Chirurgia Endocrina Tiroidea S. Eugenio

Chirurgia Endocrina Tiroidea S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Endocrina Tiroidea dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Responsabile Dott. Francesco Pedicini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è una U.O.S. della UOC Chirurgia Generale che si avvale della collaborazione con la UOC transmurale di Endocrinologia diretta dal Prof. Andrea Fabbri, centro di eccellenza delle malattie endocrine e metaboliche in cui vengono visitati annualmente migliaia di pazienti. Le indicazioni ad un intervento sulla tiroide sono: noduli della tiroide (benigni e maligni); struma (gozzo) in accrescimento o che determini disturbi dovuti alla compressione degli organi vicini: senso di soffocamento o di ingombro alla base del collo, difficoltà a respirare soprattutto nella posizione sdraiata, difficoltà a deglutire, abbassamento del tono di voce; ipertiroidismo, cioè l'eccessiva produzione di ormoni tiroidei, quando non può essere curato efficacemente con la terapia medica. Ambulatorialmente le visite di chirurgia della tiroide vengono effettuate il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 presso l'Ambulatorio di Chirurgia. In ambito diagnostico, le prestazioni (visita endocrinologica, ago aspirato tiroideo ecoguidato, ecografia tiroidea) sono garantite dalla equipe a cura del dott. Stefano Amendola.

Tiroidectomia totale

Io li chiamo i miei angeli vivi e vegeti: il Dott. Stefano Amendola e Dott. Francesco Pedicini medici nel senso più completo della parola.
Professionalità, competenza, umanità e umiltà: tutte doti che loro hanno. Un applauso a loro e a tutto il personale del reparto. Un piccolo dono averli incontrati nel mio percorso.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia Totale

Il 23 luglio 2021 sono stata ricoverata al 5° piano dell’ospedale nuovo del Sant’Eugenio per una tiroidectomia totale (causa carcinoma papillare) e operata dal
dott. Francesco Pedicini e la sua equipe. Il Dott. Pedicini mi ha seguita passo passo verso l’operazione, di cui avevo il terrore. Chirurgo eccezionale, è dotato soprattutto di grande professionalità, sensibilità, in grado di entrare in empatia con il paziente!
Non finirò mai di ringraziarlo.

Tiroidectomia Totale.

Rimozione linfonodi ascellari

Sono stata al Sant'Eugenio per la prima volta e posso solo raccontare di un'esperienza positiva. Sono stata seguirà dal dottor Francesco Pedicini, che mi ha accompagnato per tutto il percorso, dalla prima visita alla preospedalizzazione, dall'intervento fino alla degenza e al post operatorio. Un professionista serio, umano, per me é stato un compagno di viaggio che nella difficoltà auguro a tutti di trovare. Un medico eccellente, presente e premuroso. Non finirò mai di ringraziarlo.
I miei complimenti anche al reparto di Chirurgia endocrina e a tutto lo staff medico e sanitario.
Grazie a tutti!!!

Linfoadenomegalia multi distrettuale.

ELOGIO

Il giorno 29 marzo 2021 ho avuto un intervento di Tiroidectomia totale presso l'ospedale Sant'Eugenio e con la presente volevo ELOGIARE il reparto U.O.S. Chirurgia Endocrina Tiroidea e ringraziare di cuore il dottor Pedicini Francesco, chirurgo competente, professionale, preparato, disponibile e dotato di una umanita' ed empatia fuori dal comune.
Sono stata seguita in tutte le fasi della mia problematica riuscendo ad affrontare il tutto con molta tranquillita'.
Volevo menzionare anche il reparto di Chirurgia generale, presso il quale sono stata ricoverata per 3 giorni, per la gentilezza e la continua assistenza ricevute.

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata dal prof. Francesco Pedicini per un carcinoma della tiroide all'Ospedale S. Eugenio. Sono stata infinitamente fortunata ad averlo incontrato, una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista. Grazie a lui e al suo team ho affrontato la situazione con estrema tranquillità e mi sono sempre sentita in ottime mani.
Un medico che non dimenticherò mai e ringrazierò sempre con il cuore.

Carcinoma tiroideo.

Tiroidectomia in Week-Surgery S.Eugenio

Sono stata operata di tiroidectomia dal chirurgo dott. Francesco Pedicini.
Sono a casa e dopo sei giorni sto bene.
Sento di dover rivolgere i miei ringraziamenti a lui, alla sua èquipe ed a tutto il personale che con estrema professionalità, gentilezza e umanità mi ha seguita e curata.
Il dott. Pedicini è un medico eccellente e una persona squisita sotto ogni profilo. Capace di ascolto e dotato di empatia, mi ha messa nelle condizioni migliori per affrontare, senza timori, l'intervento. Mi ha spiegato, in fase preoperatoria, ogni aspetto del medesimo con estrema chiarezza e semplicità. Poi tutto si è svolto perfettamente così come mi era stato prospettato.
In fase post operatoria sono stata seguita e controllata, più volte al giorno, sia dal dott. Pedicini che da uno stuolo di infermiere che mi hanno accudita e somministrato le terapie più adeguate con estrema attenzione e gentilezza: una serietà professionale ed un tatto che mi hanno confortata e rassicurata.
Il reparto è un esempio di pulizia, ordine e discrezione: una piccola oasi in cui ogni malato è coccolato e può sentirsi unico, considerato e fortunato.
Ringrazio di cuore tutti augurando a ciascuno di trovare nel proprio lavoro la chiave per essere orgoglioso e felice della propria esistenza vissuta con passione e spesa nell'interesse di chi soffre.

T3 Tiroide.

Un grazie al prof. Pedicini e a tutto il reparto

Sono stata operata dal prof. Francesco Pedicini per carcinoma della tiroide. Ho avuto la fortuna di incontrare un medico straordinario per competenza, intelligenza, umanità. Ha sempre spiegato tutto con grande chiarezza offrendo una visione chiara, realistica e positiva del percorso, supportato da un personale infermieristico con le stesse caratteristiche; mi ha accompagnato con sollecitudine vera e tanta tanta bravura, come fa - e fanno - con tutti.
Pochi giorni di ricovero all’interno di una struttura per certi versi sorprendente. Un medico e un team eccellente, un grazie di cuore.
Soprattutto in tempi di Covid-19, vorrei dire: per fortuna tanti sono straordinari sempre, nella quotidianità del loro lavoro, ed e per questo che bisogna dirlo e riconoscerlo non solo nelle emergenze. Grazie.

Carcinoma della tiroide.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono un'infermiera professionale, lavoro presso il reparto di ostetricia dell'ospedale G.B. GRASSI di Ostia. Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale dal Dott. Francesco Pedicini, specialista chirurgo dell'ospedale S.Eugenio di Roma. Ho avuto modo di conoscerlo tramite una collega, che ringraziero' per tutta la vita, perche' e' stata una grande fortuna incontrarlo!!! A parte la sua personalita' e la sua bravura, e' dotato di grande sensibilita' e umanita', è una persona rassicurante che, con semplicita', mi ha guidata serenamente all'intervento. E' stata un'esperienza positiva che mi ha permesso di capire che le persone speciali esistono.
Grazie infinite!

Gozzo multinodulare.