Urologia S. Eugenio

 
4.4 (28)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore F.F. il Dott. Stefano Signore. Il reparto si occupa in particolar modo delle patologie benigne prostatiche, di calcolosi renale e ureterale non ostruente, di neoplasie, idronefrosi, coliche renali e di piccoli interventi dei genitali. Le prestazioni sono erogate anche in regime di day hospital ed ambulatoriale. Presso il centro è possibile effettuare visite specialistiche ambulatoriali, uroflussometria, urodinamica invasiva, ecografia addomino-pelvica, endescopia urinaria, riabilitazione del piano perineale, elettrostimolazione funzionale del piano perineale e trattamenti chirurgici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Edoardo Tartaglia (responsabile ambulatorio), Dr. G. Baffigo.

Recensioni dei pazienti

28 recensioni

 
(20)
 
(5)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (28)
 
4.5  (28)
 
4.5  (28)
 
4.0  (28)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto urologia

Un ringraziamento di cuore a chi lavora nel reparto di urologia!
Immensa stima e riconoscenza al Dott. Stefano Signore che l'11 marzo mi ha operata e che dal primo momento mi ha tranquillizzata su tutto.
Un grazie di cuore al Dott. Delicato che, nonostante le mie ansie, ha avuto la pazienza di spiegarmi sempre tutto.
Grazie al Dott. Cantiani per le visite durante la degenza.
Tanta stima per la caposala, sempre molto professionale ma al tempo stesso disponibile, della quale purtroppo mi sfugge il nome..
Un sentito ringraziamento all'equipe di sala operatoria, i nomi non li so ma quando avevo le lacrime che salivano poco prima dell'intervento, non mi sono sentita abbandonata a me stessa. Persone fantastiche!
Il brutto periodo con le visite degli affetti ridotte a mezz'ora, è stato ampiamente superato dalla professionalità e umanità di tutto il personale infermieristico.
Riuscire a scorgere i sorrisi oltre le mascherine, trovare sempre una parola di conforto è stato determinante.
Mi perdonerà chi non nomino, purtroppo non ricordo tutti, ma un grande abbraccio a Franca, Roberta, Alessia, Valentina, Marco e Paolo.
Brave anche le ragazze delle pulizie che, cantando "Italia sì Italia no", portavano una ventata di allegria.
Posso dire che il reparto di Urologia abbia un grandissimo valore aggiunto, che è tutto il personale che lo fa andare avanti giorno e notte con professionalità e grande umanità.

Patologia trattata
Neoformazione renale.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore

In un momento delicato e difficile in cui ci si sente spaesati ed in balia degli eventi, sono stato accompagnato all'intervento ed al recupero in un ambiente sereno e con tutti i professionisti presenti nel reparto, che si sono adoperati per rendere il tutto il più semplice possibile.
Partendo dal dott. Stefano Signore ed il suo braccio destro in ambulatorio Laura, che con professionalità e cortesia hanno saputo guidare e sdrammatizzare la situazione, per proseguire con Francesca e le ragazze della preospedalizzazioni, per poi passare a Stefania e tutte le infermiere/i del reparto, a Vanessa ed al dott. Bresciani, per finire con gli OSS e gli addetti alle pulizie.
Un ultimo ringraziamento, ma non per importanza, ai due angeli di anestesisti che mi hanno seguito in sala operatoria insieme a tutto lo staff di sala ed ai medici della TIPO, che sono stati sempre presenti, gentili e con un sorriso.
La struttura ha i limiti del tempo e della mancanza di investimenti pubblici, ma che vengono di gran lunga compensati dalla professionalità ed dall'umanità del personale.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.

Patologia trattata
Nefrectomia sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Sono stato operato a dicembre 2019 dal dott. Stefano Signore per un intervento di prostatectomia radicale. Faccio i complimenti sia a lui per l'intervento effettuato, sia a tutto lo staff medico e infermieristico, che ha mostrato disponibilità nel dare cure e assistenza sia prima che dopo l'intervento.
Un'esperienza assolutamente positiva che dimostra come la nostra assistenza pubblica possa raggiungere livelli elevati di preparazione.

Patologia trattata
K PROSTATICO.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Desidero esprimere la mia profonda stima e riconoscenza a tutta l'equipe di Urologia del Sant'Eugenio. Grazie di cuore al Dott. Stefano Signore, che mi ha seguita fin dalla prima visita, all'intervento chirurgico, fino al post operatorio con professionalità, competenza, precisione, umanità e gentilezza; grazie al Dott. Antonio Brisciani che ha curato le visite quotidiane durante la mia degenza con le medesime preziose doti; grazie alla pazientissima e dolcissima Stefania e a tutte le infermiere ed OSS che mi hanno accudito con precisione, gentilezza e professionalità. Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, grazie anche agli addetti alle pulizie per l'accuratezza del loro lavoro.

Patologia trattata
Neoformazione renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare tutto lo staff dell'urologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, in particolare il prof. Stefano Signore che ha diretto il mio intervento di nefrectomia parziale. Grazie anche a tutta la sua equipe, dr. Delicato, dr. Baffigo e dr. Brisciani: competenti ed umanamente immensi.
Un saluto particolare a tutto lo staff infermieristico e OSS, immensamente grandi e professionali. Farete sempre parte della mia vita.

Patologia trattata
Neoformazione renale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie del vostro operato

Ringrazio lo staff medico del reparto, in particolar modo il dott. Stefano Signore. Mi ha operato ad aprile 2019 portandomi all'intervento con serenità e voglia di risolvere il problema che avevo.
Ad un malato non far pesare la situazione in cui si trova è già un grosso passo a livello psicologico.
Ringrazio anche gli operatori del reparto, disponibili ed attenti nell'effettuare le varie operazioni post chirurgiche.
Grazie a voi tutti.

Patologia trattata
K prostatico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Un sincero ringraziamento a tutto il reparto di Urologia presso il quale sono stata ricoverata per un intervento ad un rene effettuato dal primario Dott. Stefano Signore, che mi ha ridato la serenità e per cui nutro la mia più profonda stima come ottimo medico.
I miei complimenti a tutta la sua equipe, dr. Perla, dr. Baffigo, dr. Brisciani e dr. Tartaglia che mi hanno prestato le loro cure in visita con molta accortezza ed umanità.
Ringrazio di cuore tutti gli infermieri, la caposala Vanessa e la dolce Stefania e tutti gli infermieri (che evito di nominare uno per uno) che ho trovato competenti e molto gentili; mi hanno fatto star bene nonostante il motivo per cui ero lì. Grazie agli OSS Valentina e al carissimo Antonio che mi faceva compagnia tra un paziente ed un altro.
Questo episodio e questo ospedale fanno parte della mia vita; dal brutto pensiero che era, grazie a tutti loro è stato trasformato in un ricordo di vita salvata da raccontare e mai dimenticare.
Grazie ancora.
Marilena De Angelis

Patologia trattata
Neoformazione renale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare il reparto di urologia per l'assistenza e la professionalita'. Non ero una paziente facile per precedenti patologie, in modo particolare l'equipe chirurgica con il dott. Stefano Signore e il dott. Brisciani per i consigli e la pazienza.
Paola Petroni

Patologia trattata
Nefroureterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Togliere un rene

A seguito di esami medici quali risonanza magnetica e tac con contrasto, si è evidenziata una neoformazione di 4 cm. medio renale a sinistra.
Subito ricoverato in ospedale presso il reparto urologia, nel giro di una settimana sono stato operato e dimesso.
Operazione a regola d’arte, post operatorio brillantemente seguito da tutti gli infermieri del reparto.
Il medico che mi ha seguito, dott. Stefano Signore, che ringrazio di cuore, in sede di prime visite mi annunciò cosa avrei dovuto affrontare sia prima che dopo l’intervento. Tutto si è avverato alla lettera specialmente riguardo ai tempi di recupero post operatori.
Ho dovuto eseguire una nefrectomia radicale sinistra, in pratica ho dovuto togliere il rene sinistro.
Oggi, a distanza di due settimane dall’intervento, mi sento rinato, pieno di gioia e forza di vivere.
Sono in attesa di risposta dell’esame istologico, ma con certezza che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

Patologia trattata
Neoformazione di 4 cm. medio renale a sinistra.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mancato ricovero

All'inizio del 2017 mi è stato fatto il foglio di ricovero per intervento alla prostata. Dopo un anno ho fatto la preospedalizzazione, era circa il mese di aprile 2018. Ad oggi siamo a gennaio 2019 e non sono ancora stato convocato, ho tentato di contattare il reparto per avere informazioni, ma inutilmente, sembra che al telefono non ci sia mai nessuno.

Patologia trattata
Prostatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Doppio intervento del 13/9/2018

Un grazie al dott. Stefano Signore primario UROLOGIA e al dott. Stefano Bartoli responsabile Chirurgia vascolare ospedale Sant'Eugenio di Roma.
Un doppio intervento riuscito grazie alla loro grande competenza e professionalità. Grazie anche a tutto il reparto e alla loro disponibilità e cortesia.

Patologia trattata
Neoplasia rene sx + aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione prostata

Sono stato operato alla prostata il giorno 24/09/2018 e sia l'intervento che il decorso postoperatorio sono stati eccezionali. Non ho avuto alcun problema né dolori. Vorrei ringraziare il prof. Signore Stefano e il suo reparto per la disponibilità e professionalità dimostrate sempre.
Un sincero grazie.
Elio

Patologia trattata
Operazione prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi uratica

Desidero ringraziare il Dott. Tartaglia che ha eseguito presso l'ospedale S.Eugenio di Roma il mio intervento (ureteroscopia con litotrissia balistica e posizionamento di stent ureterale tipo jj). Persona squisita e professionale, nei due giorni di degenza mi è stato sempre vicino. Un plauso anche al suo staff e a tutti gli infermieri/e del reparto.

Patologia trattata
Calcolosi uratica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza di 5 giorni - Il mio parere

A parte aver l'dovuto aspettare per quasi 3 mesi dalla preospedalizzazione, e aver posticipato di una settimana il già avvenuto ricovero del 19/2/2018 al 26/2/2018, sono stato trattato molto bene e accudito in maniera esemplare.
Operato con metodo Turp (+ Cefixoral 400 mg. per 5 gg. e Lansox 30 mg. per 10 gg.), all'undicesimo giorno non c'erano più tracce di sangue nelle urine. Restava un leggero bruciore e una debole fiacca generale.
Attualmente in attesa di risultati della biopsia.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica - TURP.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto perfetto!!!

Sono stato operato a metà febbraio 2017 dal Dott. Stefano Signore per una stenosi del giunto destro con calcolosi renale. La plastica dell'uretere è stata eseguita a regola d'arte, mi ha cambiato la vita, sono rinato. Tutto il reparto è efficiente, pulito; lo staff medico è davvero competente; gli infermieri sono professionali e gentili, mi sono trovato molto bene.
Ringrazio tutti, in particolare il dottor Stefano Signore che mi ha ridato una seconda vita.

Patologia trattata
Stenosi del giunto dx e calcolosi renale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono in cura con il dott. Signore fin dal 2005. Da allora ho subìto quattro interventi per papilloma alla vescica. Posso solo dire che sono stata fortunata ad aver fatto quel primo accertamento al S.Eugenio. Grazie a tutto il reparto di urologia. Un grazie particolare al dott. Stefano Signore.

Patologia trattata
Papilloma alla vescica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Sono soddisfatta

Sono stata operata il 3 novembre, regalo di compleanno, e tutto è andato per il verso giusto, perché ero a rischio in quanto ho sofferenza respiratoria. Il medico ha operato rapidamente con gran maestria e, pur essendo il Dott. Franco poco loquace, mi ha ben spiegato tutto. Lode massima ai suoi tre assistenti Viola, Alessandra e soprattutto Luciano, di una umanità cristallina che rincuora chi deve affrontare un iter doloroso.

Patologia trattata
Neoplasia vescica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia Dott. Stefano Signore

Sono stata operata nel mese di giugno per un tumore al surrene, poi rivelatosi benigno, dal Dott. Stefano Signore con la chirurgia laparoscopica. Ammirevoli la sua professionalità, competenza e cortesia nel porsi. Personale infermieristico guidato dal caposala Sig. Paradiso sempre presente ed attento. Attesa per l'intervento brevissima. Posso solo dire grazie, mi sono trovata benissimo.

Patologia trattata
Tumore del surrene.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tutto perfetto

Sono stato ricoverato ed operato nel mese di maggio dell'anno 2015 a causa di una neoplasia di alto grado istologico presente nella vescica. Ho subìto quindi un intervento della durata di oltre cinque ore di cistectomia radicale e ricostruzione totale della vescica. Ora sono nella fase di rieducazione e va molto bene. Volevo ringraziare in particolare il dott. Giulio Baffigo, sia per la sua straordinaria accoglienza e "generosità umana", che per le sue notevoli capacità mediche. Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto, ed in particolare al dott. Stefano Signore, a tutte le infermiere ed infermieri per la loro professionalità.

Patologia trattata
Neoplasia vescicale infiltrante.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionali e attenti al lato umano

Alta professionalità e attenzione al paziente. Bene anche l'aspetto organizzativo.

Patologia trattata
Polipi alla vescica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

INTERVENTO TURP

Il dottor Giulio Baffigo è "praticamente perfetto". Sono stato un suo paziente cui ha risolto brillantemente il problema di adenoma benigno prostatico.
Affettuosi e riconoscenti saluti.

Patologia trattata
ADENOMA BENIGNO PROSTATICO.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Intervento disastroso

Ho subìto un intervento di cistopessi con prolift anteriore + TVT secur in data 21/05/2011, eseguito da Dr. Tartaglia, e per me è iniziato un incubo.. Infatti non solo non mi ha avvisata che le complicazioni di questo intervento non sono la semplice recidiva, ma complicazioni molto gravi e senza nessuna possibilità di tornare indietro, il Dr. Tartaglia in visita mi disse "l'intervento al 99% non ha complicazioni e se le ha è a causa dell'imprecisione del chirurgo" e io mi sono fidata.
Vi chiedo che ne sa una persona che non è nè medico nè tantomeno urologo, che la rete provocherà aderenze, che si "impasterà" con gli organi interni tanto che se volessi intervenire chirurgicamente dovrei togliere anche pezzi di organi come vescica e pezzi di intestino? Non oso neanche pensare che se avessi la disgrazia di dovermi sottoporre ad un intervento per un tumore alle ovaie o all'utero sarebbe disastroso!!! Pochi giorni dopo l'intervento sono andata dal Dr. Tartaglia preoccupata perchè avevo molti dolori, tra cui degli strani crampi all'intestino, un linfonodo ingrossato e molti dolori pelvici e lui invece di rendersi conto che probabilmente questa rete evidentemente si stava installando male, e che quindi sarebbe dovuto intervenire immediatamente, magari rimuovendola (all'epoca sicuramente non era ancora così radicata e impastata con tessuto cicatriziale con i miei organi interni), mi ha dato dei palliativi. Io vivevo una vita da persona sana e ora sto vivendo un disastro, sto sempre male ...

Patologia trattata
Prolasso vaginale senza incontinenza urinaria con l'installazione di una maledetta rete.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Incontinenza urinaria

Operata di incontinenza urinaria presso il servizio di urologia ginecologica del reparto urologia del S.Eugenio, non posso che elogiare il dottor Tartaglia, responsabile del servizio: ottimo chirurgo, disponibile al dialogo e comprensivo.
Unico neo: il tempo lungo di attesa per intervento di TOT.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria - intervento minivasivo di TOT.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento ottimo e disponibilità

Un saluto particolare al Dott. Tartaglia che, assieme al Prof. Tati, nel lontano 1995 mi ha operato della patologia indicata. I due medici sono stati sempre disponibili alle mie richieste di consulenza seguenti alle ecografie prostatiche transrettali e pertanto li saluto cordialmente e con la riconoscenza dovuta loro.

Patologia trattata
T.U.R.P.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Magnifici

Sono un ragazzo di 32 anni che da un giorno all'altro ha avuto la triste notizia di avere un tumore. Accolto in modo magnifico dal Dottor Baffigo e assistito perfettamente dalla sig.ra infermiera L. Limongelli, sono stato ricoverato e operato d'urgenza dallo stesso dottore in pochissimi giorni. Ora sto bene, dobbiamo aspettare i vari risultati e procedere all'eventuale e classica prassi post operazione, ma il peggio è passato. Ringrazio inoltre tutti i componenti del reparto che con gentilezza, pazienza e professionalità, dedicano la loro vita per gli altri.

Patologia trattata
Neoplasia testicolo sinistro.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo trattamento ricevuto

Vengo da Milano per lavoro. Sono stato ricoverato d'urgenza presso il reparto per calcoli. Ho trovato tutto semplicemente perfetto.

Patologia trattata
Stenosi uretrale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Qualche dubbio

Io invece non mi sono trovata così bene. Non discutendo la competenza medica, i dottori li ho trovati però latitanti.. Inoltre ho atteso piu' di 40 giorni per il ricovero..
Nella mia esperienza ho poi trovato carente l'assistenza infermieristica.

Patologia trattata
Stenosi uretrale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

omaggio

bastano poche e semplici parole: un reparto ottimo praticamente sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
stenosi uretrale.


Altri contenuti interessanti su QSalute