Terapia Intensiva Respiratoria San Filippo Neri

Terapia Intensiva Respiratoria San Filippo Neri

Il reparto di Terapia Intensiva Respiratoria (U.T.I.R) dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore il Dott. Luca Triolo. Il reparto si occupa dell'insufficienza respiratoria acuta o cronica riacutizzata, trattando pazienti respiratori critici affetti ad esempio da interstiziopatie polmonari, polmoniti severe, tromboembolie polmonari o da malattie neuromuscolari che determinano insufficienza respiratoria. Il reparto svolge attività di monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente e l'assistenza respiratoria mediante ventilazione meccanica non invasiva.

Ricovero in UTIR

Sono stata ricoverata in terapia intensiva per 38 giorni alla palazzina C 3° piano e ricordo il nome di quasi tutti tra medici e infermieri. Non li dimenticherò mai, mi hanno salvato la vita. Poi sono passata alla palazzina D, in UTIR, dove anche lì sono stata trattata benissimo, con professionalità, cortesia e competenza.
In tutto sono stata degente al San Filippo due mesi (che non dimenticherò mai).
Ringrazio Dio e tutto il personale.
La guarigione è parziale perché sono sotto ossigenoterapia, i polmoni non sono guariti del tutto.

Polmonite Covid correlata.