Rianimazione 2 Ospedale Como

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 Como e Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118 dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore F.F. il Dott. Andrea Lombardo. Il reparto vanta una sezione di terapia intensiva che accoglie pazienti critici di competenza rianimatoria provenienti soprattutto dal territorio, ma anche già degenti in altri reparti ospedalieri. Per quanto concerne il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza 118, la U.O. del Sant'Anna è stata tra le prime in Italia ad attivarlo, nel maggio 1992. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Basilico Sabrina, Bianchi Marta, Bicelli Claudia Maria Maura, Bile Laura, Bonini Barbara, Borgese Raffaella, Brambilla Stefano, Carnelli Monica, Carrara Gilda, Casoli Marco, Chironi Elisa, Cipriani Letizia, Cogliati Giacomina, Del Romano Mauro, Dimola Francesca, Federighi Federico, Foti Francesco, Gatti Francesca, Gavezzotti Massimo, Giglioli Sabrina, Imperio Cecilia, Falbo Giorgio, Micucci Antonio, Lombardo Andrea, Milazzo Valentina, Mirri Paola, Nitti Isabella, Orlandi Edgardo Carlo, Paiella Marco, Rana Samanta, Spagnoli Marco, Zerbi Simone Maria.

Gratitudine per tutta la vita

Mio figlio è stato ricoverato nel maggio 2017 a causa di emorragia cerebrale, aveva 25 anni e la situazione era disperata. Grazie alla grande professionalità dei medici di questo reparto mio figlio ha potuto rivedere la vita. Personale tutto professionale, disponibile e cortese. Nonostante la durezza della situazione, non è mai mancata una grande umanità che non ci ha fatti sentire soli in un momento così difficile e doloroso. Sarò grata per sempre perché è anche grazie a loro se oggi ho ancora mio figlio con me. Grazie.

Emorragia cerebrale da MAV - coma farmacologico.

Grandi

I medici del reparto hanno fatto di tutto, e di più, e l'hanno fatto con una grande umanità. Ringrazio veramente tutti.

Infarto con complicanze.