Chirurgia Indirizzo Oncologico Cardarelli

Chirurgia Indirizzo Oncologico Cardarelli

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale ad Indirizzo Oncologico dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, fa parte del Dipartimento Chirurgia Generale e Specialistica. La storia della chirurgia dell’ospedale è profondamente legata all’attività di questa Unità Operativa. La chirurgia oncologica, ex 16 Chirurgia, è stata guidata da uno dei fondatori della moderna chirurgia napoletana: Agostino Trapani. E poi Achille Breglia, Ruggero Nigro e Salvatore Franzese. Attualmente in questa Divisione tutta la patologia tumorale, da quella della mammella al colon, dai tumori retroperitoneali ai tumori gastrici, riceve un trattamento diagnostico e terapeutico all’altezza delle più moderne esigenze. Non mancano, infatti, le più moderne tecniche laparoscopiche e quelle, avanzatissime, della chemioipertermia intraoperatoria. L’attività scientifica viene svolta in collaborazione con varie società nazionali e in particolare con la Società Italiana Tumori, di cui il Prof. Ruggiero Nigro è presidente della Sezione Campana. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Chirurgia oncologica generale; Chirurgia oncologica del colon retto; Chirurgia oncologica del retroperitoneo; Patologia della mammella; Chirurgia ricostruttiva della mammella.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Reparto ottimo, o meglio eccellente.
Lamento però i tempi molto lunghi alla risoluzione dell'intervento. Da maggio 2019, alla scoperta della neoplasia polmonare a destra, operato il 02-03-2020.

Patologia trattata
Neoplasia neuroendocrina a piccole cellule stadio pt3pno.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

gastroresezione

IL SILENZIO E' PIU' ELOQUENTE DELLE PAROLE..
E' finita l'epoca nella quale il Primario alle sette del mattino era nel reparto e con esso tutti i collaboratori.
E' finita l'epoca in cui si visitavano GRATIS anche pazienti esterni senza onorario.
E' finito il sentir dire: i Medici dall'Ospedale portano i pazienti nelle case di cura private, mentre il grande Prof. Franzese, dalle cliniche private li porta in Ospedale!
Siamo tutti Professori, ma i pochi che ancora oggi lo sono davvero, sono pochi; e fra i pochi mi corre l'obbligo di citare:... MA IL SILENZIO E' PIU' ELOQUENTE DELLE PAROLE.

Patologia trattata
GASTRORESEZIONE; Episodi vari di melena; Laparocele mediano.


Altri contenuti interessanti su QSalute