Visita ortopedica al ginocchio

Sono tornato il giorno 13 Luglio per visita di controllo per un problema al ginocchio.
Avevo effettuato la prima visita in regime di SSN, il controllo in regime privato contattando il medico per chiedergli se era opportuna tale visita.
"Buongiorno, se non le sembra migliorare è giusto rivedersi. Fissi una visita di controllo che rivediamo il caso. Porti la documentazione in suo possesso. A presto".
A visita la prima cosa: "Eh beh, è un po' prestino...".
Visita piuttosto veloce e ipotesi diagnostiche della prima completamente ribaltate.
Un problema inizialmente inquadrato come sindrome della bandelletta ileo-tibiale è diventato sospetta infiammazione del popliteo.
L'eventuale intervento chirurgico ipotizzato in sede di prima visita, divenuto "impossibile da praticare perchè non si fa mai ed è troppo pericoloso".
Mi viene detto di sospendere la fisioterapia (avevo fatto anche Tecar e onde d'urto), poi di cambiare fisioterapista e incredibilmente che "ci penso troppo".
Onestamente ritengo assurda tale risposta
Delusissimo e sconcertato, mi sono fatto un viaggio da Genova a Milano e rientro per nulla.
Per privacy non posso allegare i due referti dello stesso medico, ma in evidente incoerenza tra loro.

Sindrome bandelletta ileo-tibiale (forse).