Terapia Intensiva Coronarica Cannizzaro

Terapia Intensiva Coronarica Cannizzaro

Il reparto Unità Terapia Intensiva Coronarica UTIC dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Dott. Francesco Amico. Il reparto, ubicato al secondo piano, garantisce il trattamento in acuto delle principali patologie cardiache con supporto di monitoraggio intensivo della pressione arteriosa e venosa, di respirazione attiva, di ultrafiltrazione, di elettrostimolazione temporanea e di supporto cardiocircolatorio, pericardiocentesi e toracentesi d’urgenza. Si eseguono elettrocardiogramma monobidimensionale e color Doppler, visita elettrocardiogramma, elettrocardiografia con prova da sforzo, elettrocardiogramma dinamico secondo Holter, monitoraggio della pressione arteriosa.

Sono stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva coronarica dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Mi chiamo Alfio Paratore e desidero esprimere il mio ringraziamento e la mia gratitudine a tutti i medici e infermieri per la professionalità, cordialità e umanità dimostrate durante la mia degenza. Grazie ancora.

Infarto miocardico acuto.

Note di merito

Grazie a tutti del reparto di terapia intensiva coronarica oggi mia mamma si è salvata.
Un sentito grazie in particolare alla dott.ssa Simona Giubilato che oltre ad essere un ottimo medico molto professionale, è anche molto umana, competente, attenta e tutti i meriti che si possano dare ad un medico. Tutti i medici in tutti gli ospedali dovrebbero essere professionisti come lei.
Nulla da togliere agli altri. Grazie ancora dottoressa..

2 ARRESTI CARDIACI E PACEMAKER.

Grazie a tutti per la vostra professionalità. Alla Dott.ssa Catalano e al Dott. Campione un affettuoso ringraziamento per le cure prestatemi.

Ischemia cardiaca.

ottima opinione

grazie a tutti per la vostra competenza e professionalità. un saluto affettuoso in particolare a peppino, il portantino, anche lui è stato un grande!

post intervento a cuore aperto

ottimo

Ero in vacanza in sicilia e mi sono trovato al pronto soccorso con un infarto in corso.Tempestivamente ho ricevuto le cure del caso con grande proffessionalità e umanità da parte dei dottori e di tutto il personale per questo ringrazio di cuore chi mi ha salvato la vita e vi porterò sempre nel cuore.Ancora grazie e buon lavoro.Dal Trentino Dal cortivo Claudio e famigliari

infarto acuto miocardico inferiore