Chirurgia plastica Policlinico Modena

4.2

Da evitare

Soffrivo di ascessi recidivanti al volto che non mi lasciavano scampo. Anni addietro avevo effettuato Filler di ialuronico, per cui mi sono recato a Modena ove, senza nessun accertamento a fronte, ho pagato fior fior di soldi per ripetute sedute di laser.
Mentre stavo sempre peggio, anni dopo stavo perdendo quasi l'occhio destro e un medico onesto mi ha prescritto un Angio-RM, dalla quale è emerso non un granuloma da filler come ipotizzato a Modena e da eliminare col LASER Eutrofon, ma una malformazione venosa paranasale. Così sono stata curata presso l'ospedale di Parma per ciò che realmente avevo, cioè una malformazione venosa.

Esiti da Filler di acido ialuronico.

Danni da filler

Vorrei rendere utile la mia esperienza negativa relativa alla patologia ed all'intervento in questione, in quanto non solo non è stato asportato nulla del polimetilmetacrilato che ho infiltrato al volto (ovviamente senza consapevolezza), ma l'intervento ha peggiorato in maniera irreparabile la situazione in quanto il materiale, scaldato dal laser, si è fuso dando forma a piastre dure come il granito, esteticamente evidenti e sgradevoli, e chissà dal punto di vista fisiobiologico e funzionale. Forse la "nuova tecnologia" funziona per i siliconi, sicuramente non funziona per il polimetilmetacrilato.

Asportazione di polimetilmetacrilato dal volto con nuova tecnologia laser + cannule.