Chirurgia plastica Policlinico Modena

 
4.4 (11)
4248  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Giorgio de Santis. Il reparto si occupa soprattutto di neoplasie maligne e benigne e successiva ricostruzione post-oncologica, del trattamento degli esiti di trauma, della correzione di malformazioni congenite, delle patologie degenerative interessanti tutti i distretti corpore, della cura delle ferite e delle ulcere difficili. Particolare menzione meritano gli interventi di ricostruzione mammarie post oncologica, del distretto oro- cervico- facciale, le coperture tegumentarie degli arti e gli interventi eseguiti mediante trapianto microvascolare di tessuti. Il reparto è inoltre punto di riferimento, grazie ad una delle migliori casistiche europee, per le ricostruzioni microchirurgiche della mandibola e del mascellare superiore eseguite con perone rivascolarizzato. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Antonio Pedone, Alessio Baccarani, Antonio Spaggiari, Marco Pignatti.


Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (11)
 
4.7  (11)
 
4.5  (11)
 
4.2  (11)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
14 Gennaio, 2017
rosaria
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mastoplastica e mastopessi

Mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva e successivamente ad una mastopessi a Parma circa 10 anni fa. Risultato orribile: ho subìto due interventi e non ero affatto soddisfatta, soldi buttati..
Poi dopo tanti annim in dicembre mi sono sottoposta a Modena ad un'altra mastoplastica e mastopessi, mi ha operata il dottor Giorgio De Santis. Risultato: sono finalmente soddisfatta, ho un bel seno come ho sempre desiderato. Inoltre dopo l'intervento non ho avuto nessun dolore. Ringrazio quindi il dottor De Santis e il suo staff e consiglio vivamente a chi voglia rifarsi il seno, di rivolgersi al prof. De Santis.

Patologia trattata
Mastoplastica e mastopessi.
Trovi utile questa opinione? 



29 Novembre, 2016
Anna
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Pignatti - Ricostruzione seno tecnica DIEP

Al primo incontro il Dott. Marco Pignatti mi ha illustrato varie tecniche di ricostruzione del seno. Io ho scelto la DIEP da subito. Lui e il suo collega, Dott. Antonio Spaggiari, hanno fatto un ottimo lavoro. Sono stata seguita bene. Non è una passeggiata, però non ho mai sentito dolore fisico nelle aree interessate. Ho sofferto invece per il blocco della circolazione linfatica in una zona della testa dovuto alle lunghe ore in sala operatoria. Comunque dentro ero felice per il risultato. Faticoso lavoro del Dott. Pignatti e di tutto lo staff.

Patologia trattata
Ricostruzione seno.
Trovi utile questa opinione? 
27 Ottobre, 2016
CARLA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. de Santis

Dopo tanti problemi di dolori alla schiena e collo e di totale insoddisfazione del mio seno troppo abbondante, mi sono rivolta al Prof. Giorgio de Santis che mi ha operata nel giugno scorso, di mastoplastica riduttiva.
Debbo dire che sono stata molto soddisfatta del risultato, non mi aspettavo un successo così. Da un seno cadente di una 6^ misura abbondante, sono passata ad un seno stupendo della 4^ misura. Non ho provato un minuto di dolore, seguita fantastaticamente dal professore e dal suo stupendo staff.
E' cambiata totalmente la mia vita e lo consiglio a tutte le donne che hanno il problema della gigantomastia.
Grazie di cuore Prof. de Santis e grazie anche al suo fantastico staff.
Carla

Patologia trattata
Gigantomastia.
Trovi utile questa opinione? 



18 Giugno, 2016
Alle
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Restyling al seno

Fantastici questi Ragazzi/Professionisti del REPARTO CHIRURGIA PLASTICA Policlinico di Modena.
Grazie all'Egregio chirurgo plastico Marco Pignatti, al Dott. Pietro Sala, alla Dott.ssa Giulia Boscaini e alla Dott.ssa Barbara Pompei anche per questo ultimo intervento. E grazie a tutti gli altri che ho avuto l'onore di vedere nel tempo.
Entri in quel bunker, accompagnata da barelliste affaticate ma energiche, ti mettono in fila sulla tua barella dietro ai compagni di sventura già bardati e pronti per l'evento. FIFO (first in first out) quindi: arrivi per ultima, entri per ultima. Attendi in compagnia delle simpatiche infermiere del pre-sala.
Poi entri in sala: ti accoglie un team di professionisti efficienti, gentilissimi e sensibili. Tutti si muovono come formiche laboriose, tutti hanno una mansione precisa, organizzata e studiata. Tutto è perfetto!
L'anestesista più anziana ti racconta... mentre ti stai addormentando.
Poi vedi i Chirurghi, ti sorridono, ti tranquillizzano, sai che sei in ottime mani. Hai fiducia. Ti addormenti.
Sono stati una conferma, da manuale: bravi, competenti, ben guidati e organizzati.
Grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Restyling al seno.
Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2015
Alessandra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Marco Pignatti: ricostruzione mammaria

Dopo due interventi di quadrantectomia e mastectomia, la pelle del seno è andata in necrosi.
Il Chirurgo Marco Pignatti, dopo eloquenti spiegazioni, è intervenuto puntualmente ed egregiamente con una ricostruzione mammaria con “Lembo di muscolo gran dorsale con protesi”.
Il risultato è stato un capolavoro; l’intervento ha avuto esiti positivi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista motorio. La cicatrice dorsale è molto pulita e poco visibile.
Non esistono parole per Ringraziare il Dott. Marco Pignatti e tutto il reparto di chirurgia plastica del Policlinico di Modena per la professionalità e assistenza elargite, restituendomi un'integrità corporea tale da garantirmi una buona qualità di vita sociale e relazionale.

Patologia trattata
Ricostruzione seno post quadrantectomia e successiva mastectomia.
Trovi utile questa opinione? 
17 Marzo, 2015
Ilaria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. De Santis non smetterò mai di ringraziarla

Ci tengo a lasciare la mia testimonianza, così che possa essere d'aiuto alle persone che come me, purtroppo, hanno avuto la sfortuna di impiantare un filler permanente. Erano più di 10 anni che avevo nelle rughe nasogeniene il materiale permanente Aquamid, il quale mi ha portato non poche conseguenze, come l'infiammazione di una delle due parti con un ascesso pazzesco!!! Oltre al fatto che proprio al tatto su queste due parti se mi toccavo avevo due salsicce dure come il marmo, e anche quando ridevo sentivo fastidio!
Tanti anni sono stata a cercare qualcuno che mi potesse aiutare, purtroppo a Roma non hanno proprio la più pallida idea di come possa essere rimosso il problema, e nel corso degli anni ho sentito delle proposte allucinanti su come eliminare il problema, ma usando la testa non ho mai creduto fosse fattibile, fin quando un dottore di Roma mi consiglia il professor De Santis!!!!! Bene, credetemi, lui è veramente eccezionale sia umanamente che professionalmente! Il top del top, perché grazie alla tecnica (questo laser che scioglie tutto) che usa al policlinico di Modena, io ieri ho rimosso tutto l'Aquamid e.. scusate io sono strafeliceeeeeeeee! Potermi finalmente toccare e non sentire più due pezzi di marmo nelle mie rughe nasogeniene che mi facevano star proprio male guardandomi e toccandomi in queste due parti. Grazie ancora Prof. De Santis.

Patologia trattata
Rimozione di filler permanente con il laser.
Trovi utile questa opinione? 
19 Febbraio, 2015
Arianna servino
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Danni da filler

Vorrei rendere utile la mia esperienza negativa relativa alla patologia ed all'intervento in questione, in quanto non solo non è stato asportato nulla del polimetilmetacrilato che ho infiltrato al volto (ovviamente senza consapevolezza), ma l'intervento ha peggiorato in maniera irreparabile la situazione in quanto il materiale, scaldato dal laser, si è fuso dando forma a piastre dure come il granito, esteticamente evidenti e sgradevoli, e chissà dal punto di vista fisiobiologico e funzionale. Forse la "nuova tecnologia" funziona per i siliconi, sicuramente non funziona per il polimetilmetacrilato.

Patologia trattata
Asportazione di polimetilmetacrilato dal volto con nuova tecnologia laser + cannule.
Trovi utile questa opinione? 
12 Marzo, 2014
Giulia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento 2009

La mia opinione personale arriva solo ora, dopo 5 anni dall'intervento, perché non ero a conoscenza di questo sito. Nel 2009 presso il reparto di chirurgia plastica ricostruttiva diretta dal prof. De Santis, ho subìto un intervento di mastoplastica additiva a causa del mio problema di asimmetria mammaria. L'intervento è stato eseguito dal dott. Alessio Baccarani e dal dott. Antonio Pedone. Il risultato e' stato ed è tutt'ora spettacolare. Sono rimasta soddisfatta della professionalità di tutto il reparto. Sono stata seguita in maniera impeccabile. Tutti i dottori e gli infermieri sempre gentili e disponibili. Un ottimo reparto gestito bene. Lo consiglio vivamente.
Cordiali saluti, Giulia bar

Patologia trattata
Intervento di mastoplastica additiva.
Trovi utile questa opinione? 
20 Febbraio, 2014
Silvana L
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Asportazione filler a mezzo laser

Sono stata operata con la tecnica del laser dal prof. De Santis che, in tal modo, ha eliminato il Bioalcamid che mi era stato infiltrato nel 2002. Dopo aver peregrinato a lungo, dopo essermi recata da vari chirurghi, dopo innumerevoli rifiuti ad intervenire o, peggio ancora, dopo aver ricevuto proposte inaccettabili come quella di effettuarmi un lifting totale, scollarmi la pelle ed intervenire, per mia grandissima fortuna ho assistito per televisione ad un'intervista effettuata al prof. De Santis che, oltre ad essere un luminare, è una persona perbene ed onesta, qualità difficilmente riscontrabili attualmente tra i medici. L'intervento è andato benissimo. Con una sola seduta il professore mi ha risolto un problema che mi assillava ormai da dodici anni, ridonandomi il mio viso e la gioia di vivere, in quanto i problemi estetici hanno sempre risvolti di carattere psicologico. Affidatevi senza paura al professore. E' un grande!!!

Patologia trattata
Asportazione, a mezzo laser, di filler.
Trovi utile questa opinione? 
29 Novembre, 2013
riccarda
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Mastectomia e ricostruzione

Operata di mastectomia, mi hanno applicato una protesi posizionata di 5 cm. piu' alta rispetto l'altra mammella. Risultato: un mostro.

Patologia trattata
Ricostruzione seno post mastectomia.
Trovi utile questa opinione? 
10 Giugno, 2010
tiziana
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

buona impressione

il dott. Baccarani mi ha dato sicurezza e una buona impressione, grande onestà nel parlare e nello spiegarti tutto...

Patologia trattata
liposuzione (visita).
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute