Dermatologia Policlinico Modena

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore F. F. la Prof.ssa Cristina Magnoni. Il reparto si occupa di interventi chirurgici in prevalenza vascolari e, in regime di Day Hospital, di chirurgia flebologica, innesti cutanei, studio dei malati in previsione di intervento chirurgico, terapia medica. Il reparto opera in regime di ricovero, Day Hospital, Day Surgery ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori di Videomicroscopia, Fisiopatologia Cutanea, Allergologia, Malattie Sessualmente Trasmesse e Divisionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Sara Bassoli, Laura Bigi, Andrea Conti, Francesca Farnetani, Mariangela Francomano, Barbara Ferrari, Chiara Fiorentini, Francesca Giusti, Stefania Guida, Claudia Lasagni, Cristina Magnoni, Marco Manfredini.

Malattia rara

Che dire... la Dott.ssa Laura Bigi ha sopportato con estrema gentilezza le mie contestazioni e domande, classico di chi consulta Google (nel mio caso però senza sapere che faccio parte di un associazione che ha intervistato e pubblicato su Youtube alcuni tra i migliori esperti del settore).
I miei complimenti per il rapporto col paziente .

Lichen scleroatrofico o Lichen sclerosus.

Esperienza negativa

Sono stata in cura dal dott. Giannetti per un pioderma gangrenoso (privatamente) per un anno e non mi ha curata, non mi ha seguita nella cura farmacologica, non mi ha assistita quando ho avuto 40 febbre e bruciori di stomaco per colpa dei farmaci prescritti (mi ha assistita una dott.ssa del suo reparto che, per umana comprensione, mi ha risposto al telefono consigliandomi dei banalissimi gastroprotettori che hanno funzionato). Pessima esperienza, nessuna empatia col paziente e nessun follow-up. Perciò me ne sono andata e all'IDI di Roma mi hanno seguita nel finire la cura e me l'hanno sostituita con un'altra.

Pioderma gangrenoso.

dopo ben tre lunghi ricoveri posso dire la mia

Sono stata paziente del reparto di Dermatologia del Policlinico di Modena, e lo sono ancora. Mi era stato segnalato come Centro di Eccellenza e i miei tre ricoveri presso la struttura hanno confermato l'esattezza delle informazioni: alta competenza, cortesia, ordine e pulizia, ottima assistenza. Unico il personale medico ed infermieristico per la gentilezza e la cura verso i pazienti.
Peccato che la Direzione del Policlinico abbia ristretto la degenza di un reparto tanto importante, che ha utenze in tutta Italia.
Questo in nome di un "risparmio" che non ha senso, le cui ricadute sono solo e letteralmente sulla pelle dei pazienti.
Non è molto conveniente da dirsi, ma vorrei tanto che chi ha preso queste decisioni assaggiasse per appena un mese (un'inezia!!) le sofferenze causate da patologie come la mia e altre come psoriasi, ulcere, ecc.
Probabilmente cambierebbe decisione in un attimo!!!
E' proprio vero: chi ha il pane... non ha i denti!

Dermatite bollosa cronica generalizzata.