Ospedale Civile Maggiore Verona

5 (13)

Piazzale Stefani 1, Verona
L'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento è situato a Verona in Piazzale Stefani 1 e fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Verona assieme al Policlinico G.B. Rossi di Borgo Roma. Nella struttura, assieme al Policlinico di Borgo Roma, vi vengono svolte numerose attività d'eccellenza, tra cui trapianti, neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia toracica, centro ustioni e oncoematologia, vantando anche 13 Centri di riferimento regionale. L'Ospedale Civile Maggiore dispone di 1017 posti letto, dei quali 951 posti letto ordinari e 66 per day-hospital.

10 Marzo, 2017
Gianna

Intervento ginecologico

Ottimo centro, ho subìto un intervento in laparoscopia per asportazione di nodulo endometriosico, viscerolisi, salpingocromoscopia e cistoscopia.
Tutto è andato bene.

Endometriosi.

09 Febbraio, 2017
Stefani

L'eccellenza della Neurochirurgia

Sono stato operato dalla dottoressa Masotto in data 18/01 per un neurinoma dell'acustico di dimensioni comprese tra i 2,5 e 3 cm.
Risultato eccellente, udito conservato, facciale non alterato e convalescenza indolore (6 giorni dopo l'intervento sono tornato a casa).
È veramente impossibile ricompensare l'operato di tutta la struttura, dalla dottoressa agli infermieri e agli operatori sanitari per la grande professionalità e umanità, per non parlare della struttura meravigliosa.
Un grazie di cuore a tutti!

Neurinoma dell'acustico.
01 Gennaio, 2017
E.C.

Bravissimo Dott. Musumeci

Mi sono sottoposto a un invervento di derivazione ventricolo peritoneale presso l'ospedale Borgo Trento di Verona. Avevo già fatto l'intervento in precedenza presso un'altra struttura, con esito negativo. Il dott. Musumeci ha usato ogni precauzione possibile per la buona riuscita dell'intervento e oggi, a quasi 2 mesi di distanza posso dire di aver ripreso una vita normale quando ormai avevo perso le speranze di camminare normalmente e avere una mia autonomia. Ho apprezzato la sua professionalità tanto quanto il suo lato umano, cosa rara da trovare in un dottore. Grazie di cuore!

Idrocefalo normoteso.

15 Luglio, 2016
Fabio

GRAZIE AL PROF. VERALDI ED AL SUO TEAM

Ho 23 anni e ho affrontato un trapianto di una parte di arteria a causa di una malattia cistica avventiziale dell'arteria poplitea destra, presso l'ospedale Borgo Trento di Verona nel reparto di chirurgia vascolare.
Già dal primo appuntamento sono stato accolto dal Primario con grande comprensione e professionalità.
Il Primario Veraldi ha saputo confortarmi, rassicurarmi e ridarmi fiducia nel poter affrontare l'intervento.
L'operazione è stata difficile e delicata ed il risultato è stato ottimo perché l'equipe di medici che mi ha operato ha lavorato con la massima intesa, professionalità e grande umanità.
Ringrazio perciò con infinita gratitudine il Prof. Veraldi, il Dott. Luca Mezzetto e il Dott. Paolo Criscenti e tutti i medici che hanno collaborato al buon esito del trapianto.
Inoltre ricorderò sempre con affetto e gratitudine gli infermieri che sono stati sempre pronti a confortarmi, aiutarmi e medicarmi con disponibilità, delicatezza ottimismo.

Malattia cistica avventiziale dell'arteria poplitea destra.
29 Gennaio, 2016
Marco F. e famiglia

Oculistica. Grazie Dott. Marchini

Mio figlio (con glaucoma congenito bilaterale) è stato più volte operato (dall'età di 4 anni) dal prof. G. Marchini, persona straordinaria sia umanamente che professionalmente. A volte gli interventi sono stati particolarmente lunghi e difficili, anche sentendo altri pareri non tutti li consigliavano... ma il prof. Marchini non si è mai tirato indietro. Sempre molto chiaro, con discrezione, ci ha lasciato riflettere sui pro e i contro ogni volta; ed anche quando non avevamo più voglia di andare avanti, ci ha sostenuti e garbatamente ci ha incoraggiati.
Un sentito grazie, sopratutto da Marco!

Glaucoma congenito.
27 Gennaio, 2016
Paola zobel

Ospedale che assomiglia ad un hotel 5 stelle!

Operata il 5/1/2015 meningioma di va 3 cm. forame magno.
Visitata da vari neurochirurghi su e giù per l'Italia, tutti mi dicevano che dovevo andare all'estero perché in Italia non c'era competenza ed esperienza per la particolare localizzazione del meningioma. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Mario Meglio, che con grande umanità mi ha rassicurato e detto che mi avrebbe operato lui a Verona borgo Trento da lì a poco. Sono stata chiamata dall'ospedale nel giro di una settimana, personale gentilissimo ed infermiere super. Ricordo molto bene anche i dottori del reparto di terapia intensiva, che ringrazio e saluto, un grazie anche al secondo prof presente in sala operatoria: prof Pasqualin.
L'operazione è stata un successo evitando tutti i rischi a cui andavo incontro. Super ospedale super personale medico ed infermieristico. Prof Meglio ancora grazie, ricordo sempre la vostra carezza di incoraggiamento.

Meningioma forame magno.
23 Gennaio, 2016
Vincenzo Catanzaro

Neurochirurgia Borgo Trento - dott. Cristofori

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a tutti gli operatori del reparto di neurochirurgia percorso blu nonché agli anestesisti ed il personale addetto alle sale operatorie per le doti di professionalità, disponibilità, cortesia e simpatia dimostrate durante il mio ricovero. Un ringraziamento particolare va all'immenso, grandissimo, super dott. Luciano Cristofori, a cui tantissimi altri medici dovrebbero ispirarsi per diventare veramente dei bravi professionisti; la sua straordinarietà risiede oltre che nell'esperienza e nella competenza, che sono fondamentali, anche nel riuscire ad entrare in empatia col paziente tanto da rassicurarlo, indirizzarlo e seguirlo verso la scelta chirurgica più giusta. Il 15 gennaio 2016 mi ha operato in seguito ad una mielopatia da spondilosi cervicale C5-C6 intervenendo con una microdiscectomia ad accesso anteriore e l'applicazione di una cage intervertebrale.
L'intervento è perfettamente riuscito e dopo 8 giorni sono stato dimesso.
Grazie a tutti di cuore.

Mielopatia da spondilosi cervicale C5-C6.
14 Dicembre, 2015
BIROLLI GIANFRANCO

NEUROCHIRURGIA

Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per il buon esito dell'intervento alla colonna vertebrale eseguito il 18/11/2015 nel reparto di neurochirurgia di Borgo Trento. Ringrazio di cuore il Dott. Cristofori per l'attenzione con cui ha seguito il mio caso e per la grande professionalità dimostrata nell'esecuzione dell'operazione, liberandomi da 10 mesi di grande sofferenza. Avrei solo sperato in un'attesa meno lunga ma ora, a meno di un mese dall'operazione, sono totalmente soddisfatto. GRAZIE.

Stenosi dello speco vertebrale L4-L5.
17 Aprile, 2015
massimiliano

Soddisfazione e gratitudine - Dott. Cristofori

vorrei segnalare la totale disponibilità e professionalità del Dott. Cristofori del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale borgo Trento di Verona, che nonostante la notevole distanza che ci separa (1000 Km.) è riuscito a tranquillizzarmi e fornirmi preziosi consigli sulla mia patologia, analizzando i miei accertamenti strumentali che hanno evidenziato 2 ernie e 2 protrusioni al rachide cervicale. Sono impressionato per la rapidità e la professionalità di questo professionista del campo medico. Gli sono veramente grato perché comportamenti simili sono purtroppo una rarità dalle mie parti.. Grazie di cuore per i consigli e sono sicuro che in caso di intervento non avrei dubbi su chi rivolgermi, sottolineando inoltre la professionalità e la rapidità di intervento del personale del Cup dell'ospedale veronese. GRAZIE.

Ernia discale C5-C6 e C6-C7.
professionalità, rapidità, umanità.
11 Novembre, 2014
Claudia Augenstein

Reparto neurochirurgia percorso blu

Sono stata ricoverata ed operata il 29.10.14, corso postoperatorio regolare!
Soddisfacente la rimozione radicale di noto meningioma della clinoide anteriore di destra in microchirurgia, effetuata dal Dr. C. Pinna, che ringrazio e saluto cordialmente ora insieme a tutto lo staff medico/infermieristico, visto che il giorno della mia dimissione 6.11.14 non ci sono riuscita.. Siete bravissimi e gentilissimi sempre!!
Il paziente è sempre super controllato ed assistito solo la prima notte da parenti, dalla seconda notte dagli infermieri!!! Cortesia e disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario, ti salutano sempre con il sorriso, anche i dottori!
Grazie per il lavoro svolto e le Vostre attenzioni!

Meningioma clinoide anteriore dx.
Padiglione 15, nuovissimo e a mio parere attrezzatissimo! All'ingresso tra il bar e la gastronomia ci sono negozi e servizi nuovi che stanno per aprire!
Purtroppo non ho dormito neanche una notte, le porte rimangono sempre aperte spalancate e si sente tutto!!! Così pisolavo qualche ora in mattinata dopo la colazione, e anche nel pomeriggio!
23 Marzo, 2014
Elio Perrot

NEUROCHIRURGIA: Paziente operato 14 marzo 2014

Operato a marzo 2014, sono ancora convalescente ma pienamente soddisfatto dei risultati.

Recidiva meningioma cerebrale.
Competenza e professionalità dei medici, in particolare Dr.ssa Masotto.
Umanità, gentilezza e premura dimostrata da tutto il personale del reparto "blu" di neurochirurgia.
04 Marzo, 2013
Isa Bosio

Paziente reparto Neurochirurgia

Ringrazio in primis il dott. Alberto Pasqualin, il medico cui mi sono rivolta per risolvere il mio problema, persona professionalmente all'altezza e umanamente corretta. Il mio grazie va poi alle infermiere dei vari turni, sempre disponibili a dare aiuto; non dimentico chi ha svolto il turno della notte, affrontato sempre con disponibilità e ironia, quando necessaria... Ricordo Alessandro, padre di Giorgia e Alessandro, e lo saluto ora perché non ho potuto farlo il giorno della mia dimissione! Grazie a tutti!
Isa Bosio
Brescia

Meningioma cerebrale.
Competenza e assistenza.
24 Marzo, 2011
BATTISTI LUISA

ECCELLENTE REPARTO NEUROCHIRURGIA

MIO PAPA' E' STATO OPERATO IL 26/01/2011 PER UN MACROADENOMA IPOFISARIO NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DAL DOTTOR TURAZZI.
IL DOTTOR TURAZZI E' UNA PERSONA MOLTO PREPARATA E NON TRASCURA NESSUN PARTICOLARE, LA SUA EQUIPE E' PRECISA E IL RAPPORTO CON I PAZIENTI E' OTTIMO. IL PERSONALE INFIERMIESTICO NEL REPARTO E' GENTILE SIA CON I PAZIENTI CHE CON I FAMILIARI CHE ASSISTONO IL RICOVERATO, MA SOPRATTUTTO, CONTROLLANO IN CONTINUAZIONE I PAZIENTI DOPO L'INTERVENTO CHIEDENDOGLI COME STANNO SIA DI GIORNO CHE DI NOTTE. LO CONSIGLIEREI A CHIUNQUE.

MACROADENOMA IPOFISARIO
PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO ECCELLENTE