Diabetologia Ospedale Cosenza

Il reparto di Endocrinologia e Diabetologia dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, è una Struttura Semplice Dipartimentale SSD. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e terapia del Diabete Mellito e delle sue complicanze. Ambulatori specialistici dedicati: Microinfusori insulinici; Diabete e gravidanza; Tiroide e gravidanza; Prevenzione piede diabetico; Terapia educazionale paziente obeso e diabetico; Malattie delle paratiroidi. le Visite diabetologiche ed endocrinologiche si effettuano dal Lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00. La struttura svolge inoltre attività diagnostica ed interventistica per patologie tiroidee e paratiroidee (Ecografia ed Agoaspirato eco guidato) e terapia dei noduli tiroidei con alcolizzazione percutanea e termoablazione laser in Day hospital. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Fulvio Porto, Dr. Roberto Romano, Dott. Rosanna Talarico.

Dott.ssa Talarico eccellente

Abbiamo avuto la necessità di confrontarci con il reparto diabetologico dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza ed esattamente con la diabetologa dott.ssa Rosanna Talarico per l’indispensabile e non rinviabile passaggio da terapia orale ad insulinica per mia madre di 83 anni. La competenza e disponibilità della dottoressa Talarico per adattare al meglio ed “in progress“ la nuova terapia, sono state encomiabili e sono di esempio per il nostro servizio sanitario nazionale.
L’unico neo è la scarsità di personale medico ed infermieristico per una patologia che sta diventando sempre più una vera epidemia della società di oggi.

Diabete insulino trattato in paziente con IRC e cardiomiopatia.

Il mio Santo, dott. Porto

Ho consultato svariati endocrinologi ma mai nessuno è riuscito a curarmi come si deve! Sono affetta da tiroidite di Hashimoto da quando ho 19 anni... Ora ne ho 26. Il dott. Fulvio Porto mi ha salvata.

Tiroidite di Hashimoto.