Rianimazione IST Ospedale Padova

Rianimazione IST Ospedale Padova

Il reparto di Anestesia e Rianimazione (Istituto) dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore F.F. il Prof. Paolo Navalesi. Il reparto presta assistenza anestesiologica per le varie specialità della chirurgia, tra cui cardio- e neurochirurgia, chirurgia toracica, dei trapianti, ortopedica ed ostetricia. I livelli di grande complessità delle diverse procedure anestesiologiche praticate rendono l’Istituto di Anestesia e Rianimazione un centro di alta specializzazione nella pratica della medicina perioperatoria ed un centro di eccellenza nella ricerca anestesiologica. L'Unità di Terapia Intensiva ISTAR 1 si trova al I piano dell'Ospedale Vecchio, l'Unità di Terapia Intensiva ISTAR 2 al piano terra del Policlinico. Fanno parte dell'equipe: Prof. Dott. Francesco Ambrosio Dott.ssa Stefania Barbieri Dott.ssa Sibilla Boldrin Dott. Andrea Bortolato Dott.ssa Annalisa Boscolo Bozza Dott.ssa Maria Luisa Brezzi Dott.ssa Fabrizia Calabrese Dott. Massimiliano Caravello Dott.ssa Cristiana Carollo Dott. Michele Carron Dott. Stefano Dal Cin Dott.ssa Antonella Dal Palù Dott. Massimiliano Dalsasso Dott. Alessandro De Cassai Dott. Guido Di Gregorio Dott.ssa Francesca Facchin Dott.ssa Alessandra Fasolo Dott. Paolo Feltracco Dott. Ulderico Freo Dott.ssa Manuela Funes Dott. Maurizio Furnari Dott. Helmut Galligioni Dott. Michele Gasparetto Dott. Federico Geraldini Dott.ssa Marzia Grandis Dott.ssa Giovanna Ieppariello Dott.ssa Emilija Jaric Dott. Antonio Marcassa Dott.ssa Elisa Michieletto Dott.ssa Marina Munari Dott.ssa Luisa Muraro Dott. Paolo Navalesi Dott. Gian Mario Parise Dott.ssa Emanuela Parotto Dott. Leone Pasini Dott.ssa Graziella Pengo Dott.ssa Arianna Peralta Dott. Paolo Persona Dott. Enrico Petranzan Dott.ssa Eleonora Piasentini Dott. Paolo Pigato Dott. Demetrio Pittarello Dott.ssa Rosella Poles Dott.ssa Sabina Rizzi Dott.ssa Francesca Salvaterra Dott.ssa Marta Segato Dott. Massimo Sergi Dott. Eugenio Serra Dott. Karmi Shafer Dott.ssa Giulia Stefani Dott. Stefano Veronese Dott.ssa Sandra Maria Volpin Dott. Francesco Zarantonello.

Terapia intensiva post operatoria

È doveroso da parte mia ringraziare tutta l'equipe del policlinico - ISTAR 3 per la gentilezza e la competenza e l'altruismo che hanno avuto nei riguardi di mio papà Luigi Cortivo. Persone preparate e competenti.

Post operazione femore. Persona diabetica con problemi di neuropatia.

Ottima cura e professionalità

Mio padre e' stato ricoverato dopo una caduta seguita a operazione di rimozione di meningioma. E' rimasto in rianimazione per più di quattro settimane ed e' stato seguito benissimo da tutta la squadra di ISTAR 3. I nostri complimenti per tutto il personale infermieristico e medico che lavora in un reparto molto difficile ed impegnativo.

Postumi da trauma cranico dopo rimozione meningioma.

LA MIA SALVEZZA

Sono stato ricoverato presso la rianimazione della neurochirurgia causa aneurisma cerebrale. Inizialmente le mie possibilità di vita erano solo in un miracolo... Ebbene, a distanza di neanche 5 mesi dall'accaduto (settembre 2015) io sono ritornato a lavorare e non ho deficit né cerebrali né fisici.
Non posso fare altro che ringraziare la Dott.ssa Munari e tutta la sua equipe, perché attraverso la loro bravura e competenza ho ricevuto il miracolo e con la loro umanità hanno supportato mia moglie e mio figlio di otto anni a cercare di superare dei momenti molto difficili.
Grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per noi.

Emorragia cerebrale.

Anestesista fantastica

Sono stata ricoverata e operata presso la clinica ginecologica. A causa di problemi durante il raschiamento, si è reso necessario fare due anestesie lo stesso giorno. Ho trovato la Dottoressa Rizzi - che mi aveva già seguita a maggio per altro intervento - e devo dire che è semplicemente fantastica: fantastica come bravura prima di tutto e poi è umana, gentile e simpatica.

Raschiamento.

Non ho molti ricordi. Sono stato da voi circa 16 giorni e poi.. mi sono svegliato! C'ero! Vi osservavo, non capivo! Provavo a capire.. boh! Vi ascoltavo...
Sono passati 10 mesi e sto ancora facendo i conti con un grave incidente sul lavoro, ma sono qua a scrivere due righe solo per dirvi: grazie di tutto. Grazie per tutto quello che fate... perche' sono semplicemente qui ora grazie al vostro lavoro.

Trauma cerebrale. Fratture facciali. Decompressione nervo ottico.

ISTAR 2

Competenza, professionalità, umanità e gentilezza straordinarie: queste le qualità primarie che caratterizzano il reparto. Sarò a voi per sempre riconoscente, grazie.

Embolia polmonare.