Chirurgia Generale S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Prof. Massimo Carlini (massimo.carlini@aslroma2.it). Il reparto si occupa in particolar modo delle patologie chirurgiche maggiori addominali e toraciche, avvalendosi delle elevate potenzialità diagnostiche offerte dai servizi dell'Ospedale S. Eugenio, di Radiologia, Endoscopia Digestiva e Respiratoria, Medicina Nucleare, Medicina di Laboratorio, Anatomia-Istologia e Citologia Patologica. Tra le altre patologie chirurgicamente trattate, quelle endocrine e mammarie. Gli obiettivi della Divisione sono quelli di una chirurgia maggiore, gentile, mininvasiva, informata, senza sangue, ad alta specializzazione, moderna, ad elevata componente tecnologica e in stretta collaborazione interdisciplinare, in grado di assicurare il massimo risultato terapeutico. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Luca Anemona, Dott. Ciavatta Donatello. Dott.ssa Fabrizio Gabriella, Dott. Mannella Ernesto. Dott. Moser Stefano, Dott. Nigita Giuseppe, Dott. Pagani Guazzugli Bonaiuti Valerio.

Visualizza tutte le recensioni

Tiroidectomia totale

Ringrazio il dottor Francesco Pedicini per la sua professionalità in ambito medico e anche per il suo lato umano; è bravissimo a mettere subito a suo agio il paziente, è diretto e schietto e ti sprona subito nella ripresa, invitandoti a non guardare più al passato.
Personale molto gentile e disponibile.

Ipertiroidismo.

Eccellenza chirurgica

Il Prof. Carlini, primario del reparto, ed il suo staff, sono una assoluta Eccellenza del ramo. Rapidi nell'individuare il problema e pragmatici nel risolverlo. E non ultimo, con una notevole dose di simpatia.

Carcinoma del retto.

Emicolectomia destra laparoscopica

Desidero esprimere nei confronti dell'equipe chirurgica e del personale medico sanitario del reparto il mio massimo apprezzamento per l'elevata competenza professionale.
Un sentito ringraziamento nei confronti del Dott. Perrotti che ha effettuato l'intervento, seguendone con attenzione il decorso post operatorio.
Infine un doveroso, ampio senso di gratitudine verso la scrupolosa e cortese assistenza tenuta giorno e notte dal personale infermieristico nei confronti dei degenti.

Colon dx stenosante e sanguinante.

Colonscopia - Dott. Bochicchio

Il 9/2023 sono stato sottoposto a colonscopia per una indagine dovuta a presenza di sangue nelle feci. Voglio ringraziare sinceramente il dott. Osvaldo Bochicchio e tutto il suo staff per l'accoglienza, per la cortesia e per l'alta professionalità prestata.
Tengo a precisare che il 29/01/2023 ho avuto il malessere, il 30/01/2023 ho contattato il CUP Lazio e ho preso l'appuntamento al CTO Gruppo APA distaccamento del S. Eugenio Chirurgia Generale diretta dal Prof. M. Carlini.
L'assistenza è iniziata con le preziose indicazioni per la preparazione all'esame grazie alla gentilezza e professionalità del sig. Antonio e continuata il 9 febbraio u.s. con il suo collega e con la perfetta manualità e sapienza del Dott. Bochicchio, che mi ha consentito di affrontare un esame delicato in sedazione cosciente, con una minima sensazione di dolere avvertita solo nei punti critici delle anse intestinali.
Grazie a voi tutti per l'efficienza, l'efficacia e la cortesia.

Colonscopia.

Biopsia ascellare

La settimana scorsa sono stata operata dal dottor Francesco Pedicini. Mi sono trovata benissimo perché è una persona tanto professionale quanto alla mano! Come lui anche la sua equipe e gli specializzandi.
Anche il reparto di Chirurgia generale merita 5 stelle per la disponibilità, l’umanità e l’empatia che mostrano. Sia infermieri/e e anche le donne delle pulizie.
Io sono stata solo una notte in reparto, ma essendo un habitué degli ospedali, appena sono arrivata per esser ricoverata ho percepito subito la cura e la gentilezza verso me e gli altri pazienti! Davvero una coccola in un momento difficile!!!

Linfoma di Hodgkin.

Chirurgia in laparoscopia per appendicite acuta

Mia figlia è stata ricoverata per un intervento di appendicectomia E' stata operata in laparoscopia dalla dott.ssa Giulia Rossi, che ha mostrato grande professionalità e capacità umane.
Personale del reparto tutto davvero professionale, efficiente e gentile.

Appendicite acuta.

Sono stata sottoposta con successo ad intervento di emitiroidectomia.
Un encomio dovuto per il Dott. Francesco Pedicini e per tutto lo staff del reparto Chirurgia dell'Ospedale Sant'Eugenio.
Con infinita riconoscenza, ringrazio e porgo cordiali saluti.

Nodulo tiroideo.

Tiroidectomia totale

Ringrazio il dottor Francesco Pedicini e i suoi collaboratori per la competenza e l'umanità: sono stata informata su tutto quanto c'era da sapere in merito all'intervento e al recupero post operatorio; ho ricevuto rassicurazioni quando avevo paura e mi sentivo scema a dirlo; sono stata seguita accuratamente in ogni fase e ho apprezzato la premura estetica di questa cicatrice discreta, che migliora di giorno in giorno.
Anche al personale dell'intero reparto voglio dire grazie, di cuore.

Noduli tiroidei grandi e vascolarizzati.

Operazione di Hartmann

Ho subìto la procedura chirurgica di Hartmann presso questo reparto. Devo ringraziare il Prof. Massimo Carlini, che dal primo giorno mi ha rassicurato sull'esito dell'operazione, la dottoressa Anna Maria Matrone, che mi ha operato, e il team tutto per la disponibilità, la cortesia e la professionalità dimostratami, nonché lo staff infermieristico.
Un ringraziamento anche al dott. Pedicini per i consigli e la disponibilità.
Grazie mille.

Intervento di Hartmann.

Ringraziamento Prof. Carlini e staff

Il 27 agosto ho subìto un intervento di emicolectomia destra in laparoscopia.
Esprimo il mio più sentito ringraziamento al Prof. Massimo Carlini, al suo staff e al reparto tutto, per la grande professionalità e umanità dimostrate.
Ieri 21 settembre ho ricevuto responsi dell'esame istologico e della Tac, che fortunatamente non presentano criticità.
Ancora un grazie per avermi aiutato ad affrontare il problema con serenità.

Adenocarcinoma colon dx su polipo già asportato endoscopicamente.

Ringraziamenti al Dott. Massimo Carlini e staff

Desidero ringraziare il Dott. Massimo Carlini e tutto il personale dell'ospedale Sant'Eugenio.
Persone così in questo momento non se ne trovano; tutti sono professionali, gentili e soprattutto umani.
Ringrazio in modo particolare la Sig.ra Vanessa della Segreteria del reparto, sempre sorridente.
Grazie a tutti per aver trattato mia madre come se fosse una persona della vostra famiglia.

Tumore del colon.

Paziente

Sono stata ricoverata e ho trovato gentilezza e competenza.
Le pulizie e il vitto lasciano molto a desiderare, anzi, in questi tempi di pandemia sono una vergogna. Ci dovrebbero essere più controlli seri.

Diverticolite.

Ringraziamenti speciali al prof. Carlini

Ringrazio il professor Massimo Carlini per l’ottimo intervento effettuato. Complimenti per la sua professionalità e disponibilità. Gentilezza e pazienza ricevute da tutti gli infermieri, anche sotto stress per via del coronavirus.
GRAZIEEEE!
Cordiali saluti.
Pasquale Tripodi

Adenocarcinoma del grosso intestino.

Eccellente reparto

Sono stata ricoverata nel reparto di week surgery per una tiroidectomia completa. Sono stata particolarmente colpita nel trovare un reparto di sanità pubblica dignitosa, il reparto è pulitissimo, il personale infermieristico efficiente e cortese, il cibo buono. Il dott. Pedicini che mi ha operata è un medico attento, onesto e competente: mi ha accompagnata (e rassicurata) lungo il percorso pre-operatorio e il risultato dell'intervento è un'eccellente ferita che a distanza di un mese si vede appena.
Grazie a tutte le persone che si impegnano quotidianamente per dare ai pazienti una degenza dignitosa in ospedale.

Tiroidectomia completa.

Ringraziamenti a tutto il reparto

Mi sono operata a giugno 2019 di appendicectomia in laparoscopia e desidero ringraziare tutti i medici per le cure prestate.
Sono entrata in pronto soccorso con dolori addominali e in tempi brevissimi sono stata ricoverata al reparto di chirurgia. Prima ancora di arrivare in chirurgia, dopo la TAC ho ricevuto la consulenza di un chirurgo vascolare che mi informava che avevano trovato un'aneurisma renale e che in futuro avrei dovuto operarmi.
La mia degenza in reparto è stata eccellente, gli ambienti sono puliti e confortevoli ed il personale infermieristico è di grande competenza ed umanità.

Appendicectomia.

Ringraziamento al Dott. Francesco Pedicini

In data 23/10/2019 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di emitiroidectomia per nodulo Tir3b del lobo sinistro della tiroide da parte del Dott. PEDICINI, impegnato nel reparto di chirurgia generale diretto dal Dott. Massimo Carlini presso l'ospedale S. Eugenio di Roma. Confesso che avevo timore nell'affrontare l'intervento chirurgico, la preoccupazione è stata superata dalle rassicuranti parole e calore umano che il Dott. Francesco Pedicini mi ha trasmesso dopo aver consultato la documentazione portata in visione. Ho affrontato con serenità e convinzione l'intervento, peraltro risolto brillantemente con competenza e professionalità dal Dott. Pedicini, al quale esprimo profonda gratitudine. Un grazie anche per le rassicuranti informazioni che mi ha comunicato nel breve periodo di degenza post-operatorio.
Desidero inoltre ringraziare l'equipe che ha collaborato nell'esecuzione dell'intervento chirurgico, ed anche il personale del reparto Week-Surgery per l'assistenza infermieristica, supporto morale e psicologico prestato.
Particolarmente soddisfatto della sanità pubblica, ulteriormente ringrazio.
Riccardo CAPPELLA

Nodulo Tir3b lobo sx tiroide.

Ringraziamenti al Dott. Stefano Moser

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti di cuore al Dott. Stefano Moser, chirurgo che ha effettuato un intervento di resezione dell'intestino a mia madre 86 enne, operata d'urgenza. Un intervento ad alto rischio, considerata l'età della paziente, che è perfettamente riuscito grazie all'abilita' e competenza di tutta l'equipe che lo ha affiancato. In particolare il Dott. Moser ha dimostrato di essere una persona sensibile, umana e di una grandissima professionalità. Esprimo quindi la mia infinita gratitudine e ancora grazie di tutto.
Franco Faraci, il figlio.

Resezione intestinale.

Ringraziamenti sinceri

Ho mia suocera ricoverata presso il reparto di chirurgia, ora letto 2.
Abbiamo girato, nostro malgrado, diverse strutture nel Lazio, ma la professionalità dei medici, ed in particolare del personale infermieristico, trovata qui è lodevole. Ho visto tanta umanità ed amore per il paziente ed i parenti dell'assistito.
Reparto pulito. Assistenza e celerità nel caso di richieste a dir poco surreali.
Mia suocera è di nuovo tra noi. Grazie a Dio abbiamo incontrato TUTTI VOI nel nostro percorso. Complimenti all'unione che c'è anche tra voi operatori. Siete una gran bella squadra e questo lo trasmettete soprattutto al paziente e a noi parenti.
Grazie e complimenti ancora.
Floriana Simone

Perforazione dei diverticoli - ascessi intestinali.

Rimozione cistifellea in laparoscopia

Superfluo unirmi alle numerose attestazioni di pazienti verso il Prof. Massimo Carlini: cio' che mi preme sottolineare è la cortesia di questo grande professionista che, da lui chiamatomi al telefono causa intervento alla colecisti, per le vie brevi, ringraziandolo mi dice: DOVERE!!!
Che altro aggiungere?
Roberto Vignoli

Calcoli colecisti.

Colecistectomia

Sono stata ricoverata in questo reparto a gennaio 2019. Ringrazio il Prof. Massimo Carlini e il dott. Francesco Pedicini e tutto lo staff di sala operatoria per la professionalità e la simpatia (che in questi casi non guasta), nonché il personale infermieristico e quello addetto alle pulizie, sempre cortese ed empatico.

Calcoli della cistifellea.

Grande professionalità

Ringrazio vivamente tutto lo staff medico egregiamente diretto dal Prof. Carini ed il Dott. Bochicchio, che mi ha operato, dimostrando elevata competenza e spirito di servizio, terminando l'intervento alle 20.30. E' superfluo dire che ritornerei al reparto per ogni eventuale esigenza, in quanto nonostante l'intervento in urgenza, mi sono rimesso prontamente. Un grazie anche allo staff infermieristico ed a suor Tessy.

Colecistite acuta.

Reparto di Eccellenza

Desidero ringraziare con tutto il cuore il reparto di Chirurgia Generale, diretto in maniera straordinaria dal Prof. Massimo Carlini, e con lui ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico e in particolare i dottori dr. Morelli, dr. Nardacchione, dr. Anemona e dr. Matrone per il trattamento veramente eccezionale ricevuto durante la mia degenza.

Laparotomia per peritonite purulenta con complicanze di broncopolmonite.

Complimenti Prof. Carlini

Il sottoscritto Viola Siro, operato il 21.12.2018 presso il reparto di Chirurgia Generale di codesto Ospedale, desidera formulare il più vivo ringraziamento al Prof. Massimo Carlini, al suo staff ed al personale tutto del Reparto, per l'alta professionalità dimostrata e per l'ottimo comportamento manifestato verso i pazienti. GRAZIE!!!

Intervento allo stomaco.

Eccezionali

Per il reparto di Chirurgia generale dell'ospedale S.Eugenio, dove sono stata ricoverata per un mese e mezzo, non bastano mille parole per descrivere la cura, la professionalità, l'accortezza, la tempestività e il calore umano datomi da tutti gli infermieri, dagli OSS e dai medici. Un ringraziamento particolare va al professor Massimo Carlini, medico eccellente e fantastica persona.

Tumore pancreas.

L'Eccellenza

Sono stata operata il 7 ottobre del 2016 di tumore allo stomaco scoperto grazie ad una gastroscopia effettuata presso il S.Eugenio.
Malgrado l'inevitabile situazione di stress che mi sono trovata ad affrontare, non ho potuto che riscontrare segnali positivi dall'equipe medica guidata dal Prof. Carlini. Lui è una persona eccezionale... umana, professionale e cordiale.
Tutto lo staff è altamente specializzato e sempre attento a curare anche il lato emotivo del paziente.
Nessuno si sente un numero... ma una persona affidata a cure esperte e amorevoli.
Nonostante il brutto male e la brutta sorpresa, il mio cuore ne è uscito ricco di sorrisi regalati da persone splendide ed ora che il tempo è passato ed io sto meglio, ho sentito forte il desiderio di riconoscere il giusto merito a queste splendide persone.

Tumore allo stomaco.

Incredibile

Mio zio è stato operato nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Sant'Eugenio circa sei mesi fa.
Devo fare i miei complimenti al Prof. Carlini per il suo reparto, gestito da infermieri sensibili e professionali e da medici competenti e disponibili. Devo essere sincera: mi sono ricreduta su tante cose che si dicono sulla sanità pubblica.
Un ringraziamento particolare al Dott. Michele Grieco che ha operato e seguito mio zio con professionalità e dedizione, e all'infermiera Maria per la gentilezza continua.
Auguro a tutti di poter trovare tale fortuna anche in momenti così difficili.

Tumore del colon.

Eccezionale

Reparto eccellente, medici competenti ed umani, infermieri sempre presenti e carinissimi.
Operata in laparoscopia, già al secondo giorno ero in piedi a passeggio per il reparto. Fantastico il primario prof. Carlini e tutti gli altri medici. Un grazie speciale al dott. Michele Grieco per la disponibilità e dolcezza che lo contraddistinguono. Grazie anche a tutti gli infermieri, sempre pronti a dare aiuto e sostegno psicologico.

Adenocarcinoma del sigma.

Moglie di paziente

Pessima esperienza nel reparto di chirurgia generale del Sant'Eugenio. Mio marito stava per morire per le gravi complicanze verificatesi in seguito ad un intervento di resezione intestinale. Mio marito è sopravvissuto solo grazie alle continue ingerenze di medici esterni all'ospedale.
Pessima anche l'assistenza infermieristica.

Adenocarcinoma del retto.

Ricoverata a settembre per una tiroidectomia ringrazio innanzitutto il dott. Pedicini che mi ha operata, insieme al dott. Remedi, per la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Poi un pensiero di gratitudine va anche a tutto il personale infermieristico che cura e segue i pazienti con sollecitudine e capacità.
Unico neo, ma non dipende dal reparto ovviamente, è il vitto...: terribile!
Grazie!

Tiroidectomia.

Reparto di eccellenza

Mi sono operato l'8 agosto 2016. Ho subìto una resezione del colon rettale per l'asportazione di un adenocarcinoma e per una diverticolosi nel sigma. Il 19 agosto sono stato dimesso. Ho 63 anni.
Sono arrivato al reparto su indicazione del coordinamento screening, attivato dall'ASL RM2, che mi ha messo in contatto con il chirurgo dott. Fabio Castaldi. Grazie alla tempestività impressa dal dottore, sin dalla prima visita, il mio ricovero è avvenuto in tempi molto brevi.
Il dott. Castaldi Fabio mi ha spiegato come sarebbe avvenuta l’operazione, quali tecniche avrebbe utilizzato (molto innovative) e quale sarebbe stato il percorso successivo. L’operazione è stata eseguita perfettamente dal dott. Castaldi con grande capacità e professionalità. La sua presenza costante anche nel periodo di degenza è stata una ulteriore occasione per apprezzare la sua competenza, la disponibilità e un tratto molto positivo nelle relazioni umane. Di tutto questo lo ringrazierò sempre.
La mia è stata un’operazione importante ed ero molto preoccupato, ma ho potuto verificare sin da subito che il reparto era ben strutturato e organizzato, nonostante il periodo di ferragosto. Si capisce che c’è un lavoro di squadra: medici, caposala e infermieri hanno svolto il loro lavoro in modo professionale, umano e competente.
Per tutto questo il mio giudizio sul reparto è eccellente e lo consiglio a chi, purtroppo, ne dovesse avere bisogno.

Eteroplasia del retto prossimale - diverticoli sigma.

Intervento tiroide

Reparto eccellente ad alta professionalità e umanità da parte di tutta l'equipe medica, incluso il personale di assistenza (infermieri, capo sala, etcetera) e di servizi e di pulizia.
Questo ospedale si distingue rispetto alla media degli ospedali di Roma (e non solo) e il reparto di chirurgia generale in particolare dovrebbe essere presso come riferimento e confronto per il nostro servizio sanitario nazionale.
Grazie di cuore a tutti, in particolare al prof. Carlini, al dott. Pedicini ed al dott. Remedi.

Gozzo tiroideo.

Colecistectomia

Complimenti al primario Prof. Massimo Carlini per la gestione del reparto di chirurgia generale del Sant'Eugenio: impeccabile. Un ringraziamento a tutte le infermiere/i per la loro assistenza continua e cura nei riguardi dei pazienti. Un grazie anche alle signore delle pulizie per la loro professionalità e simpatia; 1000 grazie alla caposala; instancabile e onnipresente in tutte le situazioni Suor Tessy. Infine un grazie al dott. Pisani che mi ha operato il 12-02-2016 insieme all'anestesista di turno, molto simpatica e professionale (di cui però non ricordo il nome).

Colecisti in laparoscopia.

Un reparto d'eccellenza!

Sono stata operata il 7 Novembre per la rimozione della colecisti. Mi sono trovata bene, è andato tutto come doveva andare. Il personale è disponibile ed efficiente. Un reparto che funziona perfettamente grazie sicuramente al Primario Carlini, medico eccezionale. Vorrei ringraziare il Dott. Passaro che mi ha operata, il Dott. Castaldi per la sua disponibilità ed umanità, tutte le infermiere e Suor Tessy, che è dolcissima. Anche il personale addetto alle pulizie, bravissime e simpatiche! Consiglio questo reparto se si vuole andare in mani sicure.

Colecistectomia laparoscopica.

Ottimo reparto

Mi preme fare i più sentiti complimenti al Primario per come riesce a gestire il suo reparto.
Il Prof. Massimo Carlini ed i suoi collaboratori sono a dir poco spettacolari.
Il reparto è eccellente, pulito e confortevole, il personale infermieristico è di grande competenza ed umanità.
Suor Tessy è dolcissima ed estremamente disponibile.
Un grazie particolare al Prof. Carlini poiché, a seguito del mio intervento di isterectomia a marzo 2015, è riuscito ad infondermi serenità, sia per le sue straordinarie capacità professionali, sia per la sua disponibilità ed il suo affetto.
Voglio dire grazie anche al Dott. Fabio Castaldi che ha espresso la sua professionalità sempre con il sorriso sulle labbra e con grande pazienza.
Desidero anche ringraziare la segretaria del Prof. Carlini, Vanessa Ciccolini, che è riuscita con immenso affetto a starmi vicino in un momento comunque complicato della mia vita.
Ma non finisce qui, purtroppo circa un mese dopo, mio marito è stato operato di gran fretta per un tumore fibroso della pleura.
Per questo desidero ringraziare di cuore il Dott. Edoardo Mercadante che è riuscito a tranquillizzare un uomo giustamente spaventato e lo ha fatto con grande professionalità, pazienza ed affetto ed io so perfettamente che non aveva di fronte un paziente facile.
Grazie, grazie ad ancora grazie al Prof. Carlini perché con tutto il suo staff ci ha fatto sentire a casa.
Per concludere, voglio doverosamente consigliere questo reparto per la sua eccellenza.

Isterectomia.
Tumore fibroso della pleura.

Reparto di eccellenza

Ho scelto questo reparto seguendo le indicazioni trovate sul vostro sito. Le opinioni espresse dai pazienti erano positive, ma la realtà si è manifestata migliore di qualsiasi più rosea aspettativa.
Un reparto eccellente in tutti i suoi aspetti:
Stanze massimo a 2 letti con bagno e massima pulizia.
Una sala relax con Tv ed una piccola biblioteca.
Per quanto riguarda gli operatori
Tutti molto presenti e disponibili in ogni momento,Personale medico, infermieristico e di supporto(le signore delle pulizie).
Organizzazione perfetta compreso l'orario per le visite in modo da evitare la confusione che spesso regna in alcune corsie ospedaliere.
Tutto questo significa che i primario gestisce il reparto al meglio e che i suoi collaboratori sono alla sua altezza.
Il mio ricovero è durato solo 2 giorni, ma è stato sufficiente per poter dare un giudizio assolutamente positivo.
In un paese dove si riempiono pagine di giornali e trasmissioni tv con la "mala sanità", si trovano ancora realtà eccellenti e questo va sottolineato.
Un particolare ringraziamento al Dott. Castaldi (gentile e disponibile come tutti i suoi colleghi), che oltre ad avermi operato ha anche dovuto in questo ultimo mese andare personalmente per ben tre volte nel reparto (credo di anatomia) alla ricerca della mia biopsia di cui si erano perse le tracce.
Per concludere, se non fosse un "reparto ospedaliero", lo consiglierei al mio migliore amico per un breve soggiorno.
Complimenti e continuate così! Chi vi conosce non può che apprezzarvi.

Colelitiasi e biopsia epatica.

Si sente sempre parlare di "cattiva sanità", ma per questo reparto posso parlarne solo in positivo. Ho subìto un intervento di Colecistectomia laparoscopica e posso solo ringraziare il Dott. Castaldi e tutti i suoi collaboratori per l'assistenza ricevuta e il decorso breve della convalescenza (3 giorni). Per chi deve effettuare lo stesso tipo di intervento, consiglio ad occhi chiusi questo reparto.
I miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale che lavora nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale S.Eugenio di Roma.

Colecistectomia laparoscopica.

Un sentito e doveroso ringraziamento

Mi preme subito esprimere la mia opinione in occasione del mio intervento di una ernia inguinale, operata dal dott. Andrea Pisani, in cui ho riscontrato, oltre la riconosciuta professionalità, doti umane non ricercate fuori del comune.
Un plauso particolare lo rivolgo a tutto il personale infermieristico per le attenzioni e l'educazione riservatemi.
Trattasi, si può ben dire, di un reparto di assoluta eccellenza in tutti i sensi.
Laganà Santo

Ernia inguinale.

Grazie ancora

Un affettuoso augurio di BUON NATALE e sereno 2015 a tutto il reparto: al Prof. Carlini, ai medici, agli infermieri e a Sr. Tessy!!!
Sono Eleonora, vi ricordate di me? Sono in cura dal Dott. Sorrentino...
Lo scorso anno, proprio in questi giorni, ero ricoverata per l'intervento di splenectomia.
Sto bene e vi ringrazio ancora sinceramente per tutto quello che avete fatto!!!
Anche se le parole NON bastano!!
Eleonora

Talassemia - intervento di splenectomia in laparoscopia.

Il reparto dove non sei un letto ma una persona

Operata alla tiroide il 9 aprile 2014 dal dott. Cristiano Giovannini, l'intervento è riuscito perfettamente anche se la biopsia ha rilevato un micro carcinoma. Ma nonostante il patos iniziale, la professionalità del dott. Giovannini ha fatto sparire ogni mio dubbio. Il reparto è eccellente, il personale fantastico, ed ho avuto anche la gioia di incontrare un compagno d'infanzia che da anni lavora nel reparto come infermiere professionale. Il mio giudizio è sicuramente positivo, anche se devo continuare ad eseguire controlli periodici. Un grazie di cuore a tutti per la pazienza e la disponibilità.

Tiroidea.

Ringrazio vivamente tutta l'equipe del reparto di chirurgia generale, il prof. Carlini e i dottori Mercadante e Pisani, compresi anche il personale infermieristico e non, per la professionalità, umanità e competenza e per l'attenzione riservata ai pazienti, a dispetto di quello che spesso si sente dire della sanità in Italia. Sono stato operato il 3 gennaio 2014 e sono stato seguito nel migliore dei modi anche nel post operatorio. Grazie ancora.

Colecisti.

NEOPLASIA POLIPOIDE

Ringrazio sentitamente il Prof. Carlini e la sua intera Equipe Medica per l'intervento avvenuto in data 29/01/2014! Estendo il ringraziamento ovviamente anche al personale paramedico e a quello relativo ad altre mansioni in seno al reparto stesso: mi siete stati di grande aiuto!
Roberto Coltellacci.

INTERVENTO CHIRURGICO DI RESEZIONE COLORETTALE PROSSIMALE LAPAROSCOPICA.

PISANI

Ringrazio il Dott. Pisani e tutto lo staff medico per la sua cordialità, gentilezza e disponibilità. Dal Gennaio 2013 sono paziente seguito dal Dott. Pisani, operato per Cisti e fistola sacro-coccigea. Purtroppo non sono arrivato ancora alla risoluzione del problema, tant'è vero che dovrò operarmi nuovamente per recidiva e anche questa volta spero di trovare la stessa attenzione dimostratami la volta precedente. Cordiali saluti.

SINUS PILONIDALIS.

Ringrazio il dott. Mercadante e lo staff che ha eseguito il mio intervento per la professionalità, umanità e disponibilità dimostratami... Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di chirurgia generale per la loro competenza, cordialità e il loro sorriso..
Un abbraccio. Carlo

Tumore polmone.

Cordialità, gentilezza e professionalità

Quando un'esperienza, di fatto spiacevole nel suo genere, può lasciare un ricordo di cordialità, gentilezza e soprattutto grande professionalità.
Guarito, soddisfatto e felice della procedura e dei risultati, esterno un grande senso di gratitudine verso tutto il team del reparto di chirurgia generale dell'ospedale S.Eugenio.
Giulio

Splenomegalia.

Splenectomia e colecistectomia

Un affettuoso augurio di Buon Natale a tutto lo staff del Prof. Carlini! Un caloroso ringraziamento a tutti: Suor Tessy, gli infermieri, i medici: sono trascorsi diversi giorni dall'intervento e sto recuperando bene, i postumi sono davvero minimi; la tecnica laparoscopica è davvero rivoluzionaria! Non c'è che dire,la ripresa è ottima...
Vi abbraccio tutti, non smetterò mai di dirvi GRAZIE!!!
Eleonora

Splenectomia e colecistectomia in laparoscopia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti