Day Hospital Oncologico Policlinico Modena

Day Hospital Oncologico Policlinico Modena

Il reparto di Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Responsabile il Dott. Gabriele Luppi. Il reparto, situato al primo piano del Padiglione Pier Camillo Beccaria, è una struttura semplice dipartimentale che si occupa globalmente dei pazienti con patologie neoplastiche. Vi afferiscono un Ambulatorio prime visite, un Ambulatorio follow-up, il Centro per lo studio dei tumori famigliari della mammella e dell'ovaio. Presso il DH Oncologico sono anche attivi diversi protocolli sperimentali, tutti approvati dal Comitato Etico e autorizzati dalla Direzione dell’Azienda. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Fausto Barbieri, Dr.ssa Federica Bertolini, Dr.ssa Vera Clò, Dr.ssa Laura Cortesi, Dr.ssa Consuelo D'Ambrosio, Dr.ssa Roberta Depenni, Dr.ssa Katia Di Emidio, Dr.ssa Annalisa Fontana, Dr. Stefano Luminari, Dr.ssa Michela Maur, Dr. Federico Piacentini, Dr. Roberto Sabbattini, Dr. Federica Spaggiari, Dr.ssa Sandra Zironi.

19 Gennaio, 2015
marco

Un grazie a delle grandi PERSONE

Dal 2000 al 2005 ho fatto chemio e radioterapia. Dato per guarito, mi hanno asportato linfomi di Hodgkin e effettuato splenectomia ed ho fatto autotrapianto autologo con staminali. Poi negli anni successivi sono stato seguito e controllato, come avviene tuttora a distanza di 10 anni circa. Devo ringraziare indistintamente TUTTI, in particolare il dott. Sabbatini Roberto, che mi ridato una qualità di vita come prima della malattia. Anzi, migliore. Non capisco chi non apprezzi la fortuna di vivere e poter usufruire di una struttura pubblica come il COM di Modena. Grazie, grazie, grazie!

Linfoma di Hodgkin, poi recidiva - chemioterapia ad altissime dosi e autotrapianto autologo di midollo con staminali.

19 Gennaio, 2015
meri1329

Ricovero al COM - dott.ri Sabbatini e Masini

Sono stata ricoverata per 50 giorni al terzo piano del COM e ho letto incredula il commento negativo della signora che mi precede in quanto posso affermare (e in 50 giorni se ne vedono di cose..) di avervi trovato la massima efficienza, professionalità, gentilezza, disponibilità, comprensione e quant'altro si possa augurarsi di trovare in un reparto che tratta patologie così difficili.
Stessa cosa per quanto riguarda l'unità trapianti, con un fantastico dott. SABBATINI ROBERTO, al quale va la riconoscenza mia e dei miei figli. Idem dicasi per il Day Hospital, dove sono ancora periodicamente monitorata con completa soddisfazione dal Dr. SABBATINI ROBERTO insieme alla deliziosa e dolcissima Dott.ssa MASINI CRISTINA. Meri

Mieloma multiplo con metastasi.