Villa delle Terme Presidio Marconi

 
3.3 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Giovan Battista Amici 1, Firenze
Telefono
055 244333
La Casa di Cura Villa delle Terme - Presidio Marconi, situata a Firenze in via Giovan Battista Amici 1, eroga servizi e prestazioni di alta qualità in regime di ricovero nell’ambito della riabilitazione ortopedica. Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione, dotato di strumentazioni e tecnologie innovative, offre trattamenti fisioterapici e logopedici personalizzati per le problematiche ortopediche e neurologiche. Il presidio del gruppo Korian offre inoltre un servizio di Fisioterapia Domiciliare. L’accesso alle terapie ambulatoriali è possibile tramite Servizio Sanitario o privatamente. Il percorso riabilitativo viene strutturato dall’équipe sulla base delle esigenze di recupero della persona. In regime di ricovero, il Presidio Marconi eroga esclusivamente un servizio di riabilitazione ortopedica solo in forma Extra Ospedaliera.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.8  (4)
Assistenza 
 
3.0  (4)
Pulizia 
 
2.8  (4)
Servizi 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Pessima tenuta d'igiene personale dei pazienti

Mia madre ha avuto una degenza in questa struttura apparentemente di buona qualità di 2 settimane in seguito ad un intervento per frattura del femore. L’assistenza fisioterapica è stata abbastanza buona.
L'assistenza ai malati PESSIMA! Pessima igiene in cui vengono lasciati per ore i pazienti, soprattutto quelli temporaneamente non autonomi; pannoloni cambiati solo una volta al giorno e lasciati anche 20-24 ore in balia dei propri escrementi. Infermieri, soprattutto quelli italiani, che manifestano la loro insoddisfazione per i datori di lavoro riversando i loro malumori contro i malati, maltrattandoli. Tutto questo a detta anche di molti altri pazienti ricoverati anche in vari tempi diversi. Mi stupisco che ancora non si sia provveduto a fare niente. Io sto provvedendo a una denuncia sia in regione, sia alla Usl Toscana.

Patologia trattata
Riabilitazione post operatoria.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Struttura ottima, Korian non delude.
Posto molto bello ed accogliente, che non guasta mai.
Staff che fa la differenza: sono simpatici, cortesi, disponibili quando possono e, soprattutto, i fisioterapisti sono bravissimi, competenti, preparati, perseguono l'obiettivo anche motivando di testa il paziente (io!).
Non avrei mai pensato di tornare esattamente come prima dell'incidente.
Rivolgetevi a questa clinica con fiducia.

Patologia trattata
Frattura del femore.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non soddisfacente

Medici spesso irreperibili, pulizia sommaria e insufficiente, pazienti abbandonati a sè stessi e neppure chiamati per nome. Personale rigorosamente straniero, con limiti linguistici e professionali. Perchè? Meno specializzato e più economico? Quali sono i criteri di selezione? O sei sud americano o non lavori? Qui i tagli sono stati selvaggi, tanto si ha a che fare con pazienti a fine corsa. Signori miei... Pensare che il sito internet parla di struttura all'avanguardia. Ma fatemi il piacere!

Patologia trattata
Ischemia.
Punti di forza
Buona volontà di parte del personale.
Punti deboli
Pulizia, scambio notizie con la famiglia del paziente, reperibilità dei medici, stimolazione dei pazienti.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pessimo ambiente

Mi chiedo come una struttura del genere possa essere accreditata dal servizio sanitario regionale, ambiente deprimente, locali non idonei, parte del personale scortese con gli ospiti.

Patologia trattata
Riabilitazione/ lungodegenza.
Punti di forza
medici ed alcuni infermieri/oss competenti ed educati.
Punti deboli
ambiente trascurato, poca pulizia, camere deprimenti, malati abbandonati a sè stessi e spesso trattati male da alcuni operatori che, oltre ad essere maleducati, risultano anche essere poco competenti.


Altri contenuti interessanti su QSalute