Chirurgia Generale S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Prof. Massimo Carlini. Il reparto si occupa in particolar modo delle patologie chirurgiche maggiori addominali e toraciche, avvalendosi delle elevate potenzialità diagnostiche offerte dai servizi dell'Ospedale S. Eugenio, di Radiologia, Endoscopia Digestiva e Respiratoria, Medicina Nucleare, Medicina di Laboratorio, Anatomia-Istologia e Citologia Patologica. Tra le altre patologie chirurgicamente trattate, quelle endocrine e mammarie. Gli obiettivi della Divisione sono quelli di una chirurgia maggiore, gentile, mininvasiva, informata, senza sangue, ad alta specializzazione, moderna, ad elevata componente tecnologica e in stretta collaborazione interdisciplinare, in grado di assicurare il massimo risultato terapeutico. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Luca Anemona (responsabile UOS Chirurgia d'Urgenza e del Trauma), Dott. Ciavatta Donatello. Dott.ssa Fabrizio Gabriella, Dott. Mannella Ernesto. Dott. Moser Stefano, Dott. Nigita Giuseppe, Dott. Pagani Guazzugli Bonaiuti Valerio.

Visualizza tutte le recensioni

Eccellente reparto

Sono stata ricoverata nel reparto di week surgery per una tiroidectomia completa. Sono stata particolarmente colpita nel trovare un reparto di sanità pubblica dignitosa, il reparto è pulitissimo, il personale infermieristico efficiente e cortese, il cibo buono. Il dott. Pedicini che mi ha operata è un medico attento, onesto e competente: mi ha accompagnata (e rassicurata) lungo il percorso pre-operatorio e il risultato dell'intervento è un'eccellente ferita che a distanza di un mese si vede appena.
Grazie a tutte le persone che si impegnano quotidianamente per dare ai pazienti una degenza dignitosa in ospedale.

Tiroidectomia completa.

Ringraziamenti a tutto il reparto

Mi sono operata a giugno 2019 di appendicectomia in laparoscopia e desidero ringraziare tutti i medici per le cure prestate.
Sono entrata in pronto soccorso con dolori addominali e in tempi brevissimi sono stata ricoverata al reparto di chirurgia. Prima ancora di arrivare in chirurgia, dopo la TAC ho ricevuto la consulenza di un chirurgo vascolare che mi informava che avevano trovato un'aneurisma renale e che in futuro avrei dovuto operarmi.
La mia degenza in reparto è stata eccellente, gli ambienti sono puliti e confortevoli ed il personale infermieristico è di grande competenza ed umanità.

Appendicectomia.

Ringraziamento al Dott. Francesco Pedicini

In data 23/10/2019 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di emitiroidectomia per nodulo Tir3b del lobo sinistro della tiroide da parte del Dott. PEDICINI, impegnato nel reparto di chirurgia generale diretto dal Dott. Massimo Carlini presso l'ospedale S. Eugenio di Roma. Confesso che avevo timore nell'affrontare l'intervento chirurgico, la preoccupazione è stata superata dalle rassicuranti parole e calore umano che il Dott. Francesco Pedicini mi ha trasmesso dopo aver consultato la documentazione portata in visione. Ho affrontato con serenità e convinzione l'intervento, peraltro risolto brillantemente con competenza e professionalità dal Dott. Pedicini, al quale esprimo profonda gratitudine. Un grazie anche per le rassicuranti informazioni che mi ha comunicato nel breve periodo di degenza post-operatorio.
Desidero inoltre ringraziare l'equipe che ha collaborato nell'esecuzione dell'intervento chirurgico, ed anche il personale del reparto Week-Surgery per l'assistenza infermieristica, supporto morale e psicologico prestato.
Particolarmente soddisfatto della sanità pubblica, ulteriormente ringrazio.
Riccardo CAPPELLA

Nodulo Tir3b lobo sx tiroide.

Ringraziamenti al Dott. Stefano Moser

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti di cuore al Dott. Stefano Moser, chirurgo che ha effettuato un intervento di resezione dell'intestino a mia madre 86 enne, operata d'urgenza. Un intervento ad alto rischio, considerata l'età della paziente, che è perfettamente riuscito grazie all'abilita' e competenza di tutta l'equipe che lo ha affiancato. In particolare il Dott. Moser ha dimostrato di essere una persona sensibile, umana e di una grandissima professionalità. Esprimo quindi la mia infinita gratitudine e ancora grazie di tutto.
Franco Faraci, il figlio.

Resezione intestinale.

Ringraziamenti sinceri

Ho mia suocera ricoverata presso il reparto di chirurgia, ora letto 2.
Abbiamo girato, nostro malgrado, diverse strutture nel Lazio, ma la professionalità dei medici, ed in particolare del personale infermieristico, trovata qui è lodevole. Ho visto tanta umanità ed amore per il paziente ed i parenti dell'assistito.
Reparto pulito. Assistenza e celerità nel caso di richieste a dir poco surreali.
Mia suocera è di nuovo tra noi. Grazie a Dio abbiamo incontrato TUTTI VOI nel nostro percorso. Complimenti all'unione che c'è anche tra voi operatori. Siete una gran bella squadra e questo lo trasmettete soprattutto al paziente e a noi parenti.
Grazie e complimenti ancora.
Floriana Simone

Perforazione dei diverticoli - ascessi intestinali.

Rimozione cistifellea in laparoscopia

Superfluo unirmi alle numerose attestazioni di pazienti verso il Prof. Massimo Carlini: cio' che mi preme sottolineare è la cortesia di questo grande professionista che, da lui chiamatomi al telefono causa intervento alla colecisti, per le vie brevi, ringraziandolo mi dice: DOVERE!!!
Che altro aggiungere?
Roberto Vignoli

Calcoli colecisti.

Colecistectomia

Sono stata ricoverata in questo reparto a gennaio 2019. Ringrazio il Prof. Massimo Carlini e il dott. Francesco Pedicini e tutto lo staff di sala operatoria per la professionalità e la simpatia (che in questi casi non guasta), nonché il personale infermieristico e quello addetto alle pulizie, sempre cortese ed empatico.

Calcoli della cistifellea.

Grande professionalità

Ringrazio vivamente tutto lo staff medico egregiamente diretto dal Prof. Carini ed il Dott. Bochicchio, che mi ha operato, dimostrando elevata competenza e spirito di servizio, terminando l'intervento alle 20.30. E' superfluo dire che ritornerei al reparto per ogni eventuale esigenza, in quanto nonostante l'intervento in urgenza, mi sono rimesso prontamente. Un grazie anche allo staff infermieristico ed a suor Tessy.

Colecistite acuta.

Reparto di Eccellenza

Desidero ringraziare con tutto il cuore il reparto di Chirurgia Generale, diretto in maniera straordinaria dal Prof. Massimo Carlini, e con lui ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico e in particolare i dottori dr. Morelli, dr. Nardacchione, dr. Anemona e dr. Matrone per il trattamento veramente eccezionale ricevuto durante la mia degenza.

Laparotomia per peritonite purulenta con complicanze di broncopolmonite.

Complimenti Prof. Carlini

Il sottoscritto Viola Siro, operato il 21.12.2018 presso il reparto di Chirurgia Generale di codesto Ospedale, desidera formulare il più vivo ringraziamento al Prof. Massimo Carlini, al suo staff ed al personale tutto del Reparto, per l'alta professionalità dimostrata e per l'ottimo comportamento manifestato verso i pazienti. GRAZIE!!!

Intervento allo stomaco.

Eccezionali

Per il reparto di Chirurgia generale dell'ospedale S.Eugenio, dove sono stata ricoverata per un mese e mezzo, non bastano mille parole per descrivere la cura, la professionalità, l'accortezza, la tempestività e il calore umano datomi da tutti gli infermieri, dagli OSS e dai medici. Un ringraziamento particolare va al professor Massimo Carlini, medico eccellente e fantastica persona.

Tumore pancreas.

L'Eccellenza

Sono stata operata il 7 ottobre del 2016 di tumore allo stomaco scoperto grazie ad una gastroscopia effettuata presso il S.Eugenio.
Malgrado l'inevitabile situazione di stress che mi sono trovata ad affrontare, non ho potuto che riscontrare segnali positivi dall'equipe medica guidata dal Prof. Carlini. Lui è una persona eccezionale... umana, professionale e cordiale.
Tutto lo staff è altamente specializzato e sempre attento a curare anche il lato emotivo del paziente.
Nessuno si sente un numero... ma una persona affidata a cure esperte e amorevoli.
Nonostante il brutto male e la brutta sorpresa, il mio cuore ne è uscito ricco di sorrisi regalati da persone splendide ed ora che il tempo è passato ed io sto meglio, ho sentito forte il desiderio di riconoscere il giusto merito a queste splendide persone.

Tumore allo stomaco.

Incredibile

Mio zio è stato operato nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Sant'Eugenio circa sei mesi fa.
Devo fare i miei complimenti al Prof. Carlini per il suo reparto, gestito da infermieri sensibili e professionali e da medici competenti e disponibili. Devo essere sincera: mi sono ricreduta su tante cose che si dicono sulla sanità pubblica.
Un ringraziamento particolare al Dott. Michele Grieco che ha operato e seguito mio zio con professionalità e dedizione, e all'infermiera Maria per la gentilezza continua.
Auguro a tutti di poter trovare tale fortuna anche in momenti così difficili.

Tumore del colon.

Eccezionale

Reparto eccellente, medici competenti ed umani, infermieri sempre presenti e carinissimi.
Operata in laparoscopia, già al secondo giorno ero in piedi a passeggio per il reparto. Fantastico il primario prof. Carlini e tutti gli altri medici. Un grazie speciale al dott. Michele Grieco per la disponibilità e dolcezza che lo contraddistinguono. Grazie anche a tutti gli infermieri, sempre pronti a dare aiuto e sostegno psicologico.

Adenocarcinoma del sigma.

Moglie di paziente

Pessima esperienza nel reparto di chirurgia generale del Sant'Eugenio. Mio marito stava per morire per le gravi complicanze verificatesi in seguito ad un intervento di resezione intestinale. Mio marito è sopravvissuto solo grazie alle continue ingerenze di medici esterni all'ospedale.
Pessima anche l'assistenza infermieristica.

Adenocarcinoma del retto.

Ricoverata a settembre per una tiroidectomia ringrazio innanzitutto il dott. Pedicini che mi ha operata, insieme al dott. Remedi, per la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Poi un pensiero di gratitudine va anche a tutto il personale infermieristico che cura e segue i pazienti con sollecitudine e capacità.
Unico neo, ma non dipende dal reparto ovviamente, è il vitto...: terribile!
Grazie!

Tiroidectomia.

Reparto di eccellenza

Mi sono operato l'8 agosto 2016. Ho subìto una resezione del colon rettale per l'asportazione di un adenocarcinoma e per una diverticolosi nel sigma. Il 19 agosto sono stato dimesso. Ho 63 anni.
Sono arrivato al reparto su indicazione del coordinamento screening, attivato dall'ASL RM2, che mi ha messo in contatto con il chirurgo dott. Fabio Castaldi. Grazie alla tempestività impressa dal dottore, sin dalla prima visita, il mio ricovero è avvenuto in tempi molto brevi.
Il dott. Castaldi Fabio mi ha spiegato come sarebbe avvenuta l’operazione, quali tecniche avrebbe utilizzato (molto innovative) e quale sarebbe stato il percorso successivo. L’operazione è stata eseguita perfettamente dal dott. Castaldi con grande capacità e professionalità. La sua presenza costante anche nel periodo di degenza è stata una ulteriore occasione per apprezzare la sua competenza, la disponibilità e un tratto molto positivo nelle relazioni umane. Di tutto questo lo ringrazierò sempre.
La mia è stata un’operazione importante ed ero molto preoccupato, ma ho potuto verificare sin da subito che il reparto era ben strutturato e organizzato, nonostante il periodo di ferragosto. Si capisce che c’è un lavoro di squadra: medici, caposala e infermieri hanno svolto il loro lavoro in modo professionale, umano e competente.
Per tutto questo il mio giudizio sul reparto è eccellente e lo consiglio a chi, purtroppo, ne dovesse avere bisogno.

Eteroplasia del retto prossimale - diverticoli sigma.

Intervento tiroide

Reparto eccellente ad alta professionalità e umanità da parte di tutta l'equipe medica, incluso il personale di assistenza (infermieri, capo sala, etcetera) e di servizi e di pulizia.
Questo ospedale si distingue rispetto alla media degli ospedali di Roma (e non solo) e il reparto di chirurgia generale in particolare dovrebbe essere presso come riferimento e confronto per il nostro servizio sanitario nazionale.
Grazie di cuore a tutti, in particolare al prof. Carlini, al dott. Pedicini ed al dott. Remedi.

Gozzo tiroideo.

Colecistectomia

Complimenti al primario Prof. Massimo Carlini per la gestione del reparto di chirurgia generale del Sant'Eugenio: impeccabile. Un ringraziamento a tutte le infermiere/i per la loro assistenza continua e cura nei riguardi dei pazienti. Un grazie anche alle signore delle pulizie per la loro professionalità e simpatia; 1000 grazie alla caposala; instancabile e onnipresente in tutte le situazioni Suor Tessy. Infine un grazie al dott. Pisani che mi ha operato il 12-02-2016 insieme all'anestesista di turno, molto simpatica e professionale (di cui però non ricordo il nome).

Colecisti in laparoscopia.

Un reparto d'eccellenza!

Sono stata operata il 7 Novembre per la rimozione della colecisti. Mi sono trovata bene, è andato tutto come doveva andare. Il personale è disponibile ed efficiente. Un reparto che funziona perfettamente grazie sicuramente al Primario Carlini, medico eccezionale. Vorrei ringraziare il Dott. Passaro che mi ha operata, il Dott. Castaldi per la sua disponibilità ed umanità, tutte le infermiere e Suor Tessy, che è dolcissima. Anche il personale addetto alle pulizie, bravissime e simpatiche! Consiglio questo reparto se si vuole andare in mani sicure.

Colecistectomia laparoscopica.

Mi preme fare i più sentiti complimenti al Primario per come riesce a gestire il suo reparto.
Il Prof. Massimo Carlini ed i suoi collaboratori sono a dir poco spettacolari.
Il reparto è eccellente, pulito e confortevole, il personale infermieristico è di grande competenza ed umanità.
Suor Tessy è dolcissima ed estremamente disponibile.
Un grazie particolare al Prof. Carlini poiché, a seguito del mio intervento di isterectomia a marzo 2015, è riuscito ad infondermi serenità, sia per le sue straordinarie capacità professionali, sia per la sua disponibilità ed il suo affetto.
Voglio dire grazie anche al Dott. Fabio Castaldi che ha espresso la sua professionalità sempre con il sorriso sulle labbra e con grande pazienza.
Desidero anche ringraziare la segretaria del Prof. Carlini, Vanessa Ciccolini, che è riuscita con immenso affetto a starmi vicino in un momento comunque complicato della mia vita.
Ma non finisce qui, purtroppo circa un mese dopo, mio marito è stato operato di gran fretta per un tumore fibroso della pleura.
Per questo desidero ringraziare di cuore il Dott. Edoardo Mercadante che è riuscito a tranquillizzare un uomo giustamente spaventato e lo ha fatto con grande professionalità, pazienza ed affetto ed io so perfettamente che non aveva di fronte un paziente facile.
Grazie, grazie ad ancora grazie al Prof. Carlini perché con tutto il suo staff ci ha fatto sentire a casa.
Per concludere, voglio doverosamente consigliere questo reparto per la sua eccellenza.

Isterectomia.
Tumore fibroso della pleura.

Reparto di eccellenza

Ho scelto questo reparto seguendo le indicazioni trovate sul vostro sito. Le opinioni espresse dai pazienti erano positive, ma la realtà si è manifestata migliore di qualsiasi più rosea aspettativa.
Un reparto eccellente in tutti i suoi aspetti:
Stanze massimo a 2 letti con bagno e massima pulizia.
Una sala relax con Tv ed una piccola biblioteca.
Per quanto riguarda gli operatori
Tutti molto presenti e disponibili in ogni momento,Personale medico, infermieristico e di supporto(le signore delle pulizie).
Organizzazione perfetta compreso l'orario per le visite in modo da evitare la confusione che spesso regna in alcune corsie ospedaliere.
Tutto questo significa che i primario gestisce il reparto al meglio e che i suoi collaboratori sono alla sua altezza.
Il mio ricovero è durato solo 2 giorni, ma è stato sufficiente per poter dare un giudizio assolutamente positivo.
In un paese dove si riempiono pagine di giornali e trasmissioni tv con la "mala sanità", si trovano ancora realtà eccellenti e questo va sottolineato.
Un particolare ringraziamento al Dott. Castaldi (gentile e disponibile come tutti i suoi colleghi), che oltre ad avermi operato ha anche dovuto in questo ultimo mese andare personalmente per ben tre volte nel reparto (credo di anatomia) alla ricerca della mia biopsia di cui si erano perse le tracce.
Per concludere, se non fosse un "reparto ospedaliero", lo consiglierei al mio migliore amico per un breve soggiorno.
Complimenti e continuate così! Chi vi conosce non può che apprezzarvi.

Colelitiasi e biopsia epatica.

Si sente sempre parlare di "cattiva sanità", ma per questo reparto posso parlarne solo in positivo. Ho subìto un intervento di Colecistectomia laparoscopica e posso solo ringraziare il Dott. Castaldi e tutti i suoi collaboratori per l'assistenza ricevuta e il decorso breve della convalescenza (3 giorni). Per chi deve effettuare lo stesso tipo di intervento, consiglio ad occhi chiusi questo reparto.
I miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale che lavora nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale S.Eugenio di Roma.

Colecistectomia laparoscopica.

Un sentito e doveroso ringraziamento

Mi preme subito esprimere la mia opinione in occasione del mio intervento di una ernia inguinale, operata dal dott. Andrea Pisani, in cui ho riscontrato, oltre la riconosciuta professionalità, doti umane non ricercate fuori del comune.
Un plauso particolare lo rivolgo a tutto il personale infermieristico per le attenzioni e l'educazione riservatemi.
Trattasi, si può ben dire, di un reparto di assoluta eccellenza in tutti i sensi.
Laganà Santo

Ernia inguinale.

Grazie ancora

Un affettuoso augurio di BUON NATALE e sereno 2015 a tutto il reparto: al Prof. Carlini, ai medici, agli infermieri e a Sr. Tessy!!!
Sono Eleonora, vi ricordate di me? Sono in cura dal Dott. Sorrentino...
Lo scorso anno, proprio in questi giorni, ero ricoverata per l'intervento di splenectomia.
Sto bene e vi ringrazio ancora sinceramente per tutto quello che avete fatto!!!
Anche se le parole NON bastano!!
Eleonora

Talassemia - intervento di splenectomia in laparoscopia.

Il reparto dove non sei un letto ma una persona

Operata alla tiroide il 9 aprile 2014 dal dott. Cristiano Giovannini, l'intervento è riuscito perfettamente anche se la biopsia ha rilevato un micro carcinoma. Ma nonostante il patos iniziale, la professionalità del dott. Giovannini ha fatto sparire ogni mio dubbio. Il reparto è eccellente, il personale fantastico, ed ho avuto anche la gioia di incontrare un compagno d'infanzia che da anni lavora nel reparto come infermiere professionale. Il mio giudizio è sicuramente positivo, anche se devo continuare ad eseguire controlli periodici. Un grazie di cuore a tutti per la pazienza e la disponibilità.

Tiroidea.

Ringrazio vivamente tutta l'equipe del reparto di chirurgia generale, il prof. Carlini e i dottori Mercadante e Pisani, compresi anche il personale infermieristico e non, per la professionalità, umanità e competenza e per l'attenzione riservata ai pazienti, a dispetto di quello che spesso si sente dire della sanità in Italia. Sono stato operato il 3 gennaio 2014 e sono stato seguito nel migliore dei modi anche nel post operatorio. Grazie ancora.

Colecisti.

NEOPLASIA POLIPOIDE

Ringrazio sentitamente il Prof. Carlini e la sua intera Equipe Medica per l'intervento avvenuto in data 29/01/2014! Estendo il ringraziamento ovviamente anche al personale paramedico e a quello relativo ad altre mansioni in seno al reparto stesso: mi siete stati di grande aiuto!
Roberto Coltellacci.

INTERVENTO CHIRURGICO DI RESEZIONE COLORETTALE PROSSIMALE LAPAROSCOPICA.

PISANI

Ringrazio il Dott. Pisani e tutto lo staff medico per la sua cordialità, gentilezza e disponibilità. Dal Gennaio 2013 sono paziente seguito dal Dott. Pisani, operato per Cisti e fistola sacro-coccigea. Purtroppo non sono arrivato ancora alla risoluzione del problema, tant'è vero che dovrò operarmi nuovamente per recidiva e anche questa volta spero di trovare la stessa attenzione dimostratami la volta precedente. Cordiali saluti.

SINUS PILONIDALIS.

Ringrazio il dott. Mercadante e lo staff che ha eseguito il mio intervento per la professionalità, umanità e disponibilità dimostratami... Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di chirurgia generale per la loro competenza, cordialità e il loro sorriso..
Un abbraccio. Carlo

Tumore polmone.

Cordialità, gentilezza e professionalità

Quando un'esperienza, di fatto spiacevole nel suo genere, può lasciare un ricordo di cordialità, gentilezza e soprattutto grande professionalità.
Guarito, soddisfatto e felice della procedura e dei risultati, esterno un grande senso di gratitudine verso tutto il team del reparto di chirurgia generale dell'ospedale S.Eugenio.
Giulio

Splenomegalia.

Splenectomia e colecistectomia

Un affettuoso augurio di Buon Natale a tutto lo staff del Prof. Carlini! Un caloroso ringraziamento a tutti: Suor Tessy, gli infermieri, i medici: sono trascorsi diversi giorni dall'intervento e sto recuperando bene, i postumi sono davvero minimi; la tecnica laparoscopica è davvero rivoluzionaria! Non c'è che dire,la ripresa è ottima...
Vi abbraccio tutti, non smetterò mai di dirvi GRAZIE!!!
Eleonora

Splenectomia e colecistectomia in laparoscopia.

Grazie di cuore

Un sincero ringraziamento a tutti, per tutto quello che avete fatto per me e che fate per tutti gli ammalati che seguite ogni giorno con dedizione, pazienza e professionalità!
Siete unici....

Splenomegalia - cistifellea.

Come mi è stato dimostrato, si può dare di più

La nostra sanità può vantare eccellenze come quelle di esperti e competenti ma, soprattutto, quelle di umani professionisti della medicina quali il professor Carlini, il suo staff e la fantastica e radiosa Suor Tessi.
Il Sant'Eugenio è una sicurezza!!!

Asportazione in laparoscopia della colecisti.

Ottima esperienza e 10 al dott. Pisani

Al mio primo ricovero ero un po' impaurita da tutto... sono riuscita ad affrontare tutto con sorprendente serenità, esclusivamente per il dottor Pisani, persona e medico eccezionale.
Dalla prima visita più di un mese fa ha saputo tranquillizzarmi, rispondendo alle mie infinite domande sempre con moltissima pazienza e professionalità.
Per la prima volta mi sono affidata completamente nelle mani di un medico sentendomi sicura e seguita.
Lo staff del reparto è eccezionale, attento dolce, comprensivo e sempre disponibile.... mi sono sempre sentita un "nome" e non un "letto".
Ancora i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Pisani.
Mi sento in dovere di manifestare la positività di questa esperienza e di ringraziare infinitamente tutti!!

Fistola.

Ringraziamenti per il Professor Massimo Carlini

Vorrei ringraziare il Professor Carlini per la sua disponibilità, competenza, umanità e per l'ottima gestione di tutto lo staff.
Cordiali saluti.
Nadia 54 anni.

Neoplasia del sigma.

Ringraziamento dott. Carlini e staff

Anch'io devo ringraziare il prof. CARLINI per la sua umanità e la sua gentilezza, grazie a lui anche mia figlia 5 anni fa è stata operata da lui e dobbiamo veramente ringraziarlo!!!! Un grazie anche a tutto lo staff, medico e non, del reparto di chirurgia generale.

Colecistectomia.

Quando la Sanità funziona- prof. Carlini

Quando ti imbatti in un professionista come il prof. Massimo Carlini, ti rendi conto che in Italia abbiamo delle eccellenze mondiali.
Ho 83 anni, si può immaginare il mio stato di ansia, ma ho trovato sulla mia strada il Prof. Carlini ricco di professionalità e di umanità, che mi ha operata e, grazie a lui e alla sua equipe, sono uscita dopo soli 8 giorni completamente ristabilita.
Desidero ringraziare anche tutto il reparto a cominciare dalla Caposala Suor Tessy e tutto il reparto infermieristico, che si distingue per gentilezza e disponibilità.
GRAZIE.

Neoplasia occludente del sigma.

Ottima day surgery e dott. Pisani

Ottimo il reparto di day Surgery in cui sono stata per un intervento di plastica ombelicale.
Personale molto disponibile e gentile così come il Dr. Andrea Pisani che mi ha operato.
Massima disponibilità anche nei controlli seguenti.

Ernia ombelicale.

Grazie Prof. Carlini, Dr. Castaldi e staff tutto

Nel 2008 sono stata "ospite" del reparto diretto dal Prof. Carlini. Posso solamente dire che è stata un'esperienza umana forte, con professionisti incredibilmente capaci, ma soprattutto con una equipe unita, competente. Partendo dalla Caposala Suor Thessy, agli infermieri, al chiarissimo Prof. Carlini, il comprensivo e amichevole Dott. Castaldi.. insomma: tutti i medici e infermieri sono stati sempre presenti.. Mi hanno coccolato per ben 2 interventi in un mese. Ad avercelo, un reparto così in tutti gli ospedali! Grazie.

Neoplasia colon sinistro.

ringraziamenti Prof. Carlini ed equipe

reparto eccellente, personale medico ed infermieristico cortese, qualificato, preparatissimo e sempre disponibile alle esigenze del paziente. umanità al massimo livello. che altro aggiungere.. un ringraziamento particolare va al Professor Massimo Carlini e a tutta la sua equipe, sala operatoria compresa.
grazie ragazzi... vi porto nel cuore...
Ramona.
P.S.: qualcuno dice che ognuno di noi ha il suo Angelo custode, ma che però non si vede.. io il mio Angelo l'ho incontrato, è grazie a lui se ora sono qui a testimoniarlo... Auguri di vero cuore Professor Carlini, oggi è il suo compleanno.. ed io grazie a lei ne festeggerò molti ancora... grazie, grazie, grazie.
lei permette vero? un mega bacio..

neoplasia del ceco

buona sanità

Sembrava tutto finito a 40 anni e invece, a poco a poco, a iniziare dal reparto del Professore Carlini che mi ha operata, è tornata la vita. Devo dirgli grazie, a lui, alla segretaria Vanessa che tanto si prodiga per i malati, ai dottori Passaro e Pisani, alla caposala Suor Tessy e a tutti gli infermieri. Tutti. Grazie di cuore. Sono tornata a vivere da un anno. Grazie. Un reparto davvero molto buono. Nessuna sbavatura. Tutto di alto livello.... Forse un solo, piccolo, neo. Il dottore Nania: scortese, poco presente, freddo.. Non se ne abbia a male, ma è la verità.

tumore della mammella

un eccellente reparto

Ho trovato nel personale, nell'organizzazione, nei servizi un livello di competenza e dedizione altissimo. Ho fatto operare pochi mesi fa mia madre nel reparto del Prof. Carliniper un brutto tumere del pancres che in un altro ospedale del lazio mi avevano detto essere inoperabile. Tutto è andato bene, mia madre è viva e il tumore è stato tolto con una operazione difficilissima e pericolosa. Mia madre e io con lei dobbiamo la vita a chi si prodiga per la gente. Grazie di cuore a Carlini, a Suor Tessy, al Dott. Passaro, al Dott. Castaldi e a tutto il personale infermieristico. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Tumore del pancreas (mia madre)

ho incontrato un angelo...

la mia storia e' particolare , ad ottobre 2008 in preda a fortissimi dolori ero stato indirizzato presso il policlinico di Roma a farmi visitare da un certo Prof. G.( evito di nominarlo) il quale mi consigliava vivamente di utilizzare la mia assicurazione privata per eliminare i calcoli presso una clinica privata di sua conoscenza. avvertitolo del fatto che avrei preferito comunque l'ospedale, mi distoglieva da esso per trascinarmi presso la clinica dove mi diagnosticava una pancreatite acuta ; per avvalorare i suoi meriti mi da' una serie di informazioni rivelatesi infondate e mi dice che sono inoperabile in laparoscopia .. per farla breve a pochi minuti dall'operazione firmo il mio rifiuto e mi rivolgo dal Prof . Carlini il quale istantaneamente mi offre la sua disonibilita' al reparto S. Eugenio, non ho molto tempo per decidere i valori del sangue sono pessimi , decido subito di si perche' il Prof. mi trasmette calore e professionalita' , mi dice che al 98% la mia colecisti si puo' eliminare in laparoscopia, be' guardate come mi sono svegliato e ho visto solo i tre buchini avevo l'adrenalina a 3000 (esiste questo valore?). non ho parole per ringraziarlo e per ringraziare tutto lo staff chirurgico , vorrei anche fare un plauso alla struttura dell'ospedale in termini di sale operatorie, mi hanno dato la sensazione di un corridoio di formula 1 i box per intenderci dove in ogni sala c'era un team di persone qualificate, insomma eccellenza pura ...auguro al Prof Carlini e al suo staff ogni soddisfazione per avermi aiutato in uno dei momenti piu' difficili.

colecistectomia

ottimo reparto

mi sono affidata alle cure del prof. Carlini che oltre ad essere un grande medico è una persona impagabile per la sua sensibiltà e umanità(qualità sconosciute a tanti primari)chiaramente fanastica la sua equipe il personale infermieristico gentile e preparato. il reparto molto pulito è ben organizzato. suor tessy la caposala con il suo sorriso da serenita anche alla persona piu triste. sembra strano ma tutto cio esiste al s. eugenio! grazie a tutti

colecistectomia laparoscopica