Chirurgia Vascolare S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Bartoli. Il reparto è una UOSD che si occupa delle patologie delle arterie e delle vene, tra cui Aneurismi arteriosi, Stenosi dei vasi epiaortici, Arteriopatia degli arti inferiori, Varici degli arti inferiori, utilizzando sia le tecniche tradizionali che le procedure endovascolari. L'attività chirurgica viene svolta in elezione ed urgenza (24h su 24h). L'ambulatorio clinico-strumentale è situato nella stanza 11 del Poliambulatorio (piano terra Ospedale Vecchio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Federico Accrocca, Tommaso Castrucci, Stefano Corona, Gennaro De Vivo, Stefano Sammarco, Andrea Siani, Gianluca Smedile.

Professionalità e umanità

Il 13 agosto mio padre è stato operato dal dott. De Vivo Gennaro per una stenosi della carotide. L'intervento, che sapevamo sin dall'inizio fosse complicato e delicato, è riuscito benissimo. Vorremmo ringraziare il dottore De Vivo non solo per la sua indubbia professionalità, ma soprattutto per l'umanità e l'umiltà con cui tratta i pazienti.
Grazie ancora dalla Fam. Picozzi.

Stenosi carotide.

Desidero ringraziare il Dott. Tommaso Castrucci per avermi fatto affrontare l'intervento in assoluta tranquillità, grazie ad un atteggiamento affabile e all'alto grado di professionalità dimostrata. Ancora grazie.

TEA carotidea dx.

Intervento per pseudoaneurisma

Lo scorso febbraio 2018 mio padre di 86anni è stato ricoverato ed operato d’urgenza dalla dottoressa Giulia Ianni per uno pseudoaneurisma dell’aorta femorale.
A quasi un anno dall’intervento, mio padre ha recuperato al 100% tutte le funzionalità, frutto dell’altissima professionalità, competenza ed umanità del chirurgo dott.ssa Giulia Ianni e del reparto di chirurgia vascolare che ha assistito mio padre nei giorni seguenti.
Desidero fortemente ringraziarla per tutto quello che ha fatto per mio padre e per me.

Pseudoaneurisma aorta femorale.

Ringraziamento ed encomio dottoressa Ianni

A riconferma dell'encomio precedente, ringrazio il Dott. Stefano Bartoli e la dottoressa Giulia Ianni per la loro umanità e per la professionalità.
A nome di mia madre MERCURI ANNA MARIA.

Aneurisma all'aorta.

Il Dott. Bartoli Stefano è un vero medico da tutti i punti di vista, sia professionali e umani.
Grazie, a 82 anni mi hai ridato la gioia di vivere.

Amputazione arto inferiore dx.

Sono la nipote di Anna Arnone. Scrivo per ringraziare il dottor Bartoli e tutta la sua equipe per la umana professionalità con cui hanno trattato il caso alquanto complicato di mia zia (diversi interventi di disostruzione arteriosa e amputazione dell'arto destro). Purtroppo mia zia aveva altre patologie che non le hanno permesso di superare l'intervento a cui è stata sottoposta, ma l'accoglienza, la professionalità e soprattutto l'UMANITA' del reparto che ci ha accolto a braccia aperte, sono state per tutta la nostra famiglia fonte di serenità in un mare impazzito. Saluto e ringrazio in particolare, oltre al dottor Bartoli, i dottori dr. Ianni e dr. Siani, la caposala, gli infermieri Romina, Raffaele, Diana, Alessandra, Mimmo e tutte gli altri di cui ora, purtroppo, mi sfugge il nome, ma tutti ugualmente bravi e umani. A tutti loro va un ringraziamento speciale per aver permesso a mia zia e a noi di affrontare con maggiore serenità una fase particolarmente difficile e dolorosa della vita.
Grazie a tutti.
Nati Muscettola

Ischemia arteriosa arto destro.

A seguito dei una importante ischemia, sono stato operato con ottimi risultati grazie alla grande professionalità del dottor Stefano Bartoli. Un sentito grazie anche a tutti gli operatori del team.

Stenosi carotidea 80%.