Chirurgia del ginocchio Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Chirurgia del ginocchio Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Chirurgia del Ginocchio II e Chirurgia artroscopica del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Prof. Walter Pascale. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Artroscopie chirurgiche del ginocchio e ricostruzioni legamentose del ginocchio, Artroprotesi di anca, Artroprotesi di ginocchio, Interventi sulla mano, Interventi sul piede, Interventi sulla spalla, Osteosintesi per fratture. L'attività ambulatoriale viene svolta nei diversi settori dell'ortopedia e traumatologia, per pazienti esterni o provenienti dal Pronto Soccorso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Riccardo Gambaretti, Dott. Maurizio Sartoris, Dott.ssa Adriana Spada, Dott. Vittorio Di Giacomo, Dott. Stefano Walter Marchina.

4.2

Protesi di ginocchio

Operato per intervento di chirurgia protesica totale del ginocchio. Professionalità ed efficienza da evidenziare.
Intervento riuscito e assistenza pre e post operazione da parte del chirurgo ottima.

Protesi ginocchio.

Visita ortopedica al ginocchio

Sono tornato il giorno 13 Luglio per visita di controllo per un problema al ginocchio.
Avevo effettuato la prima visita in regime di SSN, il controllo in regime privato contattando il medico per chiedergli se era opportuna tale visita.
"Buongiorno, se non le sembra migliorare è giusto rivedersi. Fissi una visita di controllo che rivediamo il caso. Porti la documentazione in suo possesso. A presto".
A visita la prima cosa: "Eh beh, è un po' prestino...".
Visita piuttosto veloce e ipotesi diagnostiche della prima completamente ribaltate.
Un problema inizialmente inquadrato come sindrome della bandelletta ileo-tibiale è diventato sospetta infiammazione del popliteo.
L'eventuale intervento chirurgico ipotizzato in sede di prima visita, divenuto "impossibile da praticare perchè non si fa mai ed è troppo pericoloso".
Mi viene detto di sospendere la fisioterapia (avevo fatto anche Tecar e onde d'urto), poi di cambiare fisioterapista e incredibilmente che "ci penso troppo".
Onestamente ritengo assurda tale risposta
Delusissimo e sconcertato, mi sono fatto un viaggio da Genova a Milano e rientro per nulla.
Per privacy non posso allegare i due referti dello stesso medico, ma in evidente incoerenza tra loro.

Sindrome bandelletta ileo-tibiale (forse).

Visita ortopedica al ginocchio - dr. Marchina

Visitato dal Dott. Stefano Marchina per un problema al ginocchio, per cui avevo già girato parecchio senza una diagnosi sicura.
Ortopedico molto competente e disponibile che ha inquadrato il mio caso in modo perfetto. Pienamente soddisfatto, tenendo conto che la situazione non era facile.
Peraltro la visita ha compreso anche l'altro ginocchio, non oggetto della richiesta, ma problematico.
Ottima esperienza.
Unico piccolo neo, che non inficia minimamente il risultato: struttura e gestione dell'accoglienza un po' farraginosa, ma comunque sufficiente.

Gonalgia (sindrome femoro rotulea + sindrome bandelletta ileo tibiale).

Operazione Legamento Crociato

Da quando mi sono rotto il crociato, sono stato seguito passo dopo passo sia durante il rinforzo muscolare pre-operatorio che nel giorno dell'operazione in ospedale, al momento della dimissione e nella riabilitazione post-operatoria, fino al rientro in campo.
La ripresa dopo l'intervento è stata immediata, tanto che mi sono stupito dei velocissimi progressi.
Personale cortese e disponibilissimo ad ogni richiesta.

Ricostruzione legamento crociato anteriore.

Prof. Pascale: il miglior ortopedico!

Intervento al ginocchio in artroscopia con risultati eccellenti, dopo 2 precedenti operazioni eseguitemi da 2 "macellai".
Il miglior ortopedico in assoluto? è il professor Pascale Walter!!!!

Patologia del ginocchio.

Operata dal prof. Walter Pascale

Sono stata operata dal prof. Walter Pascale di artroprotesi totale del ginocchio sinistro e mi sono trovata ottimamente!!
Ottimo medico.

GONARTROSI - artroprotesi totale ginocchio sx.

Inserimento protesi con ottimi risultati

Sono stato operato di protesi d'anca destra. Ottima equipe medica, ottimo il dott. Riccardo Gambaretti, mio medico curante e bravo chirurgo, ottimo servizio di assistenza infermieristica.
Mediocre invece il servizio ristorazione; inoltre quello che non va in questo ospedale è il servizio di pre ricovero e la pulizia delle camere, non certo da ospedale con persone operate e possibilità di infezioni.

Protesi d'anca dx.

Esperienza positiva: ricostruzione LCA ginocchio

Vorrei ringraziare l'equipe del Prof. Walter Pascale per la grande competenza, professionalità e disponibilità che ho riscontrato durante la degenza e le visite pre- e post operatorie. La ripresa dopo l'intervento è stata immediata, tale da suscitare l'ammirazione di tutti i fisioterapisti. Per quel che riguarda l'aspetto alberghiero, i servizi dell'Istituto Galeazzi sono piuttosto spartani, il che è perfettamente comprensibile tenendo conto che il Gruppo San Donato è un gigante e che viviamo nei tempi di vacche magre.

Lesione legamento crociato anteriore.