Diabetologia Ospedale Cosenza

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia e Diabetologia dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, è una Struttura Semplice Dipartimentale SSD. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e terapia del Diabete Mellito e delle sue complicanze. Ambulatori specialistici dedicati: Microinfusori insulinici; Diabete e gravidanza; Tiroide e gravidanza; Prevenzione piede diabetico; Terapia educazionale paziente obeso e diabetico; Malattie delle paratiroidi. le Visite diabetologiche ed endocrinologiche si effettuano dal Lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00. La struttura svolge inoltre attività diagnostica ed interventistica per patologie tiroidee e paratiroidee (Ecografia ed Agoaspirato eco guidato) e terapia dei noduli tiroidei con alcolizzazione percutanea e termoablazione laser in Day hospital. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Fulvio Porto, Dr. Roberto Romano, Dott. Rosanna Talarico.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott.ssa Talarico eccellente

Abbiamo avuto la necessità di confrontarci con il reparto diabetologico dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza ed esattamente con la diabetologa dott.ssa Rosanna Talarico per l’indispensabile e non rinviabile passaggio da terapia orale ad insulinica per mia madre di 83 anni. La competenza e disponibilità della dottoressa Talarico per adattare al meglio ed “in progress“ la nuova terapia, sono state encomiabili e sono di esempio per il nostro servizio sanitario nazionale.
L’unico neo è la scarsità di personale medico ed infermieristico per una patologia che sta diventando sempre più una vera epidemia della società di oggi.

Patologia trattata
Diabete insulino trattato in paziente con IRC e cardiomiopatia.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Il mio Santo, dott. Porto

Ho consultato svariati endocrinologi ma mai nessuno è riuscito a curarmi come si deve! Sono affetta da tiroidite di Hashimoto da quando ho 19 anni... Ora ne ho 26. Il dott. Fulvio Porto mi ha salvata.

Patologia trattata
Tiroidite di Hashimoto.


Altri contenuti interessanti su QSalute