Chirurgia Plastica S. Eugenio

Il reparto di Chirurgia Plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Riccardo Pietrantoni. Il reparto dispone di 16 posti letto nell'area degenze e si occupa in particolar modo di interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (malformazioni, traumi, tumori), di fratture delle ossa nasali e di traumi della mano.

Elogi al dott. Luciano Baiocco

Ringrazio con tutto il cuore il dott. Luciano Baiocco per l'attenzione che per 2 casi in due anni mi ha dato. Oggi sono dimessa dopo il secondo intervento al seno.
Grazie mille, gli auguro grandi soddisfazioni personali e professionali. Sicuramente un esempio ad seguire per altri medici.

Sostituzione espansore.

Uno dei migliori Ospedali e reparto a livello nazionale.

Importante cisti sebacea a livello sternale.

Interventi Post Chirurgia Bariatrica

Mi chiamo Francesca e vorrei brevemente raccontare la mia storia. Sono stata sottoposta ad un intervento chiamato Diversione bilio-pancreatica, in quanto affetta da obesità patologica. In seguito alla perdita di circa 70 kg., il mio corpo aveva bisogno di interventi di chirurgia plastica di rimodellamento corporeo. Mi sono affidata al dottor Agostino Bruno, presso la Chirurgia Plastica dell'Ospedale S. Eugenio di Roma. Mi sono trovata di fronte un medico preparato, gentile, educato, che mi ha illustrato egregiamente tutte le possibili soluzioni chirurgiche; io avevo già fatto altre visite in passato da altri chirurghi plastici (anche privatamente), ma nessuno mi aveva mai del tutto soddisfatto. Ho fatto con lui l'addominoplastica, il lifting braccia e la mastopessi, tutto senza nessun problema e con un decorso che definirei eccezionale. il dottor Bruno è sempre stato presente e reperibile ad ogni mio dubbio o perplessità, ed effettuava personalmente ogni medicazione (fino all'ultimo cerotto!). Dopo la dimissione, sono sempre stata seguita e non ho avuto nessun problema. Specie per il seno, il dottor Bruno ha usato una tecnica molto particolare, che mi ha consentito di aumentare il volume del seno, che si era svuotato, non usando le protesi, ma i miei stessi tessuti.
Anche il personale dell'ospedale è stato sempre cordiale con me, al punto che oggi, ogni tanto passo a salutarli e loro mi accolgono come una vecchia amica! Confrontandomi poi con altre pazienti, ho potuto constatare che la fama di questo medico è ormai ben nota e che opera gente che viene da tutta Italia per lui, anche per "sistemare" i lavori fatti male da altri chirurghi.
Col senno di poi, sono contentissima di essermi affidata al dott. Agostino Bruno: anche perchè un intervento fatto male te lo porti per tutta la vita!!! Lo consiglio vivamente a tutti: avrete davanti a voi una persona preparata, dalle mani d'oro e che vi seguirà in ogni momento del percorso chirurgico.

Chirurgia Plastica Post dimagrimento.

grazie

Sono stata ricoverata quattro volte in questo reparto per altrettante operazioni per ricostruire e sistemare le mie mani danneggiate dal fuoco.
Ho trovato la migliore assistenza medica ed infermieristica che potessi sperare.
Ringrazio tutti di cuore.

Plastica ricostruttiva.

Un reparto a 5 stelle +1

Salve,
volevo lasciare la mia testimonianza di come questo reparto sia allo stesso tempo professionale, umano e, per quanto possibile per un reparto ospedaliero, accogliente nei confronti del paziente.

Sono stato sottoposto ad un'intervento di addominoplastica dal dott. Baiocco esattamente 3 settimane fa, il 22/11/2013. Dopo essere stato ricoverato per i controlli di routine appena due giorni prima (il 20/11), il 22 mattina, come mi era stato detto, sono stato operato. Tutto è andato per il meglio, non ho sentito dolore nè nel periodo post operatorio immediatamente successivo nè tantomeno in queste 2 settimane e mezzo successive all'intervento.

Il 27/11, esattamente una settimana dopo il ricovero, sono stato dimesso senza alcun protrarsi delle tempistiche e nel periodo in cui sono stato ricoverato mi sono trovato di fronte ad un servizio di prim'ordine.

Tutti gli addetti ai lavori, dagli infermieri ai responsabili delle pulizie, arrivando chiaramente ai medici che mi hanno operato e visitato, si sono dimostrati oltre che molto competenti, particolarmente attenti alle mie esigenze. Sempre pronti in caso di necessità, cosi come semplicemente a scambiare 4 chiacchiere per tirarti su il morale (non che ce ne fosse bisogno in effetti).

Ci tengo a precisare che avendo già frequentato in passato reparti ospedalieri so quanto sia importante il morale per un paziente ed avere costantemente attorno persone come quelle che lavorano, praticamente vivono, all'interno del reparto di Chirurgia Plastica del S.Eugenio, ti permette di vivere un momento delicato come questo il più tranquillamente possibile.

In ultimo vorrei riservare un ringraziamento speciale al Dott. Baiocco, non solo per avermi operato, ma per aver dimostrato una dedizione nel seguirmi sia nei due giorni immediatamente antecedenti l'intervento, sia nei giorni successivi, compresi questi in cui continua a seguirmi in maniera encomiabile. Sempre pronto a rispondere alle mie domande, a venir incontro per quanto possibile a tutte le mie richieste e ad accertarsi costantemente, anche nei giorni non di turno, che tutto procedesse per il meglio.

Senza tutti loro questo grande passo che ho deciso di compiere sarebbe stato per me, con le mie sole forze, irraggiungibile.

Concludo augurando a chiunque altro legga questo messaggio, di farlo per puro interesse e non per necessità, garantendogli tuttavia che, in caso di necessità, sarebbe assistito con il massimo dell'attenzione e della professionalità, senza per questo veder trascurato il lato più importante di tutto questo tipo di vicende: quello umano.

Grazie a tutti! Federico

Addominoplastica.

Mettono protesi fantasma?

Nonostante abbia la prova che ho una protesi di goretex in pancia, il registro dell'intervento non la riporta: cosa avrò in pancia?
Ora ho tutti bozzi nel basso ventre che in reparto si rifiutano anche di vedere!

Ricostruzione parete addominale per laparocele.