Città di Lecce Hospital

Via Provinciale per Arnesano km. 4, Lecce
Città di Lecce Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario di GVM Care & Research ed accredita con il S.S.N. Dispone di 135 posti letto di ricovero, 12 di Terapia Intensiva (U.T.I.) e 20 di Dialisi; può considerarsi primo polo cardiochirurgico della Puglia ed è ritenuto uno dei centri di eccellenza dal sistema sanitario pubblico della Regione, assieme alla clinica Anthea di Bari, costituisce il 55% della Cardiochirurgia pugliese: le due cliniche detengono infatti 50 dei 95 posti letto complessivi destinati alla Cardiochirurgia in Puglia. La clinica del capoluogo salentino registra notevoli risultati anche nelle specialità di Cardiologia ed Ortopedia. Attività di ricovero: Angiologia; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardioangiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia Interventistica ed Elettrofisiologia; Chirurgia Maxillo facciale; Chirurgia Toracica; Medicina fisica e riabilitativa; Medicina interna e generale; Medicina riabilitativa intensiva; Neurochirurgia; Neuroradiologia diagnostica e interventistica; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Radiologia interventistica Riabilitazione cardiologica. Attività ambulatoriali: Allergologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Centro per lo studio e il trattamento dell'obesità; Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Chirurgia toracica - Endoscopia toracica; Chirurgia vascolare; Dermatologia; Dialisi; Laboratorio Analisi; Medicina Fisica e Riabilitativa; Nefrologia; Neuroradiologia; Oculistica; Odontoiatria; Odontostomatologia; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Radiologia; Risonanza Magnetica; TAC; Terapia del dolore. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Accoglienza...

Il personale addetto alla reception dovrebbe eseguire un corso di buone maniere! Decisamente maleducate, scorbutiche e non danno le giuste attenzioni e risposte alle richieste degli utenti.
Per il resto, ottimo trattamento medico.

Visita neurologica.

Cardiologia, dottor Artale

Il dott. Artale ha risolto il mio problema, piú di chiunque altro cardiologo - visite fatte anche in Germania - migliorando di molto la mia qualitá di vita.
Cardiologo eccezionale, lo consiglio a tutti per problemi di aritmie e extrasistole.

Extrasistolia, aritmie, pressione sanguigna.

Elogi per il Dott. CONTINO Giuseppe

Il dottor Contino Giuseppe è un medico professionalmente preparato, serio e di sicuro affidamento. Medico che dimostra vasta competenza nel trovare una soluzione al problema. Da quando il dottor Contino mi cura, io sono rinato.

Ernia discale, sciatica.

Cardiologia - dott. C. Fiore

Scettica ed esigente quale sono, mi spingo a ricercare sempre l'eccellenza, soprattutto se si tratta di salute. Questa volta sono stata davvero fortunata, perché ho avuto l'onore ed il piacere di incontrare un medico umile, competente, disponibile e davvero professionale!! Ringrazio di "cuore" il dottore Corrado Fiore (cardiologo) per la serenità che mi ha trasmesso ad ogni visita.

Ablazione, tachicardia parossistica sopraventricolare.

GRAZIE

Vorrei ringrazia il dottor Gregorini e la sua equipe per averci ridato il sorriso. Grazie dottori, siete dei grandi, dei luminari. Dopo giorni di buio, ecco finalmente la luce grazie alla vostra professionalità, alla competenza e all'amore per i vostri pazienti. Vorrei ringraziarvi a nome di mio fratello Paolo Delli Santi. Grazie anche al gruppo infermieristico per la gentilezza, la premura, la correttezza. Non conosco gli altri reparti, ma quello di *Cardiochirurgia* dell'hospital città di Lecce è il non plus ultra.
Grazie, grazie, grazie.

Endocardite infettiva della valvola mitrale.

Grazie per le vostre squisite doti di professionalità, gentilezza, umanità, pazienza, cordialità. In un periodo particolare della mia salute, in VOI ho trovato degli Angeli Custodi che passo dopo passo mi hanno aiutato ad uscire da questa situazione critica.
GRAZIE di CUORE.

Aneurisma all'aorta ascendente e insufficienza valvolare aortica.

Altissima qualità

Ho toccato con mano l'altissima qualità delle prestazioni di Città di Lecce in occasione di un intervento di bypass coronarico a mio padre.
Dalla diagnosi del Dott. Fiore agli esami più specifici (Dott.ssa Cicala), fino al Prof. Santarpino, di cui abbiamo apprezzato bravura e calore umano.
Ottima inoltre l'assistenza infermieristica.

Cardiopatia ischemica.

Complimenti

Ho scelto per caso di portare mia madre in questa clinica, dopo aver girato vari specialisti con anni di esperienza alle spalle, che davano sempre diagnosi negative ai suoi problemi intestinali.
Grazie al giovane dottore Mauro Pagliaro si è venuti a capo del problema che affligge la mia povera mamma. Ora è in lista d'attesa per effettuare l'intervento che sarà eseguito dal dottore Corrado Manca, persona squisita, disponibile e di grande esperienza ed umanità. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Nell'attesa porgo miei complimenti a tutto il personale medico e paramedico della vostra clinica.

Massa anomala al peritoneo.

Exeresi grosso lipoma

Un lipoma di circa 10 cm. al collo mi procurava da un po' un grave disagio estetico, nessun dolore neanche praticando sport estremi e arti marziali, ma un malessere interiore poi...
Un angelo, il dott. Manca Corrado, eccellente chirurgo che conoscevo solo di fama e non finirò mai di ringraziare per l'infinita professionalità e umanità, mi ha operato. Un ANGELO sulla terra, come del resto tutto lo staff, che mi ha subito fatto sentire protetto e CULLATO.
Che dire, con le lacrime agli occhi per la gioia, un IMMENSO GRAZIE DI CUORE. VI VOGLIO BENE.

Exeresi lipoma al collo.

Cardiochirurgia - Plastica della valvola mitralica

Totale apprezzamento nei confronti di tale struttura sanitaria, che rappresenta un'eccellenza della regione Puglia. Elevata professionalità e disponibilità dei medici, del personale infermieristico dei reparti di emodinamica, terapia intensiva, cardiochirurgia e dei fisioterapisti con cui ho avuto modo di interagire.

Insufficienza severa della valvola mitralica.

CARDIOLOGIA - angioplastica

Mio padre ha avuto un infarto, per fortuna è stato preso in tempo e gli hanno fatto un'angioplastica coronarica.
Ha trovato in questa struttura alta professionalità e tanta cortesia... è rimasto molto soddisfatto.
GRAZIE!

Infarto.

Delusione

In lista d’attesa da 3 mesi per intervento alla colecisti, da oltre 10 giorni provo a mettermi in contatto per sapere i tempi, ma al telefono non risponde nessuno. Dopo vari tentativi provo in maniera privata a mettermi in contatto con l’addetta alle prenotazioni, che mi promette che mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo. A tutt’oggi nessuna risposta. Delusione totale, non ho parole.

Alla colecisti.

Angeli fatti in persona!

Due mesi fa hanno portato di urgenza la mia mamma alla Città di Lecce. Aveva una grave disseccazione dell'aorta. Appena arrivò fu subito portata in sala operatoria e dopo nemmeno cinque minuti la stavano già operando! Sarebbe stato un intervento molto delicato, fummo avvisati! Ma dopo sei ore circa uscì il grande cardiochirurgo a darci la bella notizia che l'intervento era andato benissimo e fu così gentile da raccontarci tutto nei minimi particolari per rassicurarci almeno un po'. In tutti i seguenti giorni ci siamo trovati benissimo.
Potremmo fare quello che vogliamo, ma non sarà mai abbastanza per quello che voi siete riusciti a fare a noi. GRAZIE!

Disseccazione dell'aorta.

Angioplastica

Abbiamo avuto la fortuna di arrivare in questa struttura per un infarto a mio padre. Siamo arrivati da altro ospedale in emergenza, la notte hanno subito operato e trattato il paziente con cura cura e garbo. Hanno permesso ai familiare di stargli vicino e dato una stanza con lettino e bagno in camera anche per la mia mamma. Tutti molto bravi e competenti. E tutti molto gentili, nessuno escluso. Grazie da noi che eravamo qui in vacanza, a 500 km. da casa..

Occlusione circonflessa.

Rigraziamenti al Dr. Marco Russo

Il percorso già accidentato della vita, può essere funestato da eventi che lasciano il segno, come un infarto più o meno grave. In queste situazioni ci viene spontaneo scaricare la colpa alla sfortuna. È quello che è capitato a me. Ma nella sfortuna si può anche avere fortuna, ed io l’ho avuta: ho incontrato un medico dall’elevata professionalità associata a tanta scrupolosità e disponibilità.
Avere cura del malato prima della malattia è un principio fondamentale per la riuscita di qualunque terapia medica e farmacologica. Io sento il dovere ed il piacere di esprimere somma gratitudine al Dr. Marco Russo (divenuto mio cardiologo di fiducia) per la costante attenzione e la comprensione che mi ha dedicato e mi dedica ormai da un anno. Persona eccezionale e professionista meritevole della massima stima.
Inoltre un doveroso riconoscimento va a tutto il personale medico e paramedico dei raparti di Cardiologia e Cardiochirurgia che, sempre paziente e cortese, con spiccato senso umanitario e prestazioni di qualità, ne fanno della “Città di Lecce Hospital” un centro d’eccellenza.
Ancora grazie al Dr. Marco Russo.
Cristoforo Paiano

Cardiopatia ischemica con severa disfunzione ventricolare sinistra.

Intervento ernia inguinale bilaterale

In data 9/2/2017 mi sono sottoposta ad un intervento di ernia inguinale bilaterale presso il reparto di Chirurgia generale di Città di Lecce Hospital. Ho trovato altissima professionalità, gentilezza ed estrema umanità a partire dal dottore Manca Corrado, chirurgo di eccellenza, al dottore Bredice Giovanni, anestesista che ha eseguito una spinale perfetta, a seguire tutta l’equipe della sala operatoria. Ringrazio anche il dottor Melone che, in fase di pre ricovero, ha saputo tranquillizzarmi e consigliarmi bene sul tipo di anestesia da fare, nonché la caposala del reparto e il personale infermieristico.
Un ringraziamento particolare al dottor Patrocinio, persona di una squisitezza rara, che si occupa della parte amministrativa con una professionalità impeccabile e alla signora Rosaria che si occupa della gestione dei ricoveri, gentile e puntuale.

Ernia inguinale bilaterale.

Ringraziamenti e complimenti

Ho avuto la fortuna, 6 anni fa, di poter essere accettato ed operato nella vostra struttura di eccellenza. E' stato un intervento cardiaco delicatissimo, egregiamente eseguito dall'ill.mo Professor Di Eusanio e dal suo altrettanto encomiabile staff. Successivamente ricoverato nei reparti di cardiologia, cardiochirurgia e terapia intensiva, ho ricevuto le migliori cure e l'assistenza più idonea. Da tempo mi ero ripromesso di ringraziare a pieno titolo tutti i componenti gli staff: medico, infermieristico, paramedico, nonchè personale di servizio, per la ineccepibile professionalità ed "umanità" che contraddistinguono le persone che svolgono la propria attività con passione, amore e profondo senso del dovere. Non basterebbero ancora oggi le parole atte a ringraziare tutti voi per avermi "donato" una seconda vita! (Aprile 2011) Giovanni Dardes

Protesi aorta ascendente, plastica valvola aorta (e by-pass coronarico precedentemente trattato in altro centro).

Protesi anca - Dott. Fitto

Mi rivolgo a chiunque avesse il minimo di dubbio su un intervento di protesi dell'anca. Vorrei trovare le parole piu' belle per ringraziare ed elogiare il Dott. Fitto Felice per la sua grande professionalità che ogni giorno mette a disposizione di tutti i pazienti. E' un professionista che non si perde dietro a carezze e bellissime parole, ma bensì è un medico specialista tosto, che agisce. Ha uno STAFF che e' uguale a lui, pertanto Vi consiglio vivamente di affidarvi nelle mani di questi ANGELI. Rifarei tutto di nuovo. Grazie a tutti.
COMPLIMENTI! COMPLIMENTI! COMPLIMENTI!

INTERVENTO PROTESI ANCA.

Intervento in cardiochirurgia

Ho subìto un intervento in cardiochirurgia in questa casa di cura e scrivo il presente commento per esprimere il mio totale apprezzamento nei confronti della struttura e sottolineare la elevata professionalità dei medici e del personale con cui ho avuto modo di interagire.
Un particolare encomio è rivolto al dott. Luigi Specchia per la sua professionalità ed elevato senso di umanità.

Aneurisma alla aorta ascendente e sostituzione della valvola mitralica.

CARDIOLOGIA e UTIC

il sistema prevede l'assegnazione di un voto che, talvolta, potrebbe non dare al postumo lettore il senso ed il significato attribuito.
Il reparto di Cardiologia si è dimostrato essere un punto di eccellenza in ciò che nella sanità è considerato "eccellenza" con il "Città di Lecce Hospital". Grande professionalità, umiltà, umanità e generosità di tutto il personale: medici, infermieri, OSS, personale del servizio tutto. A loro va un sentito profondo apprezzamento ed un pubblico plauso per il loro incessante ottimo lavoro.
Il mio ringraziamento si estende al personale del laboratorio di emodinamica, parimenti di alta levatura professionale ed umana.
Se questa recensione può tornare utile ad altri, aggiungo che in tutto ciò, l'unico "fastidio" patito nel corso della degenza è stato quello dei parenti presenti a tutti i costi. Ritengo che, in talune circostanze, il personale del reparto sia stato sin troppo garbato e signorile nel gestire situazioni limite, il tutto nell'unico interesse di parte tutelare i degenti.
GRAZIE.

Cardiopatia ischemica cronica, carenza in pregressa rivascolarizzazione bivasale a seguito di infarto miocardico anteriore.

Il cuore in mano

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine verso chi con grande professionalità, ma con ancor più grande umanità, ha gestito la mia vita in questi intensi giorni, riuscendo quasi a trasformare una brutta esperienza in un piacevole ricordo. Grazie grazie grazie a TUTTO lo staff.. Avete dimostrato di essere grandi professionisti ma, soprattutto, splendide persone.

Cardiopatia ischemica.

Cardiochirurgia

Io non credevo che nel Salento ci fossero delle strutture come la cardiochirurgia presso la clinica Città di Lecce, che farebbe invidia perfino ai più blasonati centri di Houston in Texas. Veri luminari come il dott. Luigi Specchia (giovanissimo eppur degno di un nobel per la medicina), il dott. Albano che con lui mi ha operato, e l'intera equipe, fantastica. E ancora, l'umanità, l'onnipresenza e la grandissima competenza del dott. Foggetti, il responsabile del reparto - reparto pulito e modernissimo. Un grazie al primario, prof, Giuseppe Di Eusanio.
Spero che arrivi il concetto che è necessario sostenere con ogni mezzo queste realtà, che sopperiscono laddove il pubblico (non tutto) arranca. I soldi spesi in queste strutture non sono gettati al vento, perché è la salute la vera sfida del domani. Grazie a tutti.

Intervento di by-pass coronarici.

Cardiochirurgia

Sono stato operato al cuore di 3 ByPass dai dottori Zebele e Specchia, due geni nella loro professione insieme a tutto lo staff.
Il lato umano di queste persone è poi straordinario e voglio ringraziarli finché avrò vita per quello che hanno fatto per me!
Ringrazio anche gli infermieri, gentilissimi, pazienti, umani; mi hanno aiutato in tutto anche sul lato psicologico. Grazie Giuseppe, Francesco, Luigi e gli altri (di cui non ricordo il nome g).
Grazie Città di Lecce per avermi salvato; grazie a tutti voi.
Giannuzzi Carmine

Coronaropatia ostruttiva bivasale.

Cuore matto

Una bellissima struttura con del personale gentile e qualificato. Medici molto preparati per ogni problema, non esci dalla clinica se non sei guarito del tutto o quasi. Io ringrazio tutti per avermi salvato la vita.

Infarto.

Cardiochirurgia

Sono stata ricoverata per una sostituzione della valvola aortica. Sin da subito mi ha colpito la professionalita' e la cortesia di tutto il personale medico e paramedico durante la degenza. Un ringraziamento speciale va all'equipe che ha eseguito l'intervento chirurgico, particolarmente al Dott. Marco Franciulli e al Dott. Carlo Olevano.

Stenosi valvolare aortica.

GRAZIE A TUTTI VOI

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI VOI. MI AVETE SALVATO LA VITA. IL TRATTAMENTO SIA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE CHE UMANO NON HA EGUALI! E DIRE CHE IO ABITO A MILANO...

ANGIOPLASTICA.
VELOCITA', ASSISTENZA, DISPONIBILITà AD ASCOLTARE IL PAZIENTE, E OVVIAMENTE COMPETENZA.
SERVIZIO MENSA: IL CIBO ERA VERAMENTE DI POCA E SCARSA QUALITà. PECCATO.

INTERVENTO CHIRURGICO AL CUORE

Da raccomandare senza problemi. Ho trovato una grande organizzazione, attenzione alla prevenzione e ottima preparazione all'intervento. Massimo il livello professionale.

Sostituzione valvola aortica.

Cardiochirurgia

Un sentito ringraziamento al Prof. di Eusanio che il 25 Marzo mi ha operato, effettuando un delicato intervento di sostituzione valvolare aortica e mitralica. L'intervento è riuscito alla perfezione. Il Professore si è dimostrato un medico di grande umiltà, umanità e professionalità.
Un sincero ringraziamento anche alla sua formidabile équipe e al medico anestesista Dott. Melone.
Il personale infermieristico è il valore aggiunto di questo reparto, tutti professionali, disponibili e molto tolleranti. In particolare un grazie a: Valentina, Claudia, Simona, Giovanna e Francesco.
Esperienza molto positiva. Struttura da raccomandare.
Grazie, grazie e grazie ancora a tutti.
Pasquale S.

Intervento di sostituzione valvolare aortica e mitralica con valvole meccaniche.

Cardiochirurgia

Un grazie sincero al dott. Gregorini che mi ha operato pochi giorni fa, eseguendo una sostituzione della valvola aortica e aorta ascendente. Un grazie al primario e all'anestesista dott. Melone, medici di grande bravura, umanita' e umilta'.
Grazie a tutti i medici competenti e molto professionali del reparto, al personale infermieristico sempre disponibile.
Grazie ancora a tutti.

Sostituzione della valvola aortica + aorta ascendente

Cardiochirurgia

Un grande grazie al Dott. Liso e alla sua struttura che ha operato mio padre, impiantando una nuova valvola aorta in quella già presente e rovinata. L'intervento, molto delicato, è riuscito alla perfezione.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico per la competenza e disponibilità.

Insufficienza valvolare aortica.

Cardiochirurgia

Mio padre è stato curato in modo perfetto, medici molto competenti; il cardiochirurgo, Renato Gregorini, si è rivelato essere medico geniale e uomo fantastico. Il personale infermieristico possibilmente è il valore aggiunto di questo reparto, sono tutti professionali, garbati e molto tolleranti.
Grazie a tutti di cuore.

N. 3 bypass + riparazione della valvola mitrale.

Intervento artoprotesi presso Rep. Ortopedia

Massima competenza, premura e gentilezza da parte del responsabile dr. Felice Fitto e di tutto il suo staff, sia nel corso dell'intervento e successivamente nella degenza in reparto. Organizzazione perfetta anche par la parte amministrativa curata dal dr. Patrocinio.
Esperienza molto positiva. Struttura da raccomandare.

Coxoartrosi.
Competenza del responsabile e di tutto lo staff.

Ernia del disco

Disorganizzazione massima.
Pazienti visti solo come polli da spennare.
Rispetto zero (ore e ore in attesa al telefono facendo pagare le telefonate, ore e ore di attesa per le visite specialistiche con appuntamenti non rispettati...).
Nessuna comunicazione tra medici e segreteria.
Per non considerare il fatto che sono stato operato lì ad un'ernia del disco meno di un anno fa e ora sto peggio di prima.

Ernia del disco.

CITTA' DI LECCE: PESSIMA ESPERIENZA

MI SONO RECATO IL 24\11\2013 CON MIO FRATELLO DI 48 ANNI PRESSO LA VOSTRA CLINICA CITTA' DI LECCE, NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA, IN QUANTO MIO FRATELLO AVREBBE SUBìTO IL GIORNO SUCCESSIVO UN INTERVENTO SEMPLICE DI ERNIA DEL DISCO; MA COSI' SEMPLICE POI NON E'STATO, VISTO CHE MIO FRATELLO E' DECEDUTO DUE GIORNI DOPO L'INTERVENTO. IN QUESTI 3 GIORNI HO RISCONTRATO UNA NOTEVOLE DISORGANIZZAZIONE E MALEDUCAZIONE DEL VOSTRO PERSONALE, OLTRE AD UNA NON PROFESSIONALITA' DELL'EQUIPE MEDICA, E NON CURANZA DEL POST-OPERATORIO DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE DELLA NEUROCHIRURGIA.
SE IO OGGI DOVESSI CONSIGLIARE A QUALCUNO DI FARSI OPERARE IN QUESTA CLINICA, NON LO FAREI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO. TALVOLTA CI SI RECA NEI GRANDI CENTRI PENSANDO DI RISCONTRARE UNA MAGGIORE SERIETA', MA COSI' NON E'.
QUESTA E' LA MIA TRISTE ESPERIENZA.
ORA FATE VOI.

ERNIA DEL DISCO.

Cardiochirurgia e altro

La cardiochirurgia è il massimo, medici con la M maiuscola, infermieri dolci e umani. Funziona tutto alla perfezione. Buon Natale e felice 2014 a tutti della struttura Città di Lecce......

N. 4 by pass;
braccio ingessato con ferro internamente.

Cardiochirurgia: ottima struttura

Un ringraziamento sentito va al dottor Lentini Salvo, bravissimo medico.

Riparazione valvola mitrale.

Prenotazione

Mi dispiace far notare che i tempi di attesa al telefono per chiedere e prenotare una visita sono eccessivamente esagerati. Oggi 22 ottobre, dopo 45 minuti, ho attaccato. Fatemi sapere in che modo possa prenotare, a meno che non debba continuare ad andare nella struttura di Ravenna.

Cardiaca.

Cardiochirurgia

Un grazie di cuore al dottor Gregorini Renato, bravissimo medico e uomo di gran cuore....

Cardiopatia ischemica - bypass.

Ablazione transcatetere per aritmia

Siete i migliori di tutta la provincia, fantastica struttura!
Un ringraziamento particolare al dott. P. Artale: bravissimo in tutto e simpatico.

Ablazione transcatetere per aritmia.
I servizi, che sono ottimi.
Tutto il personale del reparto cardiovascolare: speciale e specialista in tutto.
Nessuno.

Oculistica: commenti sulla vostra struttura

Oggi, 04/12/12, mi sono recato con mia madre di 84 anni nella vostra struttura, constatando l'alto profilo dei medici a vario titolo
impegnati nel reparto.
Ho riscontrato anche una vistosa disorganizzazione dell'accettazione, condita da una maleducazione direttamente proporzionata alla professionalità dei medici (quindi molto alta).
Sono a disposizione di quanti volessero conoscere il motivo di questa mi lamentela (335/1238910).
Alla signora e soprattutto al suo collega di scrivania, un manuale della buona educazione come regalo di Natale non sarebbe male.
Rimango a disposizione, credo nel vostro interesse, per ulteriori informazioni in merito a quanto sopra scritto.

Intervento cataratta.
ho avuto modo di usufruire dei vostri servizi e ho constatato l'alta professionalità del reparto oculistico.
Non è facile reperire dei professionisti competenti.
Complimenti alla struttura per la scelta.
Non è facile trovare, all'accettazione, persone così scortesi presuntuose e poco professionali.

Esperienza in Neurochirurgia- prof. Montinaro

In data 5/9/2012 sono stata ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia della Casa di Cura Città di Lecce per affrontare un delicatissimo intervento di laminectomia. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la grande professionalità, umanità, disponibilità nei confronti dei pazienti nonostante, da qualche tempo, lavorino senza ricevere il dovuto stipendio, segno evidente dell'amore e della dedizione verso il proprio lavoro. Un ringraziamento particolare va, da parte mia e di mio marito, al Prof. Antonio Montinaro, un neurochirugo eccellente dal punto professionale e persona eccezionale dal punto di vista umano.
Ivana Gargiulo

Meningioma spinale a livello della prima vertebra dorsale.
Grande professionalità e umanità del personale medico e paramedico.

Esperienza in cardiochirurgia

Le informazioni sulla pericolosità degli interventi è pari a zero.. vengono fornite illusorie aspettative su situazioni che poi hanno epiloghi funesti. Il tutto dolorosamente accompagnato dalla colonna sonora del giusto malcontento del personale infermieristico, che per mesi non viene pagato. VERGOGNA.

Plastificazione valvola mitralica.
Personale infermieristico eccellente (trattamento amorevole e professionale anche dopo tre mesi che le infermiere non ricevevano lo stipendio..).
Poca professionalità di alcuni cardiochirurghi; assoluta mancanza di una seria valutazione dell'anamnesi; ritardo nel pagamento degli stipendi a infermieri e fisioterapisti.

visita specialistica???

Da un pò di tempo cercavo un bravo cardiologo... tra le varie ricerche, sono approdata in internet e sono rimasta piacevolmente colpita dalle recensioni lasciate su questo sito sul dott. Massimo Villani relativamente alla Cardiochirurgia 1 del Vito Fazzi. Sono sicura che sia un valido professionista, ma per la mia patologia non solo non mi ha visitato come avrebbe dovuto, ma nel caso in cui avessi sbagliato io la scelta del medico, avrebbe dovuto dirmelo... Mi spiego: ho un'insufficienza mitrale che da lieve è diventata moderata; non solo, 2 mesi fa un cardiologo ha intravisto le corde tendinee rovinate, allora mi è scattata l'ipocondria e cercavo (cerco) un medico che mi guidasse negli anni futuri (le corde tendono a rovinarsi di anno in anno) e, soprattutto, che mi desse delle spiegazioni esaustive... Entro nello studio di una clinica "bellissima" che si chiama Città di lecce hospital.. e già non noto macchinari per ecg e altro. In effetti il Dott. Villani si è limitato a guardare i referti dei controlli passati di altri suoi colleghi, mi ha detto solo cose che già sapevo e la visita è consistita nell'asculatamento del cuore...??? e le mie corde lesionate??? mi ha anche suggerito di farmi rivedere tra un anno con tutti i referti ecg, ecocardiogramma, ecc... Ma lui scusate cosa fa? e se non avessi portato nessuna documentazione con me??? e se gli altri avessero sbagliato nel valutare?? premetto che abito a 200 km. da lecce, quindi sono molto delusa.... Sicuramente è un ottimo professionista, ma già al telefono quando ho prenotato la visita, e parlato personalmente con lui, mi avrebbe dovuto indirizzare verso altri specialisti! Non credete?

insufficienza mitrale.