Chirurgia pediatrica Ospedale Novara

Chirurgia pediatrica Ospedale Novara

 
4.6 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il Dott. Michele Ubertazzi. Il reparto, situato al primo piano del Padiglione E, è una Struttura Complessa che tra i punti di eccellenza vanta, per quanto concerne l'attività chirurgica, l'Urologia Pediatrica, che implica la diagnostica e la terapia delle malformazioni dell'apparato urinario come le displasie renali, le idronefrosi da ostruzione del giunto pielo- ureterale, il reflusso vescico- ureterale, le valvole dell'uretra posteriore, le ipospadie e le epispadie, sia maschili che femminili. All'ambito delle patologie delle vie urinarie va aggiunto, sempre restando all'interno delle patologie malformative, le malformazioni complesse, come l'estrofia della vescica, della cloaca e gli intersessi. Sono inoltre trattate tutte le malformazioni congenite del neonato in collaborazione con la Neonatologia e Patologia Neonatale, come l'atresia esofagea, le atresie e le malrotazioni intestinali, le occlusioni e subocclusioni da anomalie funzionali. L'attività ambulatoriale comprende le prestazioni DEA, le prestazioni di ambulatorio chirurgico per follow-up chirurgico dei pazienti ricoverati in precedenza, un ambulatorio generico e gli ambulatori specialistici di urologia, urodinamica, per la stipsi e per problemi gastro-enterologici chirurgici, nonchè un ambulatorio di ecotomografia pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Franco Balossini, Francesca Borruto, Piero Ugo Falzoni, Valeria Gabriele, Chiara Matteotti.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Struttura

Veramente eccezionali, hanno effettuato in modo perfetto una operazione di asportazione della milza in seguito a un grave incidente...
Ora il mio bimbo è sano e salvo grazie alla equipe dalla chirurgia pediatrica di Novara.

Patologia trattata
Asportazione milza.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Non buona esperienza

Lunghissime le attese per le visite pre-ricovero che, con un bambino piccolo, sono estenuanti, anche se la signora che si occupa di intrattenere i bambini è splendida! Tuttavia 3 ore di attesa oltre l'orario fissato sono troppe! Dopo l'intervento nessuna terapia per il dolore e personale infermieristico poco sensibile; il bambino è andato via piegato in due dal dolore nell'indifferenza del personale. Nel complesso esperienza negativa, anche se alcune persone sono state molto valide.

Patologia trattata
Fimosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

nel reparto ho trovato tutto il personale veramente disponibile, preparato e pronto a qualsiasi evenienza. Ho passato un mese intero all'ospedale accudendo mio figlio e mi è sembrato di essere a casa.. Sono veramente persone speciali. E' la seconda volta che ricoverano uno dei miei figli e sono sempre stati all'altezza delle aspettative.

Patologia trattata
ottura milza in paziente quindicenne.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamenti

Mio figlio Giacomo di 2 anni ad agosto ha ingerito un detersivo chimico, ora sta bene.
Devo ringraziare con tutto il cuore tutte le persone che lo hanno aiutato e ci hanno aiutato, dal medico alle donne delle pulizie. grazie.

Patologia trattata
lesioni da ingestione di caustici


Altri contenuti interessanti su QSalute