Casa di Cura Nuova Itor Roma

Strutture

Via Di Pietralata 162, Roma
La Casa di Cura privata Nuova Itor è situata a Roma in Via Di Pietralata 162. Attiva dal 1978, la Casa di Cura Nuova Itor è un complesso medico chirurgico polispecialistico per acuti che svolge attività di ricovero ordinario, diurno (Day Hospital e Day Surgery) ed ambulatoriale. Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è dotata di strumentazioni tecnologicamente avanzate per la diagnosi e cura delle patologie dell'apparato cardio-circolatorio, muscolo-scheletrico, urinario, visivo ed uditivo. Reparti di degenza: Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Vascolare, Terapia Intensiva Coronaria, Cardiologi, Medicina Generale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Generale.

3.6

Strutture
Sono stato ricoverato d'urgenza in questa clinica per un bypass per fistola artero-venosa (sono in dialisi) e, personalmente, posso solo ringraziare il Dott. Pirozzi (che mi ha inviato in questa struttura dal Sant'Andrea) e il Dott. Franco Giordano che ha capito subito l'urgenza dell'intervento. Devo sottolineare la capacità del Dott. Giordano di capire psicologicamente il paziente (io sono molto ansioso e lui ha saputo mettermi a mio agio), al contrario di alcuni infermieri, una in particolare, che a quanto pare fa colazione con l'acido muriatico. Maleducata, arrogante, senza un minimo di comprensione nè con i pazienti, nè con i familiari. L'ho vista cacciare una signora di 84 anni venuta a far visita, fuori orario, alla propria nipote. Non ha pietà per nessuno, mai vista una persona così cattiva. Alcuni infermieri, poi, si dimenticano addirittura di passare la terapia, io dovevo fare un antibiotico in flebo e se non era per il Dott. Giordano se ne erano completamente dimenticati. Per la pulizia preferisco sorvolare, i gatti sono più puliti. Insomma, personale medico d'eccellenza, peccato per quello infermieristico completamente inadeguato.

Opinione inserita da Francesco 22 Agosto, 2014

Intervento FAV

Intervento di bypass.
Personale medico.
Personale infermieristico.
Non mi stancherò mai di ringraziare il prof. Narilli e il suo staff di chirurgia perché nel 2008 mi hanno salvato la vita. Sono entrato in clinica al quarto stadio di un cancro, le possibilità erano esigue, eppure eccomi qua: sono passati 6 anni e oramai comincia a diventare solo un brutto ricordo. Vi mando un grande abbraccio generale e ancora mille grazie a nome mio di mia moglie e delle mie 2 figlie.
Ciao, Antonio.

Opinione inserita da Antonio Costantini 17 Agosto, 2014

Operato d'urgenza

Ciao, Antonio.

Seminoma anaplastico trattato chirurgicamente.
Professionalità.
Forse qualche infermiere alle prime armi, ma neanche tanto.
Ricoverata per frattura alla spalla, sono stata ignorata per tre giorni e nulla mi hanno fatto fare, oltre agli esami di routine. In sala operatoria, dopo anestesia locale, ho avuto una crisi ipertensiva dovuta anche ad una maschera ad ossigeno che l'anestesista mi schiacciava sulla faccia; solo che il bocchettone era rotto e l'ossigeno non arrivava e quasi mi soffocava, quindi conseguente ricovero presso l'Utic. Avrei dovuto essere operata il giorno seguente, ma il responsabile di ortopedia mi ha liquidata come non operabile. E non l'ho neppure mai visto in faccia.. Ha mandato un altro medico a dirmi che avrei potuto portare un tutore e sperare in una guarigione almeno parziale, null'altro.

Opinione inserita da patrizia tavian 17 Gennaio, 2013

Esperienza devastante

Frattura della spalla.
Una dottoressa cardiologa dell'Utic, deliziosa e umana.
Personale maleducato; medici inesistenti e mai visti; antidolorifici da mendicare.
Non conoscevo questa struttura fino al giorno dell'intervento alla cataratta. Ho trovato il tutto molto efficiente. Un grazie di cuore alla Dottoressa Caterina Dominguez.

Opinione inserita da Bragagnolo Giuseppina 19 Dicembre, 2012

Esperienza in Oculistica

Cataratta.
Come altri commenti, confermo la grande carenza del personale che assiste i malati dopo l'intervento. Ho l'impressione però, che sia una scelta della struttura che tiene al minimo i dipendenti sfruttandoli. Mia madre è stata messa in una stanza chiaramente da due letti, dove però ne hanno infilati tre, talmente ravvicinati che si fa fatica ad accudire il malato ed è difficile far entrare carrozzelle e muoversi con le stampelle. Le stanze accanto alla sua intanto sono vuote e la caposala ha proposto di spostarsi... a pagamento.
Il giorno dell'intervento al femore hanno lasciato più di un'ora il paziente in attesa, mentre discutevano e un medico si è rifiutato di entrare in una sala operatoria sprovvista di un accessorio importante.
L'orario di visita, poi, è proibitivo per qualsiasi persona che lavora e sono veramente maleducati, tutti.
Guai a chi capita di imbattersi nella sanità pubblica in questo periodo, anche se la regione rimborsa migliaia di euro per l'intervento e la degenza. L'unico modo per difendersi è quello di non lasciarsi intimidire dalla loro arroganza e pretendere le cure adeguate.

Opinione inserita da Francesca 29 Settembre, 2012

Esperienza difficile

Protesi anca.
Personale medico- chirurgico preparato.
Assistenza ai minimi termini.
E' sta una esperienza positiva per mio padre, 85 anni, cui hanno inserito impianto di pacemaker - defibrillatore. In pochissimo tempo abbiamo trovato il posto per il ricovero e il giorno dopo hanno effettuato l'intervento. Anche il decorso post operatorio è stato buono, con valida assistenza.
Ottimi anche i controlli pre e post operatori vari ed i diversi elettrocardiogramma.
Brava l'equipe medica chirurgica.

Opinione inserita da roberta 25 Settembre, 2012

Esperienza positiva

Brava l'equipe medica chirurgica.

Impianto pacemaker - defibrillatore.
Personale medico.
Personalmente non consigliero' mai a nessuno di rivolgersi a questa struttura. Mi dispiace per coloro che svolgono il loro lavoro con coscienza e professionalita'.

Opinione inserita da Cristina 23 Giugno, 2012

Ortopedia (protesi anca)

Protesi dell'anca.
Competenza e disponibilita' medico dott. Lucente.
Tutti i rimanenti. Personale infermieristico indolente, indisponibile, maleducato, impreparato. Personale ausiliario che non svolge le normali mansioni di pulizia. La "padella" per urinare la maggior parte delle volte e' sporca di urina o di sangue. Completa chiusura nei confronti dei familiari che non hanno la possibilita' di sostituirsi a loro visto che non svolgono il proprio lavoro. La caposala non sa prendersi le responsabilita' del suo ruolo.
Anche se all'arrivo mi sembrava una di quelle strutture dove il paziente viene lasciato in balia del destino (forse perche' giunto nel pomeriggio), mi sono ricreduto il giono seguente. Personale medico cordiale e paziente che mi rendeva tutte le informazioni del caso. visite mediche svolte in piu' occasioni durante la giornata e personale infermieristico sempre presente e disponibile. L'alimentazione, rispetto quella ottenuta in un altro ospedale di roma, è stata super ottima, fornita con molta attenzione sulle quantita' e soprattutto con condimento giusto per ogni esigenza del malato. Non sono in grado di fornire informazioni su altre patologie trattate, ma posso assicurare di aver avuto al termine del periodo un'ottima impressione sulla struttura nel suo complesso. Ripeto, ottima impressione sui sanitari, in particolare nel mio caso del neurologo.

Opinione inserita da mario barchiesi 18 Marzo, 2012

ottima impressione

post T.I.A. (attacco ischemico transitorio).
pulizia, assistenza ai pazienti, rapporti con medici e personale infermieristico, organizzazione.
stanze esteticamente "antiche", mancanza di tv, letti da rinnovare.
Personalmente ho trovato un'ottima struttura sotto il profilo della competenza e della professionalità; ottima inoltre anche nel rapporto col paziente. In base alla mia esperienza la consiglio vivamente.

Opinione inserita da marco 23 Febbraio, 2012

ottima struttura

problema ortopedico.
umanità e competenza.
potrebbero aumentare il personale.
Siamo molto soddisfatti dell'esito dell'intervento. Mia madre, 72 anni, non era più in grado di camminare e soffriva di dolori terribili alla gamba.

La competenza, l'assistenza e la gentilezza da parte del chirurgo il Dott. Paolo Verzaro, hanno permesso di trascorrere il periodo di degenza con continue informazioni sia a lei che a noi parenti. Più volte è stato contattato anche dagli infermieri per problemi di salute diversi dalla causa dell'intervento e prontamente si è reso disponibile.
Nonostante gli infermieri fossero di numero inferiore a quanto richiesto, e dovessero occuparsi di 2 reparti contemporaneamente, gli stessi hanno dimostrato professionalità e umanità.

Unico neo, l'arroganza e la scarsa educazione di un medico che trattava spesso e volentieri a male parole il personale interno, urlando nei corridoi, incurante della nostra presenza. Ho inoltre assistito personalmente ad episodi spiacevoli da parte dello stesso medico, nei confronti di alcuni parenti che attendevano fuori dal reparto, non consoni ad un luogo di cura.

Opinione inserita da Roberta Agostini 11 Gennaio, 2012

Ortopedia clinica nuova itor Roma- dott. Verzaro

Protesi anca dx.
Buona volontà del personale infermieristico.
Scarsa pulizia.
Personale medico più attento ad apparire che a prestare assistenza ai ricoverati. All'UTIC vi faranno indossare camici sterili mentre le dottoresse entrano con camici aperti, capelli lunghi sciolti, tacchi vertiginosi e quando chiedi informazione dei pazienti ti sballottano da un piano all'altro alla ricerca del primario (anche se è affisso l'orario e luogo per informazioni dei medici).

Opinione inserita da Paolo moscarelli 10 Ottobre, 2011

Struttura con insufficiente personale

Infarto.
Posto tranquillo.
Assistenza.
L'assistenza medica ed infermieristica è stata ottima sia sotto il profilo professionale che umano.
Sono bravissimi e la patologia (di difficile risoluzione) è stata trattata egregiamente e con ottimi risultati.
Grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico.

Opinione inserita da antonella 01 Settembre, 2011

UTIC Ottimo

Grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico.

Embolia polmonare bilaterale.
Basterebbe poco per rendere migliori le condizioni di degenza di persone anziane che, dopo un intervento, sono ancor più deboli e fragili.
Il mio commento è che voi portereste l'auto da un meccanico che la ripara benissimo e poi ve la riconsegna attraverso un aiutante che ci sale dentro con le mani e la tuta sporchi di olio? Spero che questo mio giudizio possa servire ai possibili pazienti, ai medici ed agli infermieri.

Opinione inserita da Piano Maurizio 12 Luglio, 2011

Ortopedia: professionalità dello staff medico ma..

Protesi all'anca
Il contatto con lo staff medico, ed in particolare con il prof. Papalia, ha immediatamente trasmesso una impressione positiva sia dal punto di vista professionale, che sul piano del rapporto umano. Infatti il livello della prestazione di chirurgia ortopedica resa nei confronti di mia madre si è dimostrato molto alto, anche nella fase post operatoria, in cui mi sono stati illustrati i risultati dell'intervento. Preciso che la Nuova Itor è una struttura accreditata presso la ASL, pertanto, le prestazioni rese sono state interamente a carico sel servizio sanitario nazionale.
Un'altra nota di merito va attribuita alle volontarie, che mettono il loro tempo a disposizione dei ricoverati con grande disponibilità ed umanità.
L'assistenza del personale infermieristico. Infatti quando per ore non intervenivano alle chiamate della paziente (mia madre), adducevano la giustificazione che erano in pochi e dovevano fare molte cose. Il tutto condito da un linguaggio che non dovrebbe certamente ritrovarsi in strutture pubbliche. Anche in fase di dimissioni, la caposala di turno ha dimostrato la sua incompetenza nella gestione del carteggio da consegnarmi, non curandosi delle indicazioni, corrette, ricevute in mia presenza da un medico del reparto.
Volevo ringraziare tutto lo staff di ginecologia e ostetricia per la professionalità, competenza e cortesia che ho avuto modo di constatare durante il parto e la degenza in occasione dlla nascita di Pietro.... un ringraziamento anche al Dott Cannas per la sua umanità e competenza in un momento molto delicato per una donna-mamma. Grazie a tutti.
Valentina

Opinione inserita da valentina corvetti 26 Giugno, 2010

ostetricia e ginecologia

Valentina

parto cesareo
ottima cortesia, professionalità ed efficienza
nessuno