Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Semplicemente Perfetto

Prima gravidanza, diverse persone mi hanno consigliato di partorire al Sant’Eugenio perché il reparto è rinomatamente ottimo e la scelta è stata proprio il Sant’Eugenio, anche per la vicinanza a casa e per l’ottima impressione avuta all’open day! Sono stata seguita dalla Dott.ssa Simona Patti, con la quale mi sono trovata subito benissimo e abbiamo programmato la data del parto indotto per via del mio diabete gestazionale. Sono stata ricoverata la domenica mattina e all’ora di pranzo hanno iniziato l’induzione, che ha fatto partire il travaglio verso le 3.00 di notte. Al mattino ero dilatata di 4 cm. e sono andata in sala parto, dove ho trovato la fantastica ostetrica Sara che mi ha subito messo a mio agio e si è presa cura di me dall’inzio alla fine con professionalità ed una dolcezza estrema. Mi ha sempre spiegato passo dopo passo quello che avrebbero fatto e da subito hanno fatto entrare in sala parto vicino a me mia moglie Sara… Ho fatto subito l’epidurale come da mia richiesta e ringrazio tantissimo anche gli anestesisti, tutti molto pazienti e disponibilissimi. Durante il mio travaglio non mi hanno mai lasciata sola, a partire dall’ostetrica Sara, dalla Dott.ssa Patti e dalle infermiere e tirocinanti che rimaranno per sempre nel mio cuore. Il piccolo non voleva ancora uscire e c’è stato nel frattempo il cambio turno; sia la Dott.ssa Patti che l’ostetrica Sara mi hanno rassicurata e detto che mi lasciavano in buonissime mani, e così ho conosciuto l’ostetrica Simona, che ha seguito la parte finale del mio travaglio ed il parto!!! Che dire??!!! Un’ostetrica eccezionale, che mi ha spiegato passo passo quello che avrebbe fatto e mi ha spiegato come affrontare al meglio il parto e così è stato!!! Alle 21.19 è venuto al mondo il piccolo Mattia grazie a uno staff professionale e unico, non mi sono mai sentita sola e il parto è un ricordo bellissimo che porterò sempre con me!!! Siamo state seguite e coccolate anche dopo il parto, ci hanno fatto tenere il piccolo con noi per diverse ore e ci hanno dato consigli preziosi. Sono tornata in reparto la sera tardi e la mattina seguente mi è venuta a trovare in stanza la magnifica ostetrica Simona (che stava staccando dal suo turno), per sincerarsi che io e il piccolo stessimo bene. Ho ricevuto le chiamate e la visita dalla Dott.ssa Patti, che non mi ha mai lasciata sola e poi ho ricevuto la visita inaspettata dell’ostetrica Sara, che ha seguito tutto il mio travaglio e che voleva conoscere il piccolo!!! Sono gesti che fanno capire l’amore che mettono tutte le persone del fantastico reparto nel loro lavoro e gesti che rimangono nel cuore!
Ringrazio anche tutto lo staff del pronto soccorso ostetrico e del reparto.
Stanze accoglienti e pulitissime.
Veramente scelta migliore non potevo fare. Complimenti a tutti e GRAZIE di cuore!

Parto naturale.