Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Medicina

A mia madre da ricoverata non hanno fatto praticamente nulla.. Il 24 dicembre 2021 ci chiamano alle 11.00 per dire che l'avrebbero dimessa alle 14.00. Il giorno prima (dopo 6 giorni) ci avevano detto di portare l'acqua perché loro non la danno... Neanche un medico che ci ha detto nei dettagli cosa fare, solo una lista di medicine data frettolosamente sull'androne.
Dopo una settimana a mia mamma le si sono ripresentati gli stessi sintomi. Ricovero urgente in un'altra struttura, dove si trova tutt'oggi.
Nella lista non avevano scritto un farmaco, il LASIX, che è fondamentale per chi ha scompensi cardiaco e ritenzione idrica. Non siamo medici e ci siamo fidati. Era la prima volta che mia madre prendeva diuretici.
E comunque è stato palese che si volevano liberare dei pazienti per mancanza di personale... Per telefono mi avevano detto pure che avrebbero attivato l'assistenza domiciliare. Sì... in fronte l'abbiamo avuta!
Una sola nota positiva la devo nei confronti del caposala, il sig. Alì, che ci ha fatto una videochiamata per farci vedere mamma, visto che in questo periodo sono vietate le visite.

Scompenso cardiaco.