Ospedale per acuti di San Bonifacio

Via Circonvallazione, San Bonifacio (VR)
Il Polo Unico Ospedaliero per acuti di San Bonifacio è situato nel comune omonimo in provincia di Verona, in Via Circonvallazione. La struttura è presidio ospedaliero dell'Azienda ULSS N. 20 di Verona, che garantisce il ricovero in ospedale per la diagnosi e cura delle malattie e la riabilitazione che richiedono interventi di urgenza o emergenza e delle malattie acute che non possono essere trattate in ambulatorio o a domicilio. L'Ospedale Girolamo Fracastoro si caratterizza per l'efficacia delle cure mediche, per l'efficienza dei processi organizzativi e per l'umanizzazione dell'assistenza. Il P.O. è articolato nei seguenti principali Dipartimenti: chirurgico; dei servizi di diagnosi e cura; di emergenza; materno infantile; medico internistico.

05 Marzo, 2017
Saladini Francesco

Grazie a tutti

Sono stato inviato dall'ASL di Verona all'ospedale di S.Bonifacio nell'ambito dello screening per la prevenzione del tumore del colon. Una prima colonscopia del 13 dicembre 2016 ha rivelato la presenza di tre polipi nel colon ascendente. In data 15 dicembre sono stato sottoposto ad asportazione per via endoscopica dei suddetti polipi da parte del dottor Ntakirutimana. Purtroppo il più grande dei tre era eradicato profondamente, per cui si e' reso necessario un successivo intervento. Dopo tutti gli esami preparatori, sono stato ricoverato il 16 gennaio 2017. Il giorno successivo sono stato operato di emicolectomia destra con tecnica laparoscopica dal prof. Elio e dalla sua equipe. Sono rimasto ricoverato fino al giorno 24 gennaio presso il reparto di chirurgia.
Desidero esprimere la mia più completa soddisfazione per le cure ricevute e ringraziare tutto il personale, dai medici agli infermieri, agli inservienti, per le doti professionali e umane dimostrate, per la completa disponibilità nel rispondere con competenza e grande pazienza a tutte le domande e per la capacità di avermi confortato anche nei momenti di difficoltà.

Poliposi al colon.

03 Dicembre, 2016
Donato

Chirurgia Dott. Elio Amedeo; Gastroenterologia

Dopo avere effettuato cinque gastroscopie con medici molto competenti, si è purtroppo arrivati a dover effettuare una gastrectomia totale. L'intervento è stato eseguito dal primario dott. Elio Amedeo con un ottimo risultato. Ho avuto un'ottima assistenza nel pre-intervento e nel post-intervento grazie a tutti i medici e infermieri. Dopo dieci giorni dall'intervento sono tornato a casa, la degenza procede senza problemi. Ringrazio tutto il personale del reparto di Chirurgia e Gastroenterologia, in cui ho trovato il validissimo sostegno dei medici dott. Ephrem Ntakirutimana, dott. Paolo Inturri e dott. Elio Amedeo. Torno a ringraziare nuovamente il primario di Chirurgia dott. Amedeo, che mi ha fatto sentire bene per affrontare l'intervento con la sua sicurezza e professionalità.

Gastrectomia totale.
27 Ottobre, 2015
CHIARA GUALTIERI

Otorinolaringoiatria Dr. De Rossi e Dr. Ortolani

Sono stata operata dal Dott. De Rossi, fonochirurgo, con ottimi risultati. Ho avuto un'eccellente assistenza nel pre-intervento, ma soprattutto nel post-intervento grazie alla presenza e l'aiuto indispensabile del Dott. Ortolani, logopedista capacissimo. Validissimo aiuto del Dott. De Rossi, lo consiglio per terapie logopediche anche in casi difficili.
La struttura ospedaliera è molto accogliente, moderna e funzionale.

Corde vocali: cisti intracordali e trattamento cicatrici invalidanti (dovute ad intervento precedente presso altra struttura ospedaliera).
Competenza, gentilezza, efficienza, professionalità, struttura.

16 Marzo, 2015
Daniela

Reparto di chirurgia

Sono stata ricoverata per due giorni e due notti presso il reparto di Chirurgia.
Il personale è per lo più molto competente e gentile, tranne qualche caso "caratteriale" isolato. Il dottor Brazzarola (che mi ha operata) è bravo, oltre che disponibile e simpatico. L'Ospedale si presenta molto bene ed è pulito, il personale di sala operatoria ti mette a tuo agio, ma il reparto... è molto migliorabile: ho passato due notti e due giorni senza poter dormire in quanto la struttura del reparto è costruita in modo che la hall centrale, che serve da area di lavoro/riunione degli infermieri, è "sonoramente" comunicante con i corridoi di degenze e quasi tutto il giorno c'è un tale rumore e vociare e suonare di richiami sonori che non si può stare con la porta della camera aperta.
Inoltre negli ampli e marmorei corridoi c'è spesso qualche gruppetto di medici o di visitatori che "fa salotto", è tutto troppo aperto ed easy, capita anche che il personale si chiami e si parli a gran voce da un capo all'altro del corridoio: un mercato.
Basterebbe inserire qualche vetrata con porta e chiedere un po' di educazione ai medici e ai visitatori.
La dimissione è frettolosa, il foglio di dimissione è quantomeno "laconico" e danno troppe cose per scontate.

Tiroidectomia totale.
Pulizia e struttura nuova; personale competente.
Reparti rumorosi, personale rumoroso.
15 Giugno, 2014
Federica

Parto nel 2011

Pessima esperienza nel 2011 con la nascita del mio primo figlio.
Personale molto maleducato e poco attento, scarsa pulizia delle stanze e fissazione estrema per l'allattamento al seno!!!
Sono tornata a casa distrutta, mai piu'!!!

Parto.
27 Mag, 2014
Maria Gabriella Miccoli

Frattura al polso

Un sentito ringraziamento alla Dr.ssa CRISTINA DI PAOLA per l'ottimo lavoro da Lei prestatomi.
Inoltre La ringrazio veramente di cuore per l'umanita', la gentilezza e l'enorme cortesia che ha avuto nei miei confronti (e tanta pazienza).
Il mio polso era fratturato scomposto ed io ero iper agitata.
Mi ha FATTO MOLTO MALE tirandolo, ma lei mi parlava e faceva sì che il dolore fosse meno acuto, confortandomi.. Ora sono felice di avere li polso perfetto.
Ringrazio poi la Dr.ssa Luisa Bezzan per la professionalità, gentilezza e simpatia che ha avuto per me nel prosieguo.
Un ringraziamento per Erika ed il personale del Pronto Soccorso (Sala Gessi), estremamente gentili, comprensivi, bravi e pazienti.

Frattura multipla e scomposta al polso sx dovuta a caduta accidentale.
- Competenza, serietà, cortesia, gentilezza in Medici ed Infermieri, nonche' del Day Care.
- Radiologia: molto efficiente, con estrema gentilezza riscontrata in tutti i Medici e infermieri.
- Gastroenterologia: l'anno scorso ho fatto una gastroscopia, valgono le stesse parole e la stessa opinione - competenza, gentilezza, umanità.
Piu' cortesia alla accoglienza, in quanto si dovrebbe capire che nel momento in cui una persona arriva al PS, non ha certo bisogno di parole sgarbate.
20 Marzo, 2014
raffaele

Polipo corde vocali - Dott. De Rossi

Sono stato operato per un polipo alle corde vocali, con tecnica fibroendoscopica in anestesia locale. Mi sono rivolto qui in quanto avevo paura di sottopormi a questo intervento in anestesia totale, come avviene nella maggior parte degli ospedali, mentre questo e' uno dei pochi che utilizza questa tecnica. Il dr. De Rossi e' una persona fantastica, oltre ad essere un grande professionista, ma tutto il suo staff e' davvero eccezionale e anche il personale dell'intero ospedale e' stato esemplare. Qui ho trovato gentilezza, professionalita' e umanita', caratteristiche fondamentali in un ospedale. Un grazie particolare al dr. De Rossi ed al suo staff.

Polipo corda vocale sx.
22 Dicembre, 2013
Ginevra

Intervento di isterectomia laparoscopica

Sono stata operata d'urgenza dal dott. Albiero per un'abbondante perdita di sangue con grave anemia, dovuta a grossi fibromi dell'utero che altri ginecologi avevano trascurato per anni. Nello stesso intervento mi è stato anche risolto un problema di incontinenza urinaria, molto pesante e fastidioso. Ho ricevuto un'ottima assistenza da tutta l'equipe medica e infermieristica. Grazie dott. Albiero.

Fibromi uterini, incontinenza urinaria.
Competenza, efficienza, gentilezza del personale.
Ottima struttura alberghiera.
13 Settembre, 2012
Fabio Orondini

Ospedale eccezionale- reparto Chirurgia

Grazie al Dott. Orcalli e alla sua equipe ho risolto un problema di salute che mi attanagliava da anni. Tutto il personale del reparto di chirurgia, e dico tutto, dal personale ausiliario, infermieristico e amministrativo, ha dimostrato grandissima professionalità, rendendo la degenza quasi una "vacanza", sempre attento nell'assistenza insieme al personale medico. Bisogna dire che questo succede anche perchè sia la Coordinatrice, sia il Direttore, hanno impostato il reparto in modo egregio. Non smetterò mai di ringraziarvi. Questo è il pubblico, il privato ha solo da imparare.

Asportazione sigma per diverticolite.
Professionalità e competenza.
Nessuno.