circa 6 giorni al Reparto di Terapia Intensiva, dove ho trovato dei medici che hanno saputo gestire la mia emergenza in maniera eccelsa.
Anche l'assistenza degli infermieri è stata ineccepibile, ho trovato persone molto attente alla cura del paziente e al lato umano. Ringrazio tutto la staff: Umberto, Giusi, Alice e tutti gli altri infermieri di cui non ricordo i nomi.

Shock settico provocato dalla legionella, polmonite bilaterale.

Terapia Intensiva

Non posso dimenticare l'eccellente assistenza e le cure riservate alla mia persona.
Siete una equipe da elogiare e da sostenere.
Grazie a tutti coloro che si adoperano perché strutture come questa possano dare il meglio come fanno e riescono a fare ogni giorno.

COVID.

Gratitudine per tutta la vita

Mio figlio è stato ricoverato nel maggio 2017 a causa di emorragia cerebrale, aveva 25 anni e la situazione era disperata. Grazie alla grande professionalità dei medici di questo reparto mio figlio ha potuto rivedere la vita. Personale tutto professionale, disponibile e cortese. Nonostante la durezza della situazione, non è mai mancata una grande umanità che non ci ha fatti sentire soli in un momento così difficile e doloroso. Sarò grata per sempre perché è anche grazie a loro se oggi ho ancora mio figlio con me. Grazie.

Emorragia cerebrale da MAV - coma farmacologico.

Grandi

I medici del reparto hanno fatto di tutto, e di più, e l'hanno fatto con una grande umanità. Ringrazio veramente tutti.

Infarto con complicanze.