Anatomia Patologica Policlinico Modena

Il reparto di Anatomia ed Istologia Patologica dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Albino Eccher. Il reparto è una Struttura Complessa afferente al Dipartimento Medicina di Laboratorio e Anatomia Patologica che esegue esami istologici su prelievi di tessuti, esami di citologia diagnostica su campioni biologici, esami di citologia su strisci cervico/vaginali, esami estemporanei intraoperatori cito-istologici, diagnostica feto-placentare, riscontri diagnostici autoptici, consulenze isto-citologiche per esterni ed attività di prelievo e diagnosi di agoaspirati da organi superficiali.

Opinione ottima

In genere è un reparto con cui non si ha quasi mai rapporto diretto, un reparto di cui spesso non si conoscono i medici. Io sono comunque soddisfatta non solo dell'esito dell'istologico (tempistiche veloci, tutto refertato in molto scrupoloso e professionale), ma anche dell'aver conosciuto un medico di questo reparto che è stato disponibilissimo a spiegarmi il risultato del mio esame, facendolo in modo paziente, gentile, competente e il più chiaro possibile. Sentire le sue parole non mi hanno fatta sprofondare, ma anzi, mi hanno dato forza.

Melanoma.