Pronto Soccorso Policlinico Modena

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Dott. Antonio Luciani. Il reparto accoglie e gestisce pazienti urgenti e, in caso di necessità, decide la loro destinazione ai reparti di ricovero. Attualmente è inoltre centro Hub per le emergenze del settore materno-infantile. L'Unità consta di 1 Shock Room, 1 ambulatorio, 1 studio medico, 1 postazione di lavoro centrale, 8 box per l'osservazione dei pazienti, 1 ambulatorio ortopedico con sala gessi, 2 sale radiologiche standard, una sala per la diagnostica ecografia e una sala TAC, un ambulatorio di continuità assistenziale. Fanno parte dell'equipe medica: Dr.ssa Federica Agrusta, Dr.ssa Rachele Amedei, Dr.ssa Veronica Casolari, Dr. Paolo D'Incà, Dr.ssa Simona Falcone, Dr. Gianluca Ganzerla, Dr. Marco Gaspari Pellei, Dr. Michele Lettini, Dr. Luca Alessandro Mereu, Dr. Giovanni Moscara, Dr. Gian Battista Paltrinieri, Dr. Giuseppe Pezzuto, Dr. Francesco Renzo, Dr. Massimo Tonelli, Dr. Vassilios Vassiliades, Dr.ssa Valeria Vezzani, Dr. Giovanni Vinci, Dr. Luca Zaccherini, Dr. Nicola Parenti, Dr. Marcello Volpe.

3.4

17 Febbraio, 2017
Emanuela Pagliani

Pessima esperienza

7 ore di attesa, poi un medico gentile ci dice di tornare in caso persistano i sintomi, con precedenza sugli altri accessi perché già visitati.
Il giorno successivo 8 ore di attesa con mio figlio con febbre alta, vomito e mal di testa lancinante. Non un antidolorifico, non provata la febbre una volta, mai chiesto al paziente come stesse. 8 ore su un lettino, tipo barella più corta e senza cuscino, perché introvabile. Quando è arrivato il medico, non era nemmeno più lucido e l'ha ricoverato. Ancora adesso mi pento di essere una persona troppo educata.
Il dottor Luciani si è dimostrato gentile e comprensivo, anche quando dopo le dimissioni sono andata da lui per riferire dell'accaduto (perché non succedesse ad altri). Capi infermiere da non commentare...

Meningoencefalite.

18 Novembre, 2016
Antonio

Pronto soccorso (un eufemismo)

Mi auguro di non mettere più piede al pronto soccorso del policlinico.
Due ore e mezza di attesa per una presunta microfrattura o frattura alle costole, impossibilitato a muovermi, un dolore terribbile che mi strozzava il respiro, neanche a stare seduto e dopo tutto il tempo sentirmi dire che c'era ancora da aspettare.
Sono andato via schifato di tanta superficialità.
Per l'igiene, visto che siamo in un ospedale, il contenitore gel per disinfettare le mani con tanto di cartello per l'utilizzo in maniera corretta, sarebbe logico che fosse riempito quando si svuota..

Caduta con la parte dx della schiena su uno spigolo.
03 Dicembre, 2011
SOMRI SANABEL

RINGRAZIAMENTO DR. PEZZUTO E DR. LUCIANI

SINCERAMENTE GRAZIE DI CUORE ALL'UMANITA' E DISPONIBILITA' DA PARTE DEL GRANDISSIMO DOTT. PEZZUTO GIUSEPPE ED AL GRANDISSIMO DOTT. LUCIANI ANTONIO.
SI SPERA SEMPRE DI VEDERE OVUNQUE ESEMPI SIMILI.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DA TUTTO IL CUORE.

di Osservazione Breve Intensiva.

04 Mag, 2011
Dotti Daniela

grazie dott. Gaspari Pellei!

Il 25 aprile 2011 mi sono recata al Pronto Soccorso del Policlinico per gonfiore e forte dolore addominale. Il dott. GASPARI PELLEI mi ha osservata con attenzione, ha predisposto ogni tipo di indagine utile e mi ha affidata alle mani del Chirurgo, che tre ore dopo il mio arrivo ha operato d'urgenza un'appendiite acuta.
Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. GASPARI PELLEI per la competenza e la tempestività dimostrata che mi ha tolto da una situazione di pericolo. Penso che questo P.S. sia un luogo d'eccellenza.
GRAZIE da Daniela Dotti.

appendicite acuta
09 Settembre, 2010
Cristiano

Umanità, competenza e una struttura di eccellenza

Liquido nel polmone dovuto a tumore, il ricovero nell'ospedale della nostra città, dove non c'era posto nei reparti preposti, quindi siamo andatai presso la Medicina II, ove mi dicono: "Se ha dove portarlo lo porti, qui c'è poco da fare e ogni ora può essere preziosa"
Cerchiamo un'ambulanza e un medico disponibili a partire (a nostre spese), con l'infermiere del reparto che ringrazio ancora per la gentilezza e l'umanità. E io cerco un ospedale dove portarlo, dove gli facciano qualcosa: Policlinico di Modena.
Li contatto, si meravigliano che io non abbia altre soluzioni, che debba attraversare l'appennino, ma dicono: "Se arriva siamo pronti a riceverlo."
Siamo arrivati e si è aperto un mondo di competenza ed efficienza, di speranza e di vita. Non so quanto saremo fortunati con il babbo, ma infinitamente grazie a voi tutti.

Liquido nel polmone dovuto a tumore
26 Aprile, 2010
Giovanni

Ottimo servizio

Accolto cordialmente da una equipe premurosa, visitato con competenza, meticolosità e simpatia dal Dott. Gianbattista Paltrinieri e dimesso con serenità e sicurezza. Questo è successo il 24-04-2010 alle ore 09.30 - Non solo di malasanità si deve parlare. Grazie
Giovanni Lodi

Colica
05 Novembre, 2009
farfalla

extrauterina

Sono stata portata al Pronto Soccorso ben 4 volte e ogni volta mi mandavano a casa dicendomi che erano coliche renali!!! intanto avevo la pancia piena di sangue per la rottura della tuba, nessuno si è degnato di farmi un prelievo di beta hcg, anzi credevano che ero pazza, piangevo dal dolore e sono svenuta varie volte! indovinate dove hanno capito il mio problema? all'ospedale di Baggiovara, dove lì il ginecologo non l'hanno nemmeno, ma qualcuno si è degnato di farmi una ecografia e per fortuna oggi sono ancora qui!!

extrauterina