Chirurgia bariatrica Ospedale Cosenza

Chirurgia bariatrica Ospedale Cosenza

Il reparto di Chirurgia Bariatrica dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Responsabile il Dott. Ninni Urso. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale che offre un percorso integrato e di qualità che garantisca la presa in carico assistenziale dei pazienti obesi secondo le indicazioni poste dalla letteratura internazionale sull’argomento e le Linee Guida fornite dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche (S.I.C.O.B.). L’attività chirurgica è svolta esclusivamente utilizzando la metodica Laparoscopica e Mini Invasiva che permette di garantire una migliore compliance per il paziente con riduzione dei dolori post operatori legati agli accessi addominali accompagnata ad una limitata degenza ed una più rapida ripresa funzionale delle attività svolte precedentemente dagli utenti. Equipe medica: Dr. Ninni Urso, Dr. Carlo Chiodo.

INTERVENTO DI CHIRURGIA BARIATRICA

Per la mia recente esperienza non posso che dare giudizio positivo per la chirurgia bariatrica.
Equipe medica - Dott. Chiodo, Dott. Chiappetta, Dott. Urso - di grande professionalità, umiltà, accoglienza e bravura.
Sono stata operata di sleeve gastrectomy.
Consiglio vivamente di scegliere questo percorso bariatrico, per quanto mi riguarda veramente soddisfacente.

Obesità patologica.