Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

 
4.5 (177)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabrizio Signore (fabrizio.signore@aslroma2.it). Il reparto, ubicato al secondo piano dell'edificio a 10 piani del complesso ospedaliero (cosiddetto Ospedale Nuovo), dispone di 28 posti letto, di cui 20 dedicati alla fisiologia e alla patologia ostetrica e 8 (di cui 3 per Day Hospital) destinati alla ginecologia. La struttura, Centro di secondo livello per lo screening del cervicocarcinoma, prevede ricoveri per la gravidanza fisiologica e per la gravidanza a rischio ed eroga prestazioni di diagnosi prenatale, di ecografia ostetrica e ginecologica, di patologie vulvari, di colposcopia, di laparoscopia ed isteroscopia. L'oncologia ginecologica trova un suo spazio anche nelle prestazioni ambulatoriali, finalizzate alla prevenzione dei tumori ginecologici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Aureli Stefano, Claudio Carillo, Dell'Anna Donatella, Gianpà Gisella, Loyola Giovanni, Magliocchetti Patrizia, Tribulato Elio, Tangari Domenico, Aronica Anna Grazia, Bolognesi Maurizio, Carraturo Ida, Cetta Luigi, Inghirami Paolo (responsabile UOS Interruzioni volontarie di gravidanza), Serafini Maria Grazia.

Recensioni dei pazienti

177 recensioni

 
(130)
 
(27)
 
(13)
 
(7)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (177)
 
4.5  (177)
 
4.5  (177)
 
4.3  (177)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto con T.C.

Ho partorito anche il mio secondo figlio presso l’Ospedale Sant’Eugenio con taglio cesareo.
Non posso che segnalare la competenza, professionalità e senso di prossimità di tutto il personale, in particolare del primario, dott. Signore, e dei ginecologi dott.ssa Votino e dott. Aureli, dell’anestesista dott.ssa Martinelli, della neonatologa dott.ssa Ferrazzoli e delle splendide ostetriche, Carla Baldassarre e Laura Cristofanelli.
A tutti loro il mio più sentito ringraziamento per aver reso il mio parto, ancora una volta, un momento indimenticabile.

Patologia trattata
Parto cesareo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, competenza e umanità

Un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto di ginecologia e ostetricia del Sant’Eugenio di Roma, dove ad agosto ho partorito la mia primogenita Carlotta. Un posto di vera eccellenza in cui la preparazione e la disponibilità del personale sono coniugate alla perfezione. Ognuno di loro è stato un tassello prezioso e fondamentale che mi ha permesso di affrontare con serenità il momento più importante della mia vita. A tutti loro vanno i miei più affettuosi ringraziamenti, ma in modo particolare ringrazio la dottoressa Sciarpelletti; la dottoressa Elvira Paladino, ginecologa che ogni donna dovrebbe avere la possibilità di poter incontrare nella vita; la dottoressa Francesca Melchiorre, a capo di tutto il personale ostetrico, un esercito di donne instancabili e premurose, dolci ma tenaci, grazie alle quali ho potuto avere tra le braccia la mia bambina.
A tutti loro e a quanti ogni giorno varcano la porta di quel reparto per regalarci così tanta bellezza, va la mia gratitudine.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Desidero ringraziare tutto lo staff del Sant'Eugenio: innanzitutto grazie alle ostetriche sempre disponibili, rassicuranti e professionali ( prima e durante il parto, ma anche dopo, di enorme supporto e sostegno per l'allattamento), alle ginecologhe e i ginecologi, alle studentesse di Unicamillus, alle puericultrici, i pediatri... e davvero tutti!
Ho partorito la mia bimba a fine settembre e non mi sono mai sentita sola. Durante il parto sono stata guidata e incoraggiata con enorme professionalità, gentilezza e delicatezza, conserverò per sempre un ricordo meraviglioso di quel momento! Grazie in particolare all'ostetrica Cinzia, non ci sono parole per descrivere la sua professionalità e la sua gentilezza, auguro a tutte le donne di ricevere l'assistenza che lei mi ha prestato, con la massima cura, durante il parto. Grazie al dottor Aureli che mi ha seguita durante tutta la gravidanza e che con delicatezza, disponibilità e pazienza ha sempre calmato ogni mia ansia!

Patologia trattata
Gravidanza con diabete gestazionale.
Parto naturale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale

Ho partorito il 1 ottobre 2021 presso l’ospedale S.Eugenio di Roma, con il team del prof. Signore. Oltre ai ringraziamenti verso il professore, voglio ringraziare la dott.ssa Di Netta, la dott.ssa Fabiola Sciarpelletti e l’ostetrica Carla Baldassarre che mi hanno sostenuta, accudita e supportata fisicamente e moralmente prima, durante e dopo il parto. Sono persone straordinarie, che auguro a tutte le donne di poter incontrare sul proprio cammino in un percorso stupendo ma anche faticoso quale è il parto. Un team tutto al femminile, energico, preparato e grintoso, col quale ho atteso per diverse lunghe ore la nascita.. di un’altra splendida piccola donna!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, ho riscattato il mio primo parto

Ho scelto il Sant’Eugenio sotto consiglio della mia ginecologa e dopo aver partecipato all’open day (da seguire assolutamente!). Il mio primo parto era stato traumatico per me, tanto da farmi aspettare 6 anni prima di partorire nuovamente. Mi sono affidata a questa struttura e ne sono felicissima!
Il mio parto è stato molto lungo e non semplicissimo (tra cui una bimba di 4 kg. e 56 cm.) ma sono stata seguita, accudita, sostenuta e spronata con una dolcezza e attenzione che non mi sarei mai aspettata. Del mio parto ho un bellissimo ricordo e devo ringraziare solo loro. Tutte quelle persone che erano lì solo per me. Chi mi teneva la mano, chi mi bagnava la fronte, chi mi spiegava, chi si occupava della bambina.. fantastiche tutte!
I miei complimenti vanno davvero a tutto lo staff.. alle ostetriche, alle tirocinanti, infermiere.. a tutte davvero che non solo mi hanno seguita durante il parto ma anche dopo.
Non potrei essere più felice della mia scelta.
Grazie di cuore da parte mia e di Nicole.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto bellissimo

Il 26 settembre ho partorito per la seconda volta, dopo 3 anni, al Sant’Eugenio. È stata una esperienza meravigliosa grazie soprattutto alla professionalità, competenza e dedizione di tutti, tirocinanti, infermieri, ostetriche, puericultrici e medici.
Ho trovato un reparto al top, mi sono sentita accudita e protetta per tutto il tempo della mia degenza, con l’attenzione di tutti nel chiedere sempre come stessimo io e la bimba.
Un ringraziamento speciale va alla mia dottoressa Carmen Grassi, che nel corso di questi anni mi ha supportata e guidata alla realizzazione del mio secondo sogno.
Ringrazio anche l’ostetrica Antonella che ha reso il mio parto precipitoso un meraviglioso momento che non dimenticherò mai!
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per la terza volta, GRAZIE

A settembre è nato il mio terzo maschietto e per la terza volta non posso che ringraziare tutti coloro che lavorano con amore, dedizione, impegno e simpatia al reparto di ostetricia dell’ospedale S. Eugenio. Un equipe meravigliosa… infermieri, specializzandi, ostetriche, medici.
Il mio grazie infinito e personale va al Dott. Cetta, che mi ha seguita in tutto il percorso sempre e da sempre :) e alla Dott.ssa Sansone, perché il suo sorriso (se pur nascosto da una mascherina) e la sua professionalità mi hanno rassicurata ad ogni mia paura.
Grazie di cuore!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Partorire al Sant’Eugenio TOP

A settembre 2022 è nata mia figlia, ho scelto questo ospedale per vari motivi, il primo per seguire il mio ginecologo dottor Loyola, sempre disponibile in studio e al telefono per ogni eventualità.
In secondo luogo mi è piaciuto l’open day, e non mi sono sbagliata.
Il personale è stato a dir poco meraviglioso, a partire da Antonio, lo specializzando con cui ho fatto i monitoraggi e il successivo ricovero.
In sala parto Cinzia, ostetrica bravissima, simpatica e professionale, lei con le sue laureande con amore spiegava a queste ragazze il suo lavoro.
Il mio parto è stato complicato, quindi ad un certo punto sono accorsi, oltre Cinzia, anche il dottor Loyola appunto, il dottor Aureli che con la sua manovra ha fatto uscire Martina, mentre la dottoressa Patti, anche lei presente, si è occupata del dopo….
Ricordo quindi Simona, un’altra ostetrica che fuori dalla sala parto si è rivelata ancora più una persona speciale e umana; Agnese, Sara e altre ostetriche in reparto che sono state deliziose, accoglienti e preparate.
Questa esperienza mi ha colpito per il calore e l’umanità che ho trovato!
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PARTO FANTASTICO

Ho partorito il mio secondo figlio giovedì 08/09/2022 alle 22:16. Ostetriche, anestesista e allieve sono state a dir poco fantastiche.
Purtroppo non so i loro nomi, ma hanno fatto il turno la notte tra l’8/09/2022 e il 09/09/2022 e spero che il loro impegno e amore per questo lavoro venga riconosciuto in qualche modo.
Ovviamente il parto non è indolore, ma loro hanno reso tutto semplicissimo nonostante avessi già partorito il mio primo figlio in un’altra struttura e in maniera completamente diversa. Le allieve sono state fondamentali e mi hanno aiutata molto nella fase del travaglio e mi tenevano la mano durante la fase dell’espulsione. Le ostetriche, entrambe meravigliose, mi trasmettevano serenità rilassamento. L’ostetrica che mi ha assistita alla fase dell’espulsione aveva il viso coperto dalla mascherina, non sono riuscita a vederla bene, ma i suoi occhi dolci e rassicuranti non li dimenticherò mai.
Grazie a tutte voi nonostante i dolori ho avuto un parto fantastico, meraviglioso. Il mio piccolo Alessandro era beato tra le donne quella sera e donne con la D maiuscola!

Patologia trattata
Parto naturale indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissimo parto

Dopo il primo parto fatto nel 2016 all'ospedale Gemelli (a dir poco pietoso), ho deciso di partorire la mia seconda figlia al Sant'Eugenio ed è stata la decisione migliore che potessi prendere! Il reparto funziona benissimo e tutto il personale che ho incontrato nei miei 5 giorni di degenza, dalle ostetriche alle infermiere, ai medici tutti, si è dimostrato preparato e gentile!
Volevo ringraziare in particolare: il dott. Loyola che ha seguito tutta la mia gravidanza; l'ostetrica Antonella che ha reso possibile la nascita di mia figlia Flavia con un parto meraviglioso, una ragazza unica per la sua competenza e la sua empatia; la tirocinante Vanessa; l'anestesista (di cui purtroppo non conosco il nome) che ha fatto una parto analgesia impeccabile.
Grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Parto con induzione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Parto al Sant'Eugenio - reparto d'eccellenza

Ho partorito il mio primo figlio al reparto di ginecologia e ostetricia del Sant'Eugenio e, nonostante la difficoltà del parto, che è stato indotto (perché oltre il termine e per la sicurezza del bimbo), mantengo una opinione più che positiva su tutto il reparto, per quanto riguarda sia le visite al poliambulatorio, sia la gestione del ricovero in reparto, sia il parto vero e proprio, fino alle cure dei giorni successivi al parto e dimissione.
Tutto il personale dimostra una grande professionalità, oltre a un livello di gentilezza e disponibilità, nonché di umanità, difficile da trovare in altri ospedali. Ringrazio di cuore tutti i medici del reparto che mi hanno ampiamente seguito, rispondendo a tutte le mie domande e dubbi, dedicandosi con attenzione a me in tutte le fasi, anche nei primi momenti di allattamento. Ringrazio in particolare Lucrezia, Giulia e Flavia che mi hanno sostenuto durante il parto, ma anche tutto il resto dello staff presente. Dopo essere stata dimessa sono stata subito seguita anche da pediatri e ostetriche per verificare la bilirubina del bambino. Al Sant'Eugenio ti senti sempre seguita in un ambiente sicuro con medici competenti, grazie mille!

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi tutti

Sono stata ricoverata al Sant’Eugenio per rimozione di mioma e utero in laparotomia. Volevo ringraziare tutto il reparto, dal primo all’ultimo operatore, e ovviamente un grazie in particolare va al mio ginecologo dr. Stefano Aureli, che mi ha spinta a fare questo intervento di cui avevo paura, al professore che mi ha operata, prof. Fabrizio Signore, competentissimo, professionale e attentissimo ma soprattutto alla mano, e un grazie grandissimo all’anestesista dr. Dario Patti: davvero bravissimo, empatico, paziente come non mai, ma anche simpatico.
Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Voluminoso mioma - isterectomia laparotomica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miglior reparto

Ho partorito al Sant’Eugenio nel 2019 la prima figlia e nel 2022 la seconda. Negli ultimi anni il reparto è migliorato tantissimo. Equipe eccezionale. Un ringraziamento particolare va alla ginecologa che mi ha seguita in gravidanza, la Dott.ssa Di Netta, dolce, scrupolosa e disponibile, e alle ostetriche che ho avuto la fortuna di avere in sala parto, Simona ed Erika, attente, empatiche e competenti.
Il parto viene accompagnato nel migliore dei modi, rispettando il corpo della donna e i tempi del bambino, mettendo in pratica tutti i protocolli raccomandati dall’OMS. Consiglio senza dubbio il reparto di ginecologia e ostetricia a tutte le donne che devono partorire, secondo me attualmente è il migliore in assoluto nella città di Roma.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale al Sant'Eugenio

Vorrei condividere i miei ringraziamenti pubblicamente per l'ottima esperienza di parto naturale avuta all'ospedale Sant'Eugenio. Per iniziare, ringrazio tutto lo staff del reparto di ostetricia ginecologia, in particolar modo il dottor Aureli per avermi seguita in questi mesi di gravidanza con molta pazienza ed attenzione, oltre che professionalità. È stato sempre disponibile a rispondere ad ogni dubbio o paura che spesso attanagliano le future mamme.
Poi un ringraziamento particolare va alla bravissima ostetrica che mi ha seguita durante il travaglio e il parto: Francesca G., che con la sua esperienza ha capito perfettamente quando era il momento di fare l'epidurale ed è stata una motivatrice eccezionale durante le spinte.
Un grazie all'anestesista che è stata delicata come una piuma.
Oltre alla professionalità dello staff dell'ospedale, in sala parto con me c'erano due tirocinanti dell'UniCamillus, che mi sono state accanto come due angeli custodi (non ricordo i loro nomi, ma non dimenticherò mai la loro dedizione e le loro cure nei momenti più difficili).
Grazie di cuore da parte mia e del piccolo Giuseppe.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Ho partorito al Sant'Eugenio la mia seconda figlia a giugno 2022, dopo 8 anni dal primo parto a Villa San Pietro. Che dire, staff eccellente, mi sono sentita protetta, coccolata e seguita in tutto sia nel periodo delle visite che dopo, arrivando al travaglio con estrema tranquillita' e godendomi ogni attimo.. Ricordo incancellabile. Grazie di cuore al mio ginecologo dott. Fabrizio Signore, direttore del reparto; grazie alle ginecologhe dott.ssa Tiziana di Netta e dott.ssa Simona Patti che mi hanno seguita ogni giorno con pazienza; grazie infinite all'ostetrica Francesca che mi ha assistita con dedizione passo passo la notte del travaglio riuscendo a non farmi mettere nemmeno un punto. E grazie al ginecologo dott. Loyola presente al parto e al ginecologo dott. Luigi Cetta, che ho avuto piacere di conoscere al PS.
Grazie a tutte le ragazze dolcissime stagiste dell'università (Flavia? ecc...), grazie a Francesca l'anestesista che mi ha permesso un parto indolore, grazie alle puericultrici che non ti fanno mai sentire sola ed imbranata e un grazie a tutto il resto dello staff che non ho nominato.
Siete fantastici, non vi dimenticherò mai, siete l'eccellenza!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza capitolina

Grazie alla UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale S. Eugenio in Roma, diretta dal Prof. Fabrizio Signore. Competenza, esperienza, accoglienza, gentilezza, disponibilità, empatia, dolcezza. Un gioiello capitolino di somma professionalità, molto comodo da raggiungere e ben fruibile, laddove il Primario, i ginecologi, gli infermieri, le ostetriche, gli anestesisti, i neonatologi della adiacente Terapia Intensiva Neonatale, gli OSS, il personale ausiliario formano una squadra formidabile e lavorano instancabilmente 24 ore su 24, al servizio completo dei neonati e dei genitori partecipando pienamente al fenomeno magico, meraviglioso, stupefacente della nascita.

Patologia trattata
Travaglio, parto, post-partum.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Morfologica

Ho fatto la morfologica, trovando una dottoressa molto brava e soprattutto paziente. Anche la mia ginecologa mi è piaciuta tanto.
Ottimo staff.

Patologia trattata
Morfologica II trimestre.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Grazie a questo reparto con personale competente, abbiamo tra le braccia il nostro splendido bambino.
Lo consigliamo al 100%.

Patologia trattata
Parto pre termine.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie infinite!!!

Ho partorito al Sant'Eugenio la Vigilia di Natale, è stata un'emozione fortissima!!! Ci tengo per questo a ringraziare la straordinaria equipe medica del Prof. Fabrizio Signore, direttore del reparto, per come sono stata assistita e coccolata; ma il GRAZIE più grande va alla mia ginecologa, Dott.ssa Simona Patti, il mio punto di riferimento sia in gravidanza che durante il parto. La sceglierei altre mille volte!
Un abbraccio a tutto il reparto da me e dalla piccola Manuela.

Patologia trattata
Prima gravidanza.
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto Naturale

Ho scelto di partorire al Sant’Eugenio e non potevo fare scelta migliore. Durante la gravidanza sono stata seguita dal Prof. Fabrizio Signore, primario del reparto, persona professionalmente ed umanamente squisita, ormai mio ginecologo di riferimento.
Ero molto preoccupata per il parto, essendo la mia prima gravidanza, ma l’equipe medica è stata straordinaria.
Devo ringraziare l’ostetrica Simona Aversa che mi ha seguito dall’inizio alla fine in modo egregio. Mi ha incoraggiata, aiutata e accudito come mai avrei pensato. Un ringraziamento anche alla dottoressa Tiziana Di Netta, agli anestesisti e a tutti gli infermieri. Siete straordinari e senza dubbio ritornerei da tutti voi.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GIORNO INDIMENTICABILE IN TUTTI I SENSI

Non potrò mai scordare il giorno che è venuta al mondo mia figlia. Mi sono recata al S.Eugenio la mattina dello stesso giorno. Non ero molto dilatata e quindi mi hanno rimandata a casa. Premetto che ero molto tranquilla.
Il pomeriggio presa dai dolori sono tornata e mi hanno ricoverata subito. Il personale è stato tutto impeccabile dal primo all'ultimo.
Devo ringraziare in particolar modo il dottor Loyola Giovanni e l'ostetrica Giulia Mastropietro, senza loro non sarebbe stato lo stesso.
Giulia mi ha coccolata e sostenuta in ogni attimo rendendo quel momento ancora più bello di come già lo é.
Non smetterò mai di ringraziarti, sei un ostetrica ed una persona MERAVIGLIOSA.
GRAZIE DI TUTTO.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ho avuto un'esperienza molto positiva partorendo qui al S. Eugenio. Sarei dovuta venire a partorire con calma, ma un distacco della placenta a fine gravidanza ha accelerato i tempi. La situazione improvvisa, che poteva anche diventare brutta, mi ha spaventata molto, ma la dolcezza delle ostetriche e la competenza e professionalità indiscusse del ginecologo dott. Luigi Cetta, hanno salvato me e il bambino. E sono grata di cuore per questo!!

Patologia trattata
Distacco placenta termine gravidanza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale con induzione

Ho scelto il Sant'Eugenio come Ospedale di riferimento per la mia prima gravidanza (preferendolo a tante altre cliniche in cui mi sarei potuta comunque recare grazie alla mia assicurazione sanitaria che copriva tutte le spese) e ho partorito a maggio 2021 in modalità intramoenia, con stanza privata al Reparto Solventi. In questo modo ho avuto a disposizione una stanza tutta per me con bagno in camera e mio marito è potuto rimanere durante tutto il mio ricovero (previo tampone Covid).
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Carmen Grassi, che ho avuto modo di apprezzare per la sua professionalità ed umanità, una dottoressa sempre disponibile e presente per qualunque dubbio o necessità (aspetto da non sottovalutare!).
Sono stata ricoverata un giorno prima del parto, in quanto la gravidanza era oltre termine, il travaglio non era ancora partito spontaneamente ed era necessario avviare l'induzione. Il primo giorno, dopo il ricovero e gli accertamenti del caso, mi è stata praticata un'induzione non farmacologica, che però non è stata sufficiente, quindi dopo una notte di riposo, il giorno successivo invece mi è stata praticata un'induzione farmacologica e la mia bimba è nata dopo circa 5 ore di travaglio.
Oltre alla Dott.ssa Grassi, sono state fondamentali ed eccezionali le due ostetriche che mi hanno seguita durante il parto, Carla e Daniela, spero davvero che possiate incontrarle nel vostro percorso.
Inoltre un ruolo fondamentale è stato anche quello dell'anestesista, il dott. Sorrenti, che si è occupato della partoanalgesia e che ha saputo rassicurarmi e farmi affrontare la prima anestesia in assoluto della mia vita con grande tranquillità.
Ottima inoltre l'assistenza nel Reparto Solventi, dove avevamo anche a disposizione un'ostetrica solo per noi h/24.
Siamo stati dimessi dopo 48/h dal parto e seguiti per la bimba dall'ospedale anche nei giorni immediatamente successivi.
In conclusione, vi consiglio vivamente di affidarvi a questo reparto!

Patologia trattata
Parto naturale con induzione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto al Sant'Eugenio top

Ho partorito il mio Gioele al S. Eugenio ed ho avuto un’esperienza fantastica. Personale competente ed assistenza eccellente.
Ringrazio la bravissima e dolcissima dottoressa Simona Patti, il grande direttore del reparto Dott. Fabrizio Signore e tutte le carinissime ostetriche per la professionalità e pazienza. Mi sono sentita accolta e coccolata.
La struttura ospedaliera e l’organizzazione non hanno nulla da invidiare alle cliniche private.
Super emozionante il rooming in con il mio bambino.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto perfetto

Le mie due figlie sono nate entrambe in questo reparto, il personale è stato sempre disponibile e gentile, la mia ginecologa la dottoressa Maria Grazia Serafini è in assoluto la migliore che potessi desiderare, attenta e scrupolosa. Consiglio vivamente a tutte di farsi seguire in questa struttura dai suoi ottimi specialisti.
Mille volte grazie.

Patologia trattata
Due gravidanze.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sono eccezionali

Mia sorella, con problemi psichiatrici, è stata operata nel reparto di Ginecologia per l'asportazione di utero e ovaie con isteroscopia. Aveva un polipo tumorale e le hanno salvato la vita!
Ringrazio la dottoressa Dell'Anna Donatella, professionale e umana, un vero angelo.
Ringrazio il primario, anche egli professionale e umano.

Patologia trattata
Adenocarcinoma endometrioide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto naturale

Ho partorito in quest'ospedale due giorni fa. Dire che mi sono sentita a casa è riduttivo. Ho avuto un'assistenza magnifica da quando ho messo piede nel pronto soccorso. In reparto ho trovato persone competenti, gentili e disponibili, senza alcuna eccezione. Mi hanno assecondata in ogni mia richiesta e non mi sono sentita mai abbandonata, nonostante il particolare periodo e l'impossibilità di avere i propri cari vicino. Il mio primo ringraziamento speciale va al ginecologo Dott. AURELI che, seppur non presente al mio parto, ha seguito la mia gravidanza con grande attenzione e competenza, rispondendo ad ogni mio dubbio, anche il più banale. Il secondo ringraziamento speciale invece è per l'ostetrica SUSANNA, un angelo al mio fianco durante il parto.
In ultimo, due parole sul reparto: nuovissimo, con camere da 2 e bagno interno, nonché area in camera, con fasciatoio e lavabo per i neonati.
Il mio voto è 10 e lode!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastiche tutte, grazie!!!

Ringrazio all'infinito la meravigliosa Dott.ssa Serafini Maria Grazia e la Dott.ssa Francesca (non conosco il cognome) che ha le mani d'oro. Grazie per essermi stata vicina quella notte e per avermi tranquillizzata anche nella seconda visita del mattino. Grazie a tutte, tutte, tutte, anche oggi! E speriamo bene!

Patologia trattata
Minaccia d'aborto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto prematuro

Vorrei parlare della mia lunga esperienza al Sant'Eugenio, ospedale di cui non posso far altro che parlare bene, sia per quanto riguarda il reparto di ginecologia e sia il reparto di terapia intensiva neonatale, tutti hanno contribuito al miracolo. Il tutto cominciò la notte del 18 luglio del 2020, in un anno già provato da quello che sappiamo. Ero solo a 24+6 settimane di gravidanza e tutto potevo immaginare tranne che mi si rompessero le acque senza un apparente motivo. Arrivai in ospedale con il cuore in lacrime e ad "accogliermi" trovai la dott.ssa Grassi, che con il suo essere molto professionale, molto umana e al tempo stessa schietta, mi disse subito come stavano le cose, cioè che non avevo più liquido amniotico e l'unica cosa da fare era evitare infezioni e contrazioni e provare a ritardare tutto il più a lungo possibile. Così fu, ogni giorno era un giorno guadagnato, anche solo ogni ora in più avrebbe fatto la differenza per la mia piccola.
Da quel giorno passarono 16 giorni e io arrivai a 27+1 settimane con un avvicendarsi di medici, ecografie e monitoraggi e ogni cosa per tentare di tenere sotto controllo la situazione, che seppur difficile e tragica, si è poi risolta nel migliore dei modi e ora la bambina è uno splendore di 7,5 kg., nata di solo 1063 grammi, ma ogni giorno che passavo in ospedale sentivo che sarebbe andato tutto bene. In quei giorni mi sono rapportata quasi sempre con dottoresse, tra cui la dott.ssa Serafini, di una spontaneità e gentilezza uniche, oltre ovviamente alla professionalità che la contraddistingue. Nessuno sapeva come sarebbe andata, ma tutte loro mi dicevano che le femminucce a livello genetico, erano più forti. Vorrei ringraziare in particolar modo la dott.ssa Tiziana Di Netta, un angelo nel vero senso della parola, sempre disponibile e scrupolosa, preparata e competente, sempre pronta ad ascoltarmi e rispondere a tutte le mie paure. Ricordo una notte quando, presa dallo sconforto più totale, la chiamai in camera e mi sfogai trovando anche una persona molto affettuosa e dolce e in quel momento sì che ne avevo bisogno.
Un grazie sentito anche alla dott.ssa Dell'Anna, molto preparata e umana. Non c'era giorno che, anche solo passando dalla mia stanza, non mi chiedesse come stessi. Grazie di cuore anche all'ostetrica Marta, squisita e una ragazza veramente dolce e a modo, professionale, sempre disponibile e con il sorriso, ci fu lei quando il monitoraggio per la prima volta risulto' sballato il giorno prima di partorire, e ancora lei quando le confidai di avere una grande paura; in lei ho trovato un affetto e una vicinanza che si trova solo nelle amiche di una vita.
Grazie a Giulia, ad Antonietta e a Laura, Sara, Agnese e Carla, le ostetriche che hanno avuto sempre una parola di incoraggiamento e sempre pazienti con me; e grazie ad Erika, che mi ha aiutata a tirare il latte e un grazie davvero anche a Francesca, che mi ha tenuto la mano per tutto il tempo in sala parto e mi ha dato la forza di spingere in quel momento. La competenza e professionalità, oltre che umanità, cosa da non sottovalutare, delle persone che ci lavorano, tranne qualche pecora nera tra le ostetriche, sono indiscusse.
Un reparto di eccellenze.

Patologia trattata
Parto prematuro.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ho partorito al S. Eugenio

Ho partorito al Sant'Eugenio, sono stata seguita tutta la gravidanza dal dottor Loiola e posso solo dire che è uno spettacolo. È scrupoloso ma allo stesso tempo non allarmista. Devo ringraziarlo infinitamente perché, nonostante la mia gravidanza non sia filata liscia, lui mi ha sempre rassicurata. La mattina del 3 marzo, nel giorno esatto della mia quarantesima settimana di gravidanza, mi sono partite le contrazioni. Arrivo al PS ostetrico con contrazioni regolari ma collo chiuso. Lì una ostetrica (Penny) mi fa lo scollamento, dicendo che in giornata si sarebbe aperto il parto. In un'ora mi si apre di 5 cm. Quindi ricovero. Verso le 10:30 con dei dolori molto forti mi portano in sala travaglio, dove incontro il mio angelo custode, Marta, un'ostetrica di una umanità fuori dalla norma. Nonostante i dolori, ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita: alle 11:37 è nata Anastasia.
Marta è stata dolcissima, competente. Senza di lei non sarebbe stata la stessa cosa. Grazie infinitamente.
Per quanto riguarda il dopo, non mi posso lamentare, semplicemente perché ho già esperienza, avendo già una figlia.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Team Aureli- Baldassarre il TOP

Ho partorito al S.Eugenio due figli con parto naturale, il primo nel 2017 ed il secondo il 23 novembre 2020 nel pieno della pandemia. Le esperienze sono state molto positive. Mi sono sentita sempre protetta ed in ottime mani. Un ringraziamento speciale va al dottor Stefano Aureli, che mi ha seguita durante le due gravidanze: un medico bravissimo, molto umano, rassicurante e soprattutto sempre disponibile e gentile. È la classica persona di cui si ha completa fiducia, che diventa il “tuo” ginecologo insostituibile.
Ringrazio la super ostetrica Carla Baldassarre che ha fatto nascere entrambi i miei bambini. Lei mi ha seguita negli ultimi giorni prima del parto con i monitoraggi e dandomi sempre consigli utili. Carla è un’ostetrica bravissima con grande esperienza ed umanità. Ha gestito entrambi i parti in modo eccezionale, non facendomi mai mancare la serenità. Nei momenti clou ti incoraggia e tranquillizza al tempo stesso. Consiglio vivamente l’ospedale S. Eugenio ed in particolare il team Aureli- Baldassarre.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Primo parto

Ho partorito una settimana fa al Sant'Eugenio e non posso che dire che è stata un'esperienza più che positiva. Inizio con il dire che mi sono ritrovata senza ginecologa alla 36° settimana, ma grazie a qualche angelo la mia strada ha incontrato quella della dott.ssa Simona Patti, che mi ha subito iniziata a seguire, dolcissima e super disponibile. Faccio con lei le ultime visite e tracciati. Arrivo alla 41+1 e mi dicono che il giorno dopo sarei stata ricoverata con induzione, quindi la mattina arrivo in ospedale e ad accogliermi c'è Francesca; faccio con lei tutta la documentazione per il ricovero finché non mi accompagna in stanza (dimenticavo che visitandomi hanno visto che la mia bimba era ancora molto alta e il parto era chiuso).
Arrivo in stanza e un'ostetrica di cui non so il nome mi spiega che mi verrà messa una fettuccia per indurmi le contrazioni... La sera inizio ad averle, ma alla visita del mattino dopo non è cambiato niente, quindi alle 12.30 decidono di rompermi le acque; nel frattempo passa l'ostetrica Francesca, che mi dice che lei sarà in sala parto tutto il giorno e io non posso che essere felice. Alle 13.00 mi portano in sala parto, incontro l'ostetrica MariaGiovanna, un tesoro anche lei che insieme a Francesca mi mettono totalmente a mio agio. Arriva il momento dell'epidurale e inizio a dilatarmi, fanno entrare il mio compagno dicendomi che potrà stare un pochino e verrà chiamato poi dopo al momento della nascita; invece da lì in poi si è scatenato tutto e nel giro di qualche ora la dott.ssa Patti e i suoi due angeli Francesca e MariaGiovanna fanno venire al mondo la mia piccola. Non smetterò mai di ringraziare queste 3 persone eccezionali.
Una volta in camera, la mia piccola è stata con me sempre fino alle dimissioni.
L'unica nota negativa è che le puericultrici non ti si filano più di tanto purtroppo...

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Secondo Parto Naturale

Ho partorito la mia bambina al Sant'Eugenio il 21 Ottobre 2020. Sono arrivata in ospedale alle 6.00 del mattino, dopo aver rotto le acque. Ho trovato fin da subito una brava ostetrica che mi ha visitata e portata nella sala monitoraggio. Dopo aver fatto tutti i controlli previsti per il Covid 19 (tampone naso-faringeo), mi hanno dato una camera per la degenza. Fortunatamente la mia bambina ha deciso di nascere molto velocemente. Mentre ero in camera a sistemare le mie cose mi sono aumentate le contrazioni, per fortuna una ostetrica di nome Paola ha sentito i miei gemiti ed è subito venuta da me e mi ha visitata. Di corsa mi ha portato in sala parto e nel giro di 15 minuti la mia piccola è venuta al mondo. Tutto il personale, ostetriche, medici ed infermieri si sono dimostrati gentili e competenti.
Ringrazierò sempre la mia ginecologa Tiziana Di Netta per la sua competenza e la sua dolcezza; ed un grazie speciale all'ostetrica Ilaria Porzioli che mi ha supportata ed aiutata in ogni singolo momento della gravidanza. Esperienza più che positiva.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto indotto

Ho partorito in questa struttura a settembre 2019, al terzo giorno di induzione. Da sottolineare la straordinaria competenza della ginecologa Dott.ssa Satta e dell'ostetrica Carla Baldassarre, che ha fatto nascere la mia bimba. Queste due persone hanno reso il mio parto speciale, un momento bello da ricordare. Tutto il resto da dimenticare, a partire dalla prima ostetrica che ho trovato in sala parto (e che fortunatamente ha finito presto il turno), nonché inesistenza di supporto all'allattamento, puericultrici che sono più che altro figure mitologiche, personale freddo e scontroso del reparto di neonatologia.

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IVG farmacologica

Questa settimana sono andata al Sant'Eugenio, tramite consultorio, per interrompere la gravidanza.
Devo dire che medici e infermieri sono stati gentili e senza pregiudizi nel darmi tutte le informazioni affinché andasse tutto bene.
Uno staff medico eccezionale, grazie.

Patologia trattata
Interruzione volontaria gravidanza.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Taglio cesareo

Ho partorito in questa struttura quattro mesi fa il mio quarto figlio. Ho avuto la fortuna di incontrare persone squisite.. Fra tante, quelle che più mi hanno segnata sono il dottor Stefano Aureli, l'ostetrica Giuliana e la dottoressa che mi ha operata: la dott.ssa Simona Patti. Quest'ultima é stata fondamentale per me, dato che era un quarto cesareo, pertanto abbastanza delicato. É andato tutto benissimo ed ho solo bei ricordi.
Lo consiglio vivamente!

Patologia trattata
Quarto parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinitamente grazie!!!

Ho partorito il 17 settembre e, con tutto il dolore che si può provare con il parto, posso dire che è stato semplicemente STRAORDINARIO grazie alle ostetriche che mi hanno seguita e accudita nel giorno più importante della mia vita!!!
Vorrei ringraziare innanzitutto il mio ginecologo dottor Loyola, che mi ha seguita per tutta la gravidanza trasmettendomi serenità e fiducia con la sua estrema calma, disponibilità e soprattutto professionalità.
Ringrazio di cuore le due ostetriche che mi hanno seguita tutta la notte, Sabrina Antinori e Antonietta Rustico, due persone di una dolcezza unica, mi hanno fatto sentire veramente al sicuro e coccolata, sono state fantastiche.
A seguire ringrazio il primo anestesista che mi ha effettuato l'epidurale, dr Dario Patti, e la seconda anestesista che ha seguito la parte finale, drssa Francesca Pelli, soprannominati da me gli "angeli togli dolore"...
Infine ringrazio la persona che ha fatto nascere mia figlia Angelica: di estrema professionalità, calma e dolcezza, ha gestito la nascita al meglio, la MERAVIGLIOSA Mariagiovanna Masi.
Questa è stata la mia esperienza all'ospedale S.Eugenio e questi dottori rimarranno nel mio cuore per sempre! GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Patologia trattata
Prima gravidanza.
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza tecnica e professionale top

Secondo parto al Sant'Eugenio reparto di ginecologia ed ostetricia impeccabile! Voto 10.

Ho partorito al Sant'Eugenio sia a Marzo 2018 con la nascita del primo mio figlio maschio ed ora, il 24/08/2020, della mia prima figlia femmina.
Vorrei porre dei ringraziamenti veramente con il cuore in primis al mio ginecologo il Dott. Loyola Giovanni, mi ha sempre rassicurata con professionalità anche emotivamente, rassicurata e sciolto ogni dubbio sulla gravidanza.
Parlando dello Staff Ostetrico, sono tutte molto preparate e competenti, in particolare Sabrina Orsini che ha fatto nascere la mia prima figlia femmina con dolcezza e femminilità, nonostante le mie urla incontrollate (perché non avevo l'esame dell'epidurale in quanto ero di appena 38 settimane) con cui cercavo di incanalare e vocalizzare il dolore.. Dovevate vedere i loro visi, quello di mio marito ed ovviamente il mio, da posseduta.. hahaha. Un ringraziamento speciale anche a Giusy Ferraccioli, che mi dispiace di non aver ho fatto in tempo a salutare, che 3 anni fa ha fatto nascere mio figlio Giulio: lei è un terremoto di energia e positività come poche! A seguire, molto importante la presenza in reparto dell'ostetrica Pina Orsini, che è stata sempre attenta ai bisogni di noi donne e mamme. È stata pronta sempre con tutte, con una assistenza impeccabile su tutto, dall'allattamento fino alla sistemazione della camera e perfino alla rimozione dell'agocannula. Anche con i mariti era gentilissima, la sentivo molto vicina a noi donne appena divenute mamme con gli ormoni scombussolati!
I bambini stanno in camera con noi per promuovere l'esclusivo allattamento al seno, ma nel reparto c'è un sala dove i bambini vengono visitati tutte le mattine dai pediatri di turno assieme alle puericultrici (Mirella, Patrizia e le altre - perdonate non ricordo tutti i nomi) che elargiscono preziosi consigli, oltre che sull'allattamento con teoria e pratica, anche su bagnetto, lavaggi nasali e cambio di bebè. Direi che la loro presenza è fondamentale e rassicurante, anche in quei momenti di stanchezza ed insicurezza tipici di noi neo mamme. Con loro volevo chiudere questa mia lunga ma doverosa recensione e dedica fatta con il cuore.
Infine un mio pensiero e ringraziamento va al reparto eccellente di terapia intensiva neonatale, reparto a parte del S.Eugenio. Quello che mi dispiace sono i loro turni divenuti doppi per colpa dei tagli sulla sanità e del covid19 e il loro stipendio troppo misero per il lavoro che svolgono! Ma questa è la dura realtà Italiana!

Patologia trattata
Due parti (2018 e nel 2020).
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Parto indotto

Ho partorito al S.Eugenio ad Aprile, esperienza terribile! E mi dispiace dirlo perché il cattivo lavoro di pochi rovina tutto il team. Sono stata ricoverata dopo la rottura delle acque e con dilatazione di 2,5 cm. ma, nonostante questo, mi è stato indotto il parto. Non ci vuole un genio della ginecologia a capire che dopo qualche ora sarei stata pronta per l’epidurale (che da protocollo si fa dai 3 cm. in poi). Beh, non era dello stesso parere Francesca (ostetrica, guai a chiamarla infermiera perché vi rivolgerà parole di poco garbo!) che dalle 16:30 alle 23:30 continuava a sostenere che avrei raggiunto la dilatazione adeguata per l’anestesia il mattino seguente (generando in me panico e sgomento).
Alle 23:45 sono stata portata in sala parto con una dilatazione di 9 cm. senza epidurale!!! L’unica volta che si è degnata di controllarmi mi ha lasciata sul letto con il pannolone aperto in preda alle contrazioni e mi ha detto “non è il momento ancora, si rivesta”. Si rivesta?? Avevo una pancia enorme e a malapena riuscivo a respirare, aiutarmi no?? Si è permessa di dirmi che stavo facendo un teatrino ( come se fosse un divertimento per me) e a ripensarci mi vengono le lacrime dalla rabbia.
Quando sono arrivata in sala parto, l’anestesista di nome Stefano, bravissimo e gentilissimo, si è complimentato per la mia soglia del dolore ( ma come, non avevo fatto un teatrino?). Oltre a lui ringrazio tutto il team della sala parto, la splendida ostetrica Agnese che mi ha aiutata con dolcezza e competenza a partorire mia figlia di 4,1 kg., l’ostetrica Carla che, nonostante avesse staccato dal turno, mi ha rivolto parole di incoraggiamento e mi ha portato la palla per sentire meno dolore, alla dottoressa di turno e a quella che ha fatto il triage.
Ripeto, mi dispiace per loro che fanno il loro lavoro con passione, dispiace perché poi a rimetterci è il buon nome dell'ospedale. Concludo dicendo che c’è stata poca assistenza all’allattamento, io purtroppo ero molto provata da quanto mi era accaduto il giorno del parto e i giorni successivi sono stata diffidente e guardinga anche con le altre ostetriche, ma a ragion veduta credo.

Patologia trattata
Gravidanza. Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una emozione

Ho partorito circa un mese e mezzo fa e scrivo ora perché un cucciolo in casa ti cambia la vita sia di giorno che di notte. Scrivo questo per ringraziare di cuore l'ostetrica che mi ha dato modo di vivere l'esperienza parto in tutta naturalezza, con dedizione e con professionalità, capendo le mie paure. La paura del parto è una paura al buio dove ne sei consapevole, ma non sai quello che ti può succedere.. e alla fine vince lei. Ma ti ho incontrata sul mio momento più bello e non avrei creduto di riuscire a partorire anche senza epidurale, e questo tutto grazie a te, al tuo essere professionale. Hai fatto vivere a me e al mio compagno una esperienza che dire favolosa è dir poco. Ancora infinitamente grazie di esserci stata. Tornerò con te per il secondo...
Grazie all'ostetrica Francesca Ricciotti.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto indotto

Ho partorito con parto indotto, per AFI nei limiti inferiori della norma, a 38 settimane più 5 giorni. E' stato un travaglio doloroso e stancante, ma ce l'ho fatta grazie all'aiuto delle ostetriche del reparto, tutte meravigliose, che mi hanno aiutata a supportare tutto lo stress di quei momenti, ed anche in sala parto ho trovato per fortuna una dottoressa speciale.
Unica nota per Francesca, che mi ha trattato non male, di più... non comprendendo i dolori e la situazione di quei momenti per me...

Patologia trattata
Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando lavori con passione e amore

Un ringraziamento speciale va all'ostetrica Daniela Crielesi e alla ginecologa dott.ssa Tiziana Di Netta, due persone che sin dal primo giorno che le ho conosciute mi hanno ispirato fiducia. Mi hanno aiutata, salvata e seguita dall'inizio fino alla fine con la loro UNICA professionalità e umanità. Due Persone IMPAGABILI. Incontrarle è stato un dono!!!
NON POTEVO CHIEDERE DI MEGLIO, DI ESSERE ASSISTITA E AIUTATA IN UNO DEI MOMENTI PIÙ IMPORTANTI DELLA MIA VITA!
UN ringraziamento anche a tutto il personale del reparto ostetricia e ginecologia: gentilezza, disponibilità e grandissima professionalità!!!
Quando fai quello che fai con AMORE e PASSIONE, il risultato è sempre differente!
GRAZIE di cuore a tutti!
UN BACIONE GRANDE DA ME E DAL PICCOLO MASSIMO.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

E' STATA UN'ESPERIENZA STUPENDA

Durante il periodo di emergenza covid-19, per essere precisa nel mese di aprile, ho dato alla luce il mio primo figlio presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma.
E' stata un'esperienza stupenda!
Un sentito ringraziamento a tutto il personale per il loro sostegno. Grazie di cuore alle ostetriche signora Flavia, Annalisa e Maria per la loro professionalità, disponibilità e cordialità.
Un ringraziamento particolare alla signora Flavia, che mi ha seguita dall'inizio alla fine: la sua presenza al mio fianco mi ha dato una grandissima energia, sono stata guidata in ogni momento, anche nei momenti più critici del parto.

Patologia trattata
Parto Naturale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ci siamo trovati benissimo

A distanza di 15 mesi abbiamo avuto 2 bambini, entrambi nati al Sant'Eugenio, dove mia moglie si è trovata molto bene nonostante le paure del partorire durante il covid-19.
Una volta però arrivato il momento del parto, il personale è stato cortese e disponibile nonostante l'emergenza.
Io ho potuto assistere con le giuste precauzioni e Manuela è stata molto professionale e gentilissima.
Altrettanto lo sono state le ostetriche provenienti dal Pertini.
Credo che per il momento non ci vedremo più (visto che abbiamo fatto la coppia in 15 mesi) ma se per caso dovesse arrivare il terzo... torneremo sicuramente di nuovo qui.
Grazie mille.

Patologia trattata
Prima e seconda gravidanza.
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dottoressa Simona Patti

La dottoressa Simona Patti è un brillante esempio di professionalità, gentilezza e precisione. Nella sue mani una può stare tranquilla. Lei è la vera dimostrazione che la passione per il proprio lavoro è tutto. Ogni volta che ho avuta la possibilità di essere visitata da lei, sono uscita con il sorriso. Sono stata sempre ascoltata e accolta con attenzione. Una persona umile e compassionevole. Adesso posso solo sperare di ritrovarla in sala parto!!!

Patologia trattata
Prima gravidanza.
Guarda tutte le opinioni degli utenti