Endocrinologia S. Eugenio

Il reparto di Endocrinologia e Diabetologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore il Prof. Andrea FABBRI (andrea.fabbri@aslroma2.it) dell'Università di Roma Tor Vergata. Il reparto in particolare è: Centro per la diagnosi e cura delle patologie tiroidee; Centro per la diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle malattie del metabolismo minerale e osseo con attività strumentale MOC/DEXA di ultima generazione; Centro di riferimento regionale per le malattie rare endocrine; Centro per la diagnosi e cura delle patologie dell’età evolutiva e della terapia con GH; Centro per la diagnosi e cura dell’obesità dell’età adolescenziale e dell’adulto e delle patologie del metabolismo lipidico; Centro per la diagnosi e cura delle patologie andrologiche; Centro per la diagnosi e cura del diabete tipo 1, del diabete tipo 2 e del diabete in gravidanza. Personale medico UOC Transmurale Endocrinologia: dott.ssa Rossella Antonelli, dott.ssa Elisabetta Melia, dott. Luca Piantoni. Personale medico UO Diabetologia e Malattie Metaboliche: dott. Pasquale Di Perna, dott.ssa Maria Giuliano, dott.ssa Maria Grazia Pennafina, dott. Giovanni Santopadre.

Ringraziamento dr. Amendola

Il 15 Dicembre sono stato ricoverato al sesto piano dell'ospedale S. Eugenio per intervento di Tiroidectomia Totale. Ringrazio il chirurgo che mi ha operato e l'endocrinologo dottor Stefano Amendola, per la competenza, professionalità, scrupolosità, sensibilità e umanità espresse nei miei confronti.

Carcinoma papillare tiroide.

ELOGI

Professionalità, competenza, umanità e umiltà. Un applauso a loro e a tutto lo staff del reparto endocrinologo del Sant’Eugenio. Un piccolo dono averli incontrati nel mio percorso.
Sono poi stata operata di tiroidectomia totale presso il reparto di Chirurgia Endocrina Tiroidea, altra eccellenza.

Gozzo multinodulare.

ELOGI

Il giorno 29 marzo 2021 ho subìto la tiroidectomia totale presso l'ospedale Sant'Eugenio.
Desidero ELOGIARE il reparto U.O.S. Chirurgia Endocrina Tiroidea e ringraziare di cuore il chirurgo Pedicini Francesco.
Sono stata seguita in tutte le fasi della mia problematica riuscendo ad affrontare il tutto con molta tranquillità.
Un sentito ringraziamento inoltre al dottor Stefano Amendola, endocrinologo. Questi medici sono l'orgoglio e l'eccellenza della SANITA' ITALIANA.
Grazie di cuore.

Noduli tiroidei sospetti.

Dott. Piantoni persona di alta professionalità

Venendo dalla provincia ho finalmente trovato una struttura snella ed efficiente. Il dott. Luca Piantoni si è sempre mostrato competente ed affidabile, mi ha aiutata a comprendere meglio il mio problema con estrema chiarezza.

Gozzo nodulare.

Ottimo giudizio

Il Dott. Piantoni e' un eccellente medico ed estremamente competente e professionale! Non concordo con il commento della persona che scrive che è un pessimo medico ecc. ecc.! Al giorno d'oggi non e' semplice trovare dottori UMANI come lui, quindi io non lo cambierò mai perché mi fido ciecamente di lui. Pongo una domanda alla persona che ha commentato in modo negativo: se si è trovata così male, come mai scrive di essere stata per tanto tempi sua paziente allora...???

Endocrina.

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Luca Piantoni.. dalla prima volta che l'ho visto mi ha trasmesso una immensa fiducia, è un medico molto scrupoloso e molto umano. E' difficile oggi trovare medici come lui..
Grazie ancora!!!

Ago aspirato tiroide.

Pessimo rapporto umano

Leggendo le recensioni positive sul Dr. Piantoni resto estremamente perplessa, essendo stata da lui seguita per parecchio tempo per patologia tiroidea ed avendolo sempre trovato persona molto fredda e distante sul piano umano, avaro di spiegazioni e sbrigativo al limite della scortesia. Ho pensato dovesse forse sentirsi frustrato a lavorare in una struttura effettivamente.. orribile, ed ho deciso così di cambiare endocrinologo. Ed anche ospedale!

Gozzo nodulare.

Maleducazione

Mia mamma, paziente della dott.ssa Elena di Benedetto, si è trovata stamattina ad avere un appuntamento con la dott.ssa Elisabetta Melia.
Contrariamente a come di solito veniva ricevuta e trattata dalla dott.ssa Di Benedetto, la dott.ssa Melia si è comportata in modo a dir poco scortese. Non lasciava parlare la paziente e interrompeva a malo modo anche quando mia mamma rispondeva alla sua domanda.
Ad un certo punto ha chiesto all'infermiera "falla spogliare", come se mia mamma fosse un pacco e non una persona.
Ha denigrato il lavoro della dott.ssa Di Benedetto di fronte ad una sua paziente, comportamento assolutamente riprovevole, non professionale e, se per lei contasse qualcosa, direi anche maleducato.
Come se non bastasse, alla fine della "visita" dice a mia mamma, che si era alzata per andar via: "si porti via la sua roba", sempre perché un "signora scusi...sta dimenticando la giacca" forse non rientra nel suo modo di agire, né nel suo dizionario.

Rinnovo esenzione.

Mi è stato effettuato ieri l'ago aspirato della tiroide dal Dott. Piantoni, e dire che Lui ed il personale paramedico sono stati eccezionali è dir poco! Non mi riferisco soltanto alla professionalità ineccepibile (non ho sentito quasi niente nonostante fossi tesa ed impaurita ai massimi livelli), ma ciò che mi ha letteralmente commossa è stata l'umanità con la quale operano, e tutto l'impegno con il quale si adoperano anche per cercare battute spiritose per far allentare la tensione al paziente.. e mi hanno fatto anche ridere nonostante la paura che avevo! Se tutto il personale medico e paramedico fosse come loro, quanto più conforto vi sarebbe nella malattia e nel dolore! Grazie di cuore.

Ago aspirato tiroide.

Eccellente

Solo la dott.ssa Rossella Antonelli ha risolto il mio problema alla tiroide dopo tanto vagabondare. E poi ha contribuito (grazie agli aggiusti terapeutici in gravidanza) a far nascere sana e forte la mia adorata Beatrice.

Ipotiroidismo da tiroidite acuta.